1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

1 Marzo 2013

Valuteremo di volta in volta più che altro. :lookaround:
    Aggiungo che per quello che hai scritto in questo topic avresti potuto accettare la proposta, ti avrei preferito a scatola chiusa ad uno qualsiasi dei luminari sopra descritti, avessi anche semplicemente la licenza elementare. ;)

2. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    218

1 Marzo 2013

Comunque sia...
    meglio un grillo per la testa, che un Gargamella sullo stomaco e un nano tra i piedi.

3. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

1 Marzo 2013

Ti quoto, così lo inquadri meglio... Sempre disponibile al dialogo costruttivo, mai detto il contrario!

Comunque, se non ne fai parte perché ti senti tirato in ballo? Ho scritto che per me nel movimento ci sono persone per bene e preparate, non stavo generalizzando, sia chiaro.

Come ho già detto, poi, l'alleanza per me è da farsi - subito, se non fosse chiaro - Certi temi sono giusti e ha fatto bene Grillo a tirarli fuori (molti altri invece fanno parte del teatrino della politica), proprio perché riconosco la necessità di cambiamenti... di spazzare via per sempre i disastri del berlusconismo e voltare pagina. Insieme.

A Ross the Boss piace questo elemento.
  4. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

1 Marzo 2013

secondo me, bersani, più che chiedere a grillo di fare le proposte, dovrebbe mettere nero su bianco le proposte PD che convergono nel programma M5S e dire a grillo: io voglio fare questo, ci stai o no?

se bersani dovesse proporgli le cose che lo stesso M5S dice di voler fare, non credo che beppe si possa tirare indietro, si tirerebbe la zappa ai piedi se lo facesse.

se bersani ora ha il coltello puntato alla gola, ha anche la possibilità di ribaltare la situazione

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Marzo 2013

Bravo!Conosciamole queste proposte,l'ho gia' detto.Bersani,visto che e' una personcina per bene,abbia il coraggio di dire pubblicamente cosa ha proposto al M5S,quali sono i punti del programma che sono condivisibili ma soprattutto QUELLI CHE NON SONO CONDIVISIBILI,cosi' ci facciamo un po' un'idea di quali problemi pone il programma di Grillo ad un partito di sinistra.
    Personalmente,forse per la prima volta in vita mia,ho trovato un programma che si adatta al 90% a quelle che sono le mie idee:un programma che mette il cittadino davanti a tutti,che garantisce la fasce piu' deboli ma allo stesso tempo aiuta i piccoli e medi imprenditori,tartassati da uno Stato semplicemente ingiusto,che colpisce le lobbies e le posizioni dominanti sul mercato,che tutela l'ambiente,che taglia gli sprechi e le opere inutili.Un programma che guarda non solo al futuro ma gia' al presente,cosa che,finora,non ha fatto la classe politica attuale.Carina a proposito(una volta ogni tanto)la vignetta di Vauro che fa vedere Fini che esce dal Parlamento dopo non so quanti anni e uno accanto che gli spiega i nomi degli animali...ecco non stiamo molto lontani dalla realta'.
    Tra gli elettori del M5S ci saranno tanti che l'hanno scelto per protesta,qualcuno magari attratto dalla rendita di cittadinanza"perche' cosi' tanto mi metto in tasca qualcosa",ma c'e' una base solida che si e' espansa negli anni che ha guardato il programma e sa di cosa sta parlando.
    Ora:e' ovvio che non tutto e' perfetto,che Grillo avra' i suoi difetti a cui uno puo' dare piu' o meno importanza(ad esempio a me il fatto che abbia insultato un incapace dandogli dell'incapace o un ladro dandogli del ladro,magari con termini piu' pesanti,non infastidice piu' di tanto...poi ognuno ha le sue priorita'..).E' fin troppo facile attaccare un giovane neo eletto per le sue scarse conoscenze in ambito parlamentare(effettivamente,cazzo,almeno studiarsi quanti sono i senatori e dov'e' Palazzo Madama:lookaround:).Pero' continuo a preferire uno come me che ne sa ancora poco di certe cose,piuttosto di uno che ne sa pure troppe e ci ha gia' fatto vedere di che pasta e' fatto.Riguardo il discorso ignoranza,comunque,ripropongo uno dei tantissimi video delle Iene fatto su quelli che GIA' ci hanno rappresentato

Italian Parliament - very stupid deputy - this is not fun !! - YouTube

Il massimo rischio che corro e' che 'sti deputati M5S vengano fagocitati dal sistema e che,quindi,si ritorni a quello che abbiamo avuto finora.Cosi' anche gli elettori del Pd saranno contenti e diranno"ve l'avevamo detto che sono tutti uguali".E via col Bersani 2.0 che ce lo risbatte tra le chiappe col nuovo Silvio 2.0(o magari ancora con le versioni1.0:lookaround:)

6. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

1 Marzo 2013

Perdonami se entro nella vostra discussione, ma non ho resistito... Ma esattamente cosa avrebbe fatto di così grave Bersani? Diciamolo una volta per tutte... basta con questi slogan triti e ritriti (anzi, ripetuti a pappagallo). Seriamente voglio saperlo!

E' uno dei pochi "capigruppo" che non è mai stato inquisito o condannato, a differenza di Grillo o Berlusconi. Quali gravi colpe avrebbe esattamente? Uguali lui e Berlusconi? Forse siete voi ad essere rimasti troppo chiusi in casa davanti al PC (non il partito comunista, eh:D) da non rendervi conto delle differenze...
    Il PD si è profondamente rinnovato con le primarie e poi le parlamentarie, ha la percentuale più alta di quote rosa, anche più del M5S... Non capisco proprio questa riluttanza:sgrat:

Anzi, sono convinto che chi ragiona in questo modo prima di votare per Grillo ha votato almeno una volta per Berlusconi e/o La Lega...

Ultima modifica: 1 Marzo 2013
    A Bestialdevastation, IAmTheLaw e FPK piace questo elemento.
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

1 Marzo 2013

Eh, quello che ho sempre detto io: a me Bersani là dentro sembra decisamente il migliore. Non so, per dire, Grillo ha avuto i suoi problemi giudiziari invece eh... I 4 mila euro di reddito dichiarati nel 2005? Cioè, voglio dire, non capisco certe critiche su Bersani, che tra l'altro il breve tempo che è stato al governo per lo meno ha provato a fare qualcosa in campo economico, condivisibile o meno poi eh (le liberalizzazioni).

Accumunare Bersani a Berlusconi a me sembra l'apice del qualunquismo dei sostenitori del 5 stelle. Al pari del tutti a casa.

A Ross the Boss e Orso80 piace questo messaggio.
  8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

1 Marzo 2013

Bersani ha tolto i costi di ricarica dei cellulari :sisi:

a parte gli scherzi, l'ho già detto: su primarie e parlamentarie del PD ci sarebbe parecchio da ridire....

A Ross the Boss piace questo elemento.
  9. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

1 Marzo 2013

Sentiamo...

10. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

1 Marzo 2013

sei arrivato nel topic da poco, ma se n'é già discusso e ho già detto la mia tempo fa....

11. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

1 Marzo 2013

Eh sì, l'ho persa la discussione...

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Marzo 2013

Qui non si parla di persone ma di soggetti politici e,quindi,non ti vado a ripetere i punti gia' espressi sulle mancanze del Pd.Se poi tu mi dici che conta Bersani e il resto dei millemila rappresentanti del Pd e la macchina del partito stesso non contano,allora non ci siamo.Bersani era,comunque,quello che ha guidato il Pd sotto questo ultimo governo tecnico e quello che pensano gli elettori di quello che ha fatto e soprattutto non ha fatto il Pd per i suoi elettori in questo periodo,puoi chiederlo a loro.O almeno a quelli che hanno deciso di punirlo puntando sul M5S.D'altronde anche fra voi Pd non ragionate tutti uguale...
    Qui nessuno ha accumunato Bersani a Berlusconi,ma il partito Pd al partito Pdl.A forza di parlare di qualunquismo,sai che ti dico:che i qualunquisti siete voi.State cominciando a ripetere come un disco rotto"populisti""qualunquisti""servi"ecc.ecc.Andate avanti solo a luoghi comuni verso i grillini.Contenti voi...

13. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

1 Marzo 2013

Il qualunquismo è quello che fai tu dicendo tutto e nulla... cosa avrebbe fatto di così grave? Sotto il governo Monti il loro voto era ininfluente dato che si trovavano sempre in minoranza. Per non parlare del fatto che la stragrande maggioranza delle leggi fatte da Monti sono una naturale conseguenza di accordi presi prima da Berlusconi e Tremonti con l'Europa...
    Il PD e il PDL uguali, ancora più sconcertante questo paragone... Allora secondo te perché l'accordo lo hanno chiesto al M5S e non al PDL...sentiamo? In quell'eventualità il movimento sarebbe stato tagliato fuori da qualunque decisione, eppure...

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

1 Marzo 2013

La proposta di Bersani è ragionevole da un certo punto di vista e se Grillo non appoggia un governo con quei punti e dopo aumenta il consenso...be i grillo-boys son molto peggio dei berluscones.

Alla fin fine se Bersani vuol fare quelle cose, Grillo cos'altro vuole? Giusto per capire eh. "Eh ma non le farà mai" Eh ma zio caro, se non le fa gli voti contro e amen, urne e allora sì che potrai giustamente dire "si volevan parare il culo e servirsi di noi"

Poi il governo via-blog di un grillo o di un casaleggio [che oggi ha parlato...mio dio che soggetto] sarebbe una roba ....non trovo le parole...

Comunque Grillo è un portavoce e intanto detta la linea politica sempre e comunque, oddio linea politica è un eufemismo, il grillismo fa apparire la dialettica interna dei partiti un alto esempio di democrazia.

A deopisi, Utente 30523, Ross the Boss e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  15. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

1 Marzo 2013

oggi mi sento buono e mi ripeto :D (non è vero, sono a letto con la febbre e non ho niente da fare :hihi:)

in sostanza, io apprezzo molto l'idea di primarie e parlamentarie, ma, per via di amici che sono nel PD, vedendo un pó come sono andate le cose, ne sono rimasto profondamente deluso...
    il punto è che, secondo me (ripeto, per quello che ho visto), le primarie non sono state reale espressione del volere popolare, ma più semplicemente, gli attivisti del PD, oltre che i candidati, si sono prodigati per portare gente a votare dalla loro parte...
    ho visto persone chiamare amici su amici, anche non interessati alla politica, per chiedergli il favore di votare questo o quello...i 2€?! ovviamente offerti...
    a fine giornata poi si faceva la conta: "io ho portato tot persone, tu tot persone"...
    infatti, quando se ne discusse, dissi proprio che, per me, il problema è alla radice: si cerca di rinnovare le facce, ma non il modo di fare politica...
    la cosa più allucinante per me era vedere i ragazzi non rendersi conto che dietro ciò c'è qualcosa di sbagliato, perché "questa è la politica"...
    a questo si aggiungono tante altre cose (vedi tessere pagate a decine di persone solo per fare numero), che mi lasciano il dubbio che effettivamente in questi partiti ci sia poco di salvabile...
    penso che sarebbe stato necessario un cambiamento radicale e chiaro..per dire, ok ci sono le parlamentarie, ma alcune persone non bisognava proprio farle candidare (vedi colui che mi ha impedito di votare PD)...ma resta il problema: è un sistema marcio alla radice, e certe persone non le puoi escludere così senza perdere parti importanti del partito, oltre che voti, quelli legati al politico di mestiere che ti promette il lavoro per intenderci (e infatti il tizio in questione ha avuto parecchi voti, ma so io perché, conoscendo la situazione locale)...
    per carità, io sono il primo che non ha trovato la soluzione nel "tutti a casa!", però effettivamente credo che il PD (ma anche gli altri partiti) o cambia seriamente le basi su cui si fonda, o è destinato a fare una brutta fine...

A thunderrising piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina