1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Marzo 2013

Aridaje.Senti,sei arrivato un po' tardi,non ho sinceramente voglia di ripetere concetti ripetuti alla nausea sul Pd,su quello che ha fatto,soprattutto quello che non ha fatto.Tanto fai parte di una grossa maggioranza di utenti qui dentro che la pensa nello stesso modo.Siete all'incirca un 20% degli aventi diritto.Poi c'e' un 18%(degli aventi diritto)che la pensa quasi esattamente come me,un 25% di elettori che probabilmente la pensa piu' o meno come me(riguardo quello che sono Pd e Pdl)e non va manco a votare,e un 20%(degli aventi diritto) che segue Berlusconi.
    Ognuno si tenga le sue idee.Anche perche' non mi va che domani esca un Grizzly 81 e mi dia del qualunquista per l'ennesima volta.Ripeto:non c'e' piu' sordo di chi non vuole intendere.
    Dietro,comunque,ci sono decine e decine di pagine in cui spiego,credo esaurientemente il mio punto di vista.Prima che te ne esci con "eh,vedi..quando gli chiedi le cose non sanno che dire".

2. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

1 Marzo 2013

Questo, però, non è vero....

A Ross the Boss e daveg68 piace questo messaggio.
  3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

1 Marzo 2013

Oppure diranno "voteremo proposta per proposta" [​IMG]

la fiducia chissene "proposta per proposta" [​IMG]

meglio che si faccia un governo pd-pdl e poi loro voteranno "proposta per..." [​IMG]

intanto ben sapendo che non combinerebbe niente quel governo lì fuori grillo farebbe campagna elettorale mentre dentro si voterebbe "proposta..." [​IMG]

che bel paese l'italia, chi lo vuol cambiare quando ha una possibilità di fare qualcosa di serio seppur in pochi mesi si ferma alle "propost..." [​IMG]

A Ross the Boss piace questo elemento.
  4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

1 Marzo 2013

Ma il punto è proprio questo, ce le dica Grillo le "proposte indecenti" che gli sono state fatte, visto che parla di trasparenza!

Del resto immagino che un sublime economista, giurista, costituzionalista e chi ne ha più ne metta come il comico Beppe Grillo abbia le competenze per poter definire le proposte che gli arrivano "indecenti".

E poi di grazia quando si sarebbero messi in contatto Bersani e Grillo? Ma per favore dai...

Certo, ma io non ce li ho con i grillini perchè sono giovani e inesperti, di per sè.

Il fatto è che il Parlamento dovrebbe legiferare, nel caso vi fosse sfuggito ha il potere legislativo. Non dico chissà che eh, ma come possiamo sperare che gente che non sa manco cosa c'è scritto in Costituzione produca leggi dotate di senso?

A Orso80 piace questo elemento.
  5. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

1 Marzo 2013

PDL e PD meno L non sono uguali ma entrambi hanno la responsabilità della disastrosa situazione in cui siamo precipitati al termine di questa "seconda repubblica". Certo Berlusconi ha l'aggravante che è stato più anni al governo ma gli ex DS non potranno mai cancellare il periodo 96-01 e 06-08 in primis per il loro contributo alla distruzione del mercato del lavoro....

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Marzo 2013

Con il qui,intendevo qui nel mio discorso,non qui nel topic.Non rispondo dei pensieri altrui.Ho sempre accumunato Pd e Pdl,non le persone specifiche Bersani e Berlusconi.

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Marzo 2013

Grillo ha dichiarato che Bersani gli ha fatto proposte indecenti e non mi risulta che Bersani abbia neanche minimamente negato ci sia stato un contatto.Per cui su questo non mi sembra ci siano dubbi(e troverei,comunque,il tutto abbastanza normale come immagino sia naturale che mentre noi scriviamo qui,da qualche parte stiano ancora parlando e trattando...).
    Se,poi,diventa fondamentale chi dei due doveva rendere pubbliche queste proposte,diventa una questione di lana caprina.Evidentemente non si sputtana il tutto in piazza perche' ancora le trattative potrebbero riallacciarsi(almeno io la vedo cosi')

8. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

1 Marzo 2013

Eh oh, scusate se non ho partecipato prima...:D
    Comunque, quel meccanismo che segnalava Miron26, da queste parti non si è percepito, ma non escludo che da altre parti possa essere successo... Per rispondere a te e a Thunderrising, poi, dico chiaramente che non credo che la "verità" sia o bianca o nera e nemmeno che all'interno della base vada tutto per il meglio... ma se guardo ai fatti sono stati fatti importanti passi verso il rinnovamento e se vogliono sopravvivere ne dovranno fare altri... a partire da quei punti che sono stati presentati a Grillo. Ma da qui a paragonare PD-PDL o Bersani/Berlusconi ce ne corre eh, ma tanto....

9. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

1 Marzo 2013

Ma come siamo bravi a ripetere il compitino a memoria... a forza di dirlo probabilmente ti sei convinto che sia davvero così:facepalm:

10. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

1 Marzo 2013

I dubbi ci sono riguardo al termine "indecenti"... tipico del modo di fare politica di Grillo... Si parte sempre dal presupposto che a parte loro tutti gli altri sono delinquenti...

Ah prma dicevi che il 25% dei non votanti probabilmente la pensano in maniera simile a voi: chi te lo dice, di grazia? Allora perché non hanno semplicemente votato per voi?

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

1 Marzo 2013

Invece il punto è cruciale: Grillo parla di proposte indecenti, di morti che parlano, di mercato delle vacche ma poi si riserverebbe di non rendere note queste presunte indecenti per paura di compromettere eventuali accordi?
    Con nel frattempo Casaleggio che va in giro a dire che non ci sarà mai nessun accordo?

Secondo me ve la raccontate più a voi stessi che non a noi.
    La cosa più probabile è che non ci sia nessuna proposta o se c'è stata non era "indecente" (e poi cosa vuoi che abbia proposto? qualcosa nel programma del Pd, mica di tirare un'epurazione razziale), solo che a Grillo torna più comodo parlare di "proposte indecenti", proprio per rafforzare l'indottrinamento
    Come del resto dimostrano le vostre reazioni.

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

1 Marzo 2013

Dato qualche sfuriata xenofoba di grillo, non penso che rifiuterebbe mai un'epurazione razziale nel caso in cui Bersani gliela proponesse :lookaround:

13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

1 Marzo 2013

non proprio eh!!! se ti scrivo le differenze tra pdl e pd faccio notte, tanto per dirne una, in queste ore il capo del PD sta sudando sette camicie per trovare un'intesa parlamentare, il capo del PDL invece è indagato perchè le intese coi parlamentari le paga a 3 milioni di euro a botta, quindi impara a distinguere, non fare come certi grillini, "che sò tutti uguali".... naturalmente quelli che non distinguono tra bersani e berlusca, sono i grillini ex berlusconiani, tanto per parlare di coda di paglia....

A Ross the Boss e Tigersuit piace questo messaggio.
  14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

1 Marzo 2013

Fabrizio Bracconeri, alias "Bruno Sacchi"

Fabrizio Bracconeri (FabriBracco64) su Twitter_20130301_164822.jpg Fabrizio Bracconeri (FabriBracco64) su Twitter_20130301_165007.jpg

:lookaround:

618px-JeanLucPicardFacepalm.jpg

15. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Marzo 2013

se se se se se
    continuo a leggere "se" sul m5s
    se se se se se