1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

1 Marzo 2013

si scherzavo, piddì perfetto, piddì tutta la vita!!!!!! :happy::facepalm:

2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

1 Marzo 2013

La differenza tra elettori di sinistra (moderati o radicali) e grillini è che i primi conoscono benissimo i difetti e gli errori perpetrati negli anni e si incazzano. I secondi sono accecati dallo stesso livore del loro leader, non riescono minimamente a concepire di essere parte di un movimento totalitario e soprattutto prendono per oro colato tutte le decisioni di Grillo. Anche se queste comporteranno conseguenze disastrose che subiranno sulla loro pelle.

A The Transgressor piace questo elemento.
  3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Marzo 2013

Cioe' davvero mi stai dicendo che su questo topic non scrivono elettori del Pd?Sei serio?
    Io non ho mai scritto "Deopisi e' un elettore del Pd",mi sembra.Mi sono rivolto agli elettori del PD ma adesso,per completezza,aggiungo "tutti quelli che criticano Grillo perche' non fa l'acordo col PD"...cosi' e piu' chiaro

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Marzo 2013

Ah si' certo,sanno gli errori,i difetti...si incazzano....e poi lo rivotano.
    Alla grande.
    E se poi c'e' qualcuno che si para un po' il culo con qualcuno che ha tutti questi difetti e che ha fatto tutti 'sti errori,beh quel qualcuno e' una testa di minchia.
    Un ragionamento che non fa una piega:lookaround:

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

1 Marzo 2013

A me a dire la verità non sembra che gli elettori del centro sinistra non ammettano gli errori del PD. Anzi, non solo del PD, ma di tutta la sinistra, uno su tutti: Di Pietro. Se lui non avesse di colpo perso il senno, e avesse sfruttato al meglio lo stare all'opposizione nel governo Monti, avrebbe potuto andare a prendersi un buon 10%, anche tra i grillini, e oggi avremmo un governo con una buona maggioranza. Poi Bersani ha fatto una campagna troppo sottotono, ha coinvolto poco Renzi, ed ecco il disastro.

Ad elezioni un anno e mezzo fa non ci si poteva andare, mica Berlusconi è un fesso, secondo te lo permetteva?

Però, adesso che la situazione è così, bisogna uscirne. Bisogna formare un governo. E non esiste in democrazia che in una situazione del genere il primo partito in Italia non accetti di formarlo, solo perché gli altri "sono tutti ladri". No, allora tu pigli quei ladri, li metti sul chi va la e importi un governo sul tuo programma. Ti dici che grillo non ha mai detto "io il PD non voglio vederlo neanche in cartolina". Ah no? Io l'ho sentito dire che Bersani è un morto, che pdl e pdmenoelle, che tutti a casa, e via così. Quindi è inutile che si dica "eh, cosa dovremmo fare, un governo con Bersani, che ci ha offesi fino ad oggi?", senza ricordarsi degli insulti ben più gravi proferiti da Grillo. Questi sono discorsi da bar, è OVVIO che in campagna elettorale ci si scorni. Adesso c'è da fare altro! C'è da mediare, trattare, usare un po' di trasformismo, quello che volete. Ma non è tempo di dei cazzo di muro contro muro. Grillo deve aprire in modo chiaro, e dettare le sue condizioni: ha l'occasione di prendere in mano il parlamento per sei mesi, e fare quello che vuole. Detti chiare condizioni, e se il PD rifiuterà, prenderà una batosta alle prossime elezioni.

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

1 Marzo 2013

No, ma allora spiegami cosa bisogna fare, se non un accordo PD - M5S.

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Marzo 2013

Berlusconi era all'angolo,se il Pd avesse voluto avrebbe potuto tranquillamente arrivare alle elezioni.E stravincerle.Il problema era che si sarebbe trovata una bella gatta da pelare,con quei conti.E certe misure impopolari le avrebbe dovute prendere.Certo magari,da governo di centro sinistra,invece di accanirsi sul ceto medio basso avrebbe potuto rivolgersi altrove.....Ma torniamo al solito discorso degli impicci che il Pd ha con certe alte sfere...
    Riguardo agli ultimi insulti di Grillo su Bersani,ricordati che sono arrivati dopo le ultime proposte indecenti fatte dal pelato(e di cui non sappiamo).La porta,finoa quel momento,era piu' che aperta.Certo farsi dettare le condizioni da uno che le elezioni e ha perse non e' cosi' facile da digerire.

A Thrashead piace questo elemento.
  8. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Marzo 2013

state un po' cadendo nel ridicolo..
    grillo da parte sua continua a insultare tutti, mentre gli insulti verso di lui mi pare che si siano placati.. è su questo che si basava il discorso di travaglio di ieri. Poi sinceramente contro i candidati del pdl e del pd ci sono FATTI, mentre le proteste contro i candidati del m5s sono solo dubbi e schiocchezze. Cioè davvero ci interessa che uno sappia il nome dei palazzi quando ha rinunciato al rimborso elettorale??? quando potrebbe dare la maggioranza per fare leggi come conflitto di interesse, anticorruzione, legge elettorale ecc????

io non dico di appoggiare il m5s ma almeno di non cercare il pelo nell'uovo.. davvero è ridicolo. Si chiama m5s, non movimento democratico 5 stelle, si sa che all'interno comanda grillo e chi si è iscritto avrà accettato quelle condizioni. E per quanto al suo interno non regni la democrazia a me pare che sia il partito che offre più democrazia al popolo italiano. Chi più di loro parla di referendum?

se poi voi avete paura di voi stessi come popolo allora è un altro discorso.. ma non state a criticare la non democrazia di grillo perchè altrimenti non siete molto diversi.

Io sono per l'idea che se si dichiara una democrazia la si applica fino in fondo.. quando la percentuale di "ignoranti" è così elevata è evidente che qualcosa va aggiustato, ma va aggiustato nell'educazione!!! non nell'elettorato. E questo l'unico a dirlo è stato renzi.. e bersani gli ha fatto la guerra -.-" tanto mi è bastato per disprezzarlo da quel giorno.

A thunderrising piace questo elemento.
  9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Marzo 2013

L'accordo si deve fare con i punti programmatici che questi due schieramenti hanno in comune e che sanno tutti.I problemi sono due:
    -il primo e' che,nel momento in cui Grillo in 4 e 4 otto ottiene cose che nessuno e' riuscito a fare(in primis la sinistra)in vent'anni si prende minimo un altro 20% di consensi(e vaglielo a spiegare a quelli del Pd)
    -il secondo,che dicevo prima,e' che poi,fatti i punti che il PD non avrebbe tanti problemi a fare(tranne la perdita di popolarita' per il punto precedente,cioe'"c'e' voluto Grillo per fare quello che il Pd avrebbe potuto fare prima,incluso il governo Monti),ci sarebbe da inoltrarsi in quel ginepraio di punti del programma 5 stelle che conivolgerebbero direttamente il Pd e tutti i suoi intrallazzi ed intrecci vari con banche,assicurazioni,imprenditoria.
    Il rischio e' che,avviati i cambiamenti,poi non ti puoi piu' fermare e devi proseguire perdendo tutti i privilegi e poteri che anni di impicci ti hanno portato.
    Davvero pensate che il Pd voglia il cambiamento che vuole Grillo e,quindi,la sua scomparsa?Appoggiare Grillo e fargli cambiare il modo di fare la politica,significherebbe la morte stessa del Pd.E questi(giustamente,dal punto di vista loro)non sono cosi' autolesionisti.

A eddyrockbass e Ross the Boss piace questo messaggio.
  10. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

1 Marzo 2013

proviamo un po' a sdrammatizzare...

[video=youtube_share;zkJ2lw6ovEw]http://youtu.be/zkJ2lw6ovEw[/video]

11. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

1 Marzo 2013

Ok sono questioni del cazzo e decisamente secondarie, ma non stai davvero dicendo che prima delle elezioni Grillo non aveva mai insultato nessuno?!

12. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

1 Marzo 2013

Concordo sull'analisi, ieri sera avevo detto qualcosa di simile. Il punto è che ora Grillo ha poco da perdere nel proporre al PD un governo breve con legge sul conflitto di interessi, legge elettorale e tagli ai costi della politica. Se il PD accetta se ne prenderà gran parte del merito, se rifiuta guadagnerà ulteriore consenso e dimostrerà che è davvero ora di mandare a quel paese la sinistra. Per cui mi piacerebbe che lo facesse invece di non voler sentire ragioni, perché il Paese non può permettersi altri anni di PDL al governo...

A mike_deflep&ledzep e deopisi piace questo messaggio.
  13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

1 Marzo 2013

non hai capito, mai scritto che qui non ci siano elettori del pd... ripeto, non è che tutti quelli che criticano grillo perchè non fa l'accordo col pd o per altro significa che osannano il pd. E' un dato di fatto, non discutiamo pure su questo su...

A Ross the Boss piace questo elemento.
  14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

1 Marzo 2013

Il fatto è che per andare al voto il Presidente della Repubblica deve sciogliere le Camere in via anticipata, previa verifica di una eventuale maggioranza. Posto che il Governo Berlusconi era caduto, PdL e Udc costituivano comunque una maggioranza più che sufficientemente ampia a sostenere Monti.
    Forse il Pd ha sbagliato nel non stare all'opposizione, ma la cosa la sta pagando in effetti.
    Il fatto è che a Grillo torna comodo sparare sul Pd in ogni caso, lo farebbe anche se non avesse sostenuto Monti.

E quali sarebbero, di grazia, queste "proposte indecenti"? Le conosci? O pensi che siano indecenti solo perchè te lo dice Grillo?
    Mi sembra la classica mentalità berlusconiana, che prende per dati di fatto le cose solo perchè gliele dice il capo. Dì un po', cosa votavi prima del M5S?

Comunque il discorso, stringi stringi, è che chi ha votato Pd è in grado di dare delle motivazioni concrete alle sue scelte; chi ha votato M5S, ha parte "politici ladri, tutti a casa!!!111!" non è in grado di dire molto altro.
    Il fatto di conoscere il nome di Palazzo Madama o le regole istituzionali non ti rendono certo una persona migliore, ma sono come minimo un segno che sai quello che stai facendo. Dice molto sulla consapevolezza con cui i grillini entrano in parlamento.

15. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina