1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

27 Febbraio 2013

Prendo a spunto il tuo post solo per dire questo: per il bene della discussione, la si dovrebbe smettere con questo NOI e VOI.
    Tu accusi di strumentalizzazioni ecc., ma non capisci che l'errore sta semplicemente nell'aver associato ciò che ha scritto qualcuno a tutti gli elettori che non hanno votato M5S.
    Non è così, ognuno qui ha le sue idee e le espone, e sono idee spesso molto diverse tra loro. Questo capita tra gli elettori del PD, tra gli elettori del M5S, tra gli elettori di tutti gli altri partiti.
    Dai ragazzi, discutiamo nel merito delle singole opinioni, perché davvero questo topic sta facendo una brutta fine con questa stupida guerra ideologica.

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Febbraio 2013

Ultima modifica: 27 Febbraio 2013
  3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Febbraio 2013

Hai ragione,pero' e' sinceramente difficile rispondere singolarmente a tutte le critiche.La prossima volta dico che ho votato Lega,almeno ne becco di meno:lookaround:

A Miron26 piace questo elemento.
  4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

27 Febbraio 2013

Credo che Grillo faccia male ad andarci lui da Napolitano per le consultazioni, visto che non è nemmeno tra gli eletti al parlamento, ha perso un'occasione per dimostrare agli italiani che i suoi eletti contano qualcosina. Così invece continua a dare l'idea che lui li gestisce e loro lo lasciano fare.

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Febbraio 2013

Beppe non ha mai partecipato ai dibattiti proprio per mancanza di riassunti delle opinioni altrui. :lookaround:
    Dato che hai corretto edito anch'io per consigliarti di leggerlo per intero, sono cinque minuti ben spesi a mio avviso. ;)

Ultima modifica: 27 Febbraio 2013
  6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

27 Febbraio 2013

In verità le idee vengono fuori proprio nella dialettica del metodo, non nell'identificazione degli obiettivi.
    Sai quanta differenza intercorre tra uno di destra e uno di sinistra su come gestire la diminuzione delle tasse, istruzione, sanità, pensioni. E non è solo una questione opportunistica sulla base del proprio patrimimonio personale.

Tra l'altro, come dice Miron, confondete i grillini eletti con i grillini elettori (lo stesso vale per gli altri partiti). Come quelli che dicono che dato che la juve ruba, sono ladri anche gli juventini.
    Un conto è chiedere: come e quanto sopporterà l'elettorato di Grillo un eventuale accordo a sinistra, e quanto sarà disposto il movimento (inteso come persone elette in Parlamento) a scendere a patti.

Per il resto fare ipotesi lo trovo inutile finchè non ci rendiamo conto quanto, i vecchi politici, si siano resi conto che hanno tirato troppo la corda in questi ultimi anni.
    A me interessa solo che venga tolta l'immunità parlamentare per determinati reati, più che l'abbattimento dei loro stipendi. Non sopporto vedere il Parlamento italiano come un parcheggio stile Bahamas.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Febbraio 2013

E io godo nel vedere Fini e Bocchino fuori dal parlamento

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

27 Febbraio 2013

Intendo per un eventuale governo di transizione.

Sulla legge elettorale e su correttivi economici immediati lo davo per scontato.

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Febbraio 2013

Sai com'e':noi grillini siamo degli zappatori pane al pane vino al vino.Se in un discorso cominci a mettere socialdemocraziatermodinamicaturbodidattica tendiamo a romperci i coglioni abbastanza violentemente.Quali sono le contestazioni?Sempre il fatto che M5S e' solo Grillo?Che comanda lui ma non lo vuole dire?Che non tira giu' le mutande di fronte al Pd per il bene del paese?
    No,perche' se sono queste ho gia' risposto un migliaio di volte.

A maxthecat piace questo elemento.
  10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Febbraio 2013

Ho editato il post. In Champion's comunque la fortuna è importante. Erano settimane che non ce lo dicevamo. :lookaround:

A thunderrising piace questo elemento.
  11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Febbraio 2013

Non so se lo sai,ma il Milan,a livello di Coppe,e' molto piu' forte della Juve.Lo avevamo gia' detto:lookaround:?

A Ross the Boss piace questo elemento.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988
  13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Febbraio 2013

Ricordo di averne vagamente accennato. :lookaround: Comunque a mio avviso il problema più grosso non è la figura di Beppe, non sarà certamente il primo né l'ultimo a dire che non gli interessa il potere per poi rimanere ancorato alla "poltrona", se così si può chiamare un controllo fattuale sulle decisioni del M5S. So che fa molto lefty-snob ma il suo programma economico è una cosa a dir poco dozzinale e pensata con semplificazioni mostruose. Già l'Italia è sufficientemente anomala perché il 60% della capitalizzazione borsistica è rappresentata dalle banche; nazionalizzarle, mandare a puttane il debito e uscire dall'euro è semplicemente una follia e non mi sentirò tranquillo sul M5S finché non sarà sufficientemente preparato da dire a Beppe che tutto quello che vuole sui tagli alla politica ma queste cose proprio no.

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Febbraio 2013

A me risulta che l'eventuale nazionalizzazione riguardasse solo casi come il Mps,cioe' banche che per salvarsi hanno bisogno di un aiuto fondamentale dello stato(come hanno,peraltro fatto anche in Inghilterra,Irlanda e gli stessi Usa con Citygroup,se non sbaglio).Non mi sembra Grillo abbia mai detto che tutte le banche devono essere nazionalizzate.
    Riguardo all'euro(come riguardo altre questioni)credo che,come spesso succede,la richiesta sia di 100 per ottenere 50.La spinta anti-europeista,in realta',non e' altro che la ricerca di rinegoziare certi parametri troppo restrittivi.Insomma l'idea e' quella di spaventare la Merkel per essere un po' piu' morbida.Questa e' una mia idea,ovviamente,ma,comunque,ultimamente mi sembra Grillo abbia un po' fatto marcia indietro sull'argomento Europa.

15. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

27 Febbraio 2013

Ragazzi intendo a precisare che:
    1 - se siamo arrivati a questo punto è causa, se non vogliamo dire colpa, del PD e PDL e su questo non ci piove, se si vuole aggiungere anche Monti va bene
    2 - se siamo in crisi economica è perchè i cosiddetti esperti del PD e PDL non hanno fatto nulla di buono in Italia per la crescita del paese o per affrontare la crisi
    3 - se quasi la metà della popolazione è stufa di come è stata gestita l'Italia e la politica fino ad oggi, non credo che il voto a PD o PDL sia la cosa migliore e di sicuro non cambia le cose; se (almeno io) ho votato M5S è anche perchè ho voglia di rinnovamento sperando che la situazione migliori...l'alternativa credo che la conosciamo tutti fin troppo bene
    4 - e non mi parlate di parole, se no diamo ascolto a B che è da 20 anni che spara delle cavolate grosse come la ISS e ci rimborsa l'IMU a tutti quanti ... le parole contano fino a un certo punto, per giudicare il M5S bisognerà valutarne le azioni
    5 - non credo ci sia, o saranno pochissimi, qualcuno che sia 100% d'accordo con il programma politico del M5S, ma come anche per quello del PD o del PDL
    6 - come dice Erik: "noi poveri stronzi di sinistra mai rappresentati degnamente da NESSUNO in Italia da almeno 30 anni se non da sempre" appunto per questo sono stanco di votare il primo coglione che passa nelle sale del PD e viene fatto premier o ministro... non ditemi che Bersani è l'uomo del cambiamento...

...poi io esprimo il mio pensiero e non reputo coglione chi vota PD, io non me la sono sentita ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina