1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timo Tolkki

Discussione in 'Power Metal' iniziata da .:Crusader:., 19 Febbraio 2013.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

27 Febbraio 2013

Che Lapsus!

2. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

28 Febbraio 2013

I Vision Divine su FB:
    "Hey guys, good news!!!
    We're about to write a concept about some people leaving this poor sich Earth in search for a better new world.
    Ah wait, you say we already did that and it's been released this year?True...
    So why we're reading about our concept everywhere in all metal websites? And by the way, we never titled our album "Land of new hope"..."

Non mi sento di dar loro torto, Tolkki è anche stato loro produttore...

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

28 Febbraio 2013

lo stavo per venire a scrivere io :D

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

28 Febbraio 2013

Cioè Tollki ha prodotto questo concept album dei VD? Destination set to nowhere intendete? E' uno scandalo allora..e mi meraviglio di Tollki, va bene che sei senza idee ma..

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Febbraio 2013

no, Tolkki ha prodotto "9 degrees west of the moon". Credo che i VD si lamentino del fatto che questo nuovo progetto di Tolkki abbia un concept molto simile a quello di Destination set to nowhere. Ma detto che in entrambi casi non è che sia così originale come idea, c'è anche da dire che Tolkki questo progetto l'aveva iniziato parecchio tempo fa (sempre perchè io rimango convinto che questo nuovo lavoro prenda le mosse da quel "Credo" iniziato con pledgemusic). Boh, mi sembra una polemica fatta giusto per far parlare ancora di Destination... :D

6. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

28 Febbraio 2013

Ha prodotto anche "The Perfect Machine" e "The 25th Hour", almeno secondo Wikipedia...
    A me sembra più di una coincidenza questa cosa, date terribilmente ravvicinate. Spero di sbagliarmi, ma visto com'è instabile Tolkki di questi tempi...

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Febbraio 2013

Si è vero, anche quei due dischi. A me comunque lascia perplesso l'accusa di scopiazzata: facendo due calcoli, è da almeno un anno che ci lavora e se i trailer escono adesso vuol dire che il lavoro è già finito. Sono stati coinvolti cantanti sparsi ai quattro angoli della Terra (o quasi :D) che per forza di cose hanno avuto bisogno dei testi (e del concept) con un po' di anticipo... Possibile che abbia delineato tutto (concept, testi, linee vocali, sampler, registrazioni) tra ottobre e gennaio? Io non ci "credo" (per restare in tema ^^).

8. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

28 Febbraio 2013

Sicuramente è complice di queste ultime dichiarazioni il veleno serpeggiato recentemente tra Thorsen e Tolkki, che ha sì prodotto anche TPM e The 25th Hour, ma in entrambi Thorsen (ed Oleg Smirnoff) erano co-produttori, mentre 9 Degrees è stato prodotto in fretta ed abbastanza male dal solo Tolkki. Di sicuro fare un po' di polemica è anche un bel modo per ravvivare l'attenzione verso Destination set to Nowhere, che comunque è e resta un capolavoro, probabilmente uno tra i migliori album metal dello scorso anno.

Tra l'altro è un dato di fatto che, sia col monicker che con la trama del concept, Tolkki non abbia dimostrato di avere una gran fantasia. Resta da vedere cosa avrà da offrirci la musica!!

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

1 Marzo 2013

Si ma il concept era già vecchio di suo (l'idea di lasciare la Terra alla ricerca di un posto migliore), senza andare troppo in là negli anni, basta pensare alla trama di Wall-E... :hihi: Ripeto, i VD hanno semplicemente colto la palla al balzo per farsi un po' di pubblicità. Colpo basso.

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

1 Marzo 2013

di sicuro ai VD starà sulle palle che Tolkki riceva più attenzione del loro destination ma le cose van così...

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

6 Marzo 2013

Giusto per correttezza, pare che il progetto "Credo" sia comunque andato in porto, tanto che Tolkki (tramite Pledge) ha comunicato che sia possibile portare a termine alcune delle versioni previste (erano previsti cofanetti, vinili, versioni autografate etc etc) e che quindi chi volesse ancora il cd può richiederlo. Data la notizia, la mia ipotesi che il materiale di Credo fosse stato usato per il progetto con Frontiers decade miseramente :D

(quindi reinterpretando il tutto, l'entusiasmo tra gli addetti ai lavori di cui parlava Timo forse era semplicemente la proposta fattagli da Frontiers per dare alla luce questa metal opera)

12. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

7 Marzo 2013

Quindi le gues star di Credo sono le stesse di timo tolkki's avalon?

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Marzo 2013

A sto punto penso di no. Avendo seguito un po' la storia di Credo da FB, ero stato io farmi l'idea che il progetto si fosse trasformato in Avalon... a quanto pare ho toppato alla grande :lol:

14. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

7 Marzo 2013

anchee io lo credevo' sono andato su pledge music e rileggendo la cronologia di tolkki lui presenta alcune guest star tipo kiske, johansson cosa ha fatto gli ha chiamati due volte in tre mesi? io rimango dell'idea che credo sia diventato avalon

A CelestialDream piace questo elemento.
  15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Marzo 2013

Boh... non saprei. Prima o poi Credo finirà su youtube (se davvero qualcuno ne entrerà in possesso) e scopriremo l'arcano! :sadic:

A Thunderknights piace questo elemento.

Condividi questa Pagina