1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

27 Febbraio 2013

Bà, io mi definisco tale per quando riguarda la gestione dello Stato, delle sue risorse e di tutti gli apparati burocratici, compresi i mercati.
    A livello di diritti delle persone, dell'uguaglianza delle stesse per quanto riguarda i diritti e i doveri sono estremamente progressista.
    Non credo che concetti di uguaglianza e di non diversità rispetto al sesso, età, etnia, colore siano concetti esclusivamente di sinistra come quelli di estrema destra credono. Anche se questo non significa affermare che dobbiamo partire necessariamente dallo stesso scalino o che ci debbano essere correttori, pardon appiattitori, sociali come crede l'estrema sinistra (di una volta per lo meno).

Ma non ho voglia di parlare di certe cose.

2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

27 Febbraio 2013

860559_4590960139840_323374657_o.jpg

:demon:

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

27 Febbraio 2013

Specifico che non ho letto tutte le ultime pagine, mi son fermato a quando Evilupo chiedeva a Shide e me di spiegare certe cose e certe differenze di vedute, all'incirca.

Con tutto il rispetto non leggo neanche TUTTO anche perchè se non si vuol capire, non si capisce lo stesso, e mi sembrava di esser già stato chiaro, se non di più.

1 - Non sposo in toto e a prescindere nessun partito nè personaggio, sia politico che altro, mai fatto, mai farò.
    2 - Ho votato M5S dopo secoli di voti al PD/ULIVO/ETC (senza mai esser stato stalinista, specifico) a livello di elezioni politiche (per le amministrative locali è tutt'altra storia, avendo avuta prova di corruzione anche da diversi esponenti di sinistra e invece rari ma eccellenti prove di onesta e buoni governi da altre PERSONE, quindi del partito a livello locale me ne fottevo altamente).
    Il motivo l'ho già detto... schifato dal comportamento RIDICOLO e DANNOSO per il paese del PD. Del PDL non parlo neanche perchè non l'ho mai preso in considerazione e penso che dal 1994 rappresenti il peggio che abbiamo avuto dai tempi del ventennio e quindi dò per scontato che mi faccia ca**re.
    3 - Il fatto di aver votato M5S non significa per forza che sia d'accordo con tutto ciò che dicono, mi pare evidente. Sarebbe lo stesso come pensare che chi ha votato PD sia d'accordo con legge Biagi, con nessuna opposizione seria a berlusconi, con nessuna legge fatta in 20 anni di opposizione o governo per ridurre costi e privilegi politica e "aristocrazia finanziaria" del paese e chi più ne ha più ne metta.
    O tutti voi che avete votato Bersani siete in ginocchio davanti alla sua illuminata proposta politica??? IO NON CREDO. Quindi per favore smettete di rompere il cazzo con frasi da bimbiminkia a tutti gli altri, grazie.

4 - Ancora mi ostino a voler pensare che si possa parlare e discutere di questi e altri temi senza che nessuno pensasse di essere il più figo, il più bravo a parlare, a mettere parole in bocca ad altri che non han mai detto nè pensato.
    Dopodichè come ha detto qualcuno, tipo dicklaurant, o Engash (vado a memoria) si è votato, ognuno ha fatto le sue valutazioni, i risultati son questi.

5 - PERSONALMENTE mi aspetto dal M5S un accordo non supino come fatto da altri nel recente passato con la maggioranza, ma una fiducia al governo che sarà poi da confermare nei fatti, se la maggioranza vorrà fare NON SOLO ovviamente le leggi che hanno in mente quelli del M5S, ma ANCHE leggi che proporranno loro, ma che vadano nella direzione che il M5S per primo ha seriamente proposto, mentre altri o non ne hanno mai parlato, o ne hanno proprio SOLO PARLATO in qualche occasione senza mai far nulla.
    MA mi aspetto un cazzo di accordo, o convergenza o chiamatela come vi pare. O Stiamo a giudicare in anticipo sulla base di parole o gradazioni di parole???

Quello che dico, è stata una scelta, non facile, ma una scelta.
    Qualcuno ha scelto di votare ancora i soliti nomi dopo 20 anni di merda, bene per voi, sinceramente non mi è mai venuto in mente di mandarvi affanculo, anch'io fino all'ultimo ho avuto quel dubbio.
    Poi ho scelto diversamente, e a differenza vostra, posso sperare in qualcosa di meglio. Anche di peggio (non credo proprio alla prova dei fatti di questi ultimi 20 anni) ma in qualcosa di meglio, si. Nonostante alcune cazzate che Grillo o i suoi abbiano sparato.
    No, perchè sono gli unici eh???
    Ma confido che M5S e PD possano fare qualcosa di meglio che negli ultimi anni con PDL + PD + Monti.

Tanto per cominciare ora stiamo qui tutti a fare processi alle intenzioni, o voi sapete già cosa diranno a Napolitano tutti i "capi di partito"?
    Politica economica fallimentare del M5S? E' stata una figata quella del PDL e del PD vero? che hanno avuto bisogno di Monti da esporre come mostro (cosa riuscita benissimo) per non farci fallire. Bella merda davvero... tutti a fare un cazzo per ventanni poi han messo lì il professore a martoriare ancora di più un paese. Ce ne ha messo del suo sicuramente, ma anche ci fosse stato un altro, con PDL e in misura minore PD a tenergli le palle, non sarebbe MAI passata mezza legge tipo patrimoniali, tipo riduzione costi e privilegi, tipo ridimensionamento potere banche e lobbies varie eccc....

Parliamoci chiaro, senza Grillo nessuno ora vorrebbe fare seriamente leggi di questo tipo.

Così come senza la Lega Lombarda/nord a fine anni '80 PRIMISSIMI '90 non sarebbe probabilmente mai saltato il pentapartito e il CAF.

Poi si sa come è andata a finre, mi auguro non sia lo stesso col M5S, ma non credo viste le basi.

Per lo meno ho una speranza, poi MAGARI crepo prima di colpo invece che sicuramente lentamente, ma questo non lo so, per lo meno crepare è un rischio invece che una certezza.
    Del tipo: vuoi vivere come un vegetale in un polmone d'acciaio per il resto della tua "vita" votando ancora PD o fai un operazione rischiosa e se ti "va bene" torni a respirare con i tuoi polmoni? magari ogni tanto tossendo, ma ti fai una vita decente?

Poi andate pure avanti come ho già detto a fare battute, a generalizzare su presunti scenari apocalittici per colpa di grillo e dei suoi elettori cerebrolesi, a scrivere !!!!!!!!!1111!!!kkkkKKKK e mettere like, memes, gifs o fare applausi (mi ci comprendo, per favore non mettetene più a me, grazie), comportamenti da stadio o da asilo che già mi stan sul cazzo normalmente, in un topic in cui si filosofeggia di alta economia e politica con tanta competenza poi è ancora peggio.

Ci risentiamo tra qualche giorno/mese/anno, come mi ha detto qualcuno.

Io non avrò problemi, nel caso, a dire che son stato un coglione a votare M5S, molti altri come sempre e come han dato prova ancora, daranno ancora la colpa a tutti tranne che se stessi. E poi ci si stupisce se l'italia è sempre più un paese dimmerda...

A REINHART, maxthecat, NBnicola e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

27 Febbraio 2013

Mi scuserai ma il mi piace te lo becchi. ;-)

"3 - Il fatto di aver votato M5S non significa per forza che sia d'accordo con tutto ciò che dicono, mi pare evidente. Sarebbe lo stesso come pensare che chi ha votato PD sia d'accordo con legge Biagi, con nessuna opposizione seria a berlusconi, con nessuna legge fatta in 20 anni di opposizione o governo per ridurre costi e privilegi politica e "aristocrazia finanziaria" del paese e chi più ne ha più ne metta.
    O tutti voi che avete votato Bersani siete in ginocchio davanti alla sua illuminata proposta politica??? IO NON CREDO. Quindi per favore smettete di rompere il cazzo con frasi da bimbiminkia a tutti gli altri, grazie."

Ultima modifica: 27 Febbraio 2013
  5. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

27 Febbraio 2013

Fa piacere leggere come un fascista 2.0 venga considerato il futuro politico dell'Italia.
    Comunque almeno il disgiunto, oh grillini, dovevate farlo.

6. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

27 Febbraio 2013

Edaje, non è un fascista Grillo e poi non capisco veramente perchè si critica tanto un movimento giovane che è appena entrato in parlamento e non ha precedenti... le alternative oltretutto sono due partiti composti da ladri e gente disonesta a cui non interessa l'Italia e che in venti anni hanno rovinato completamente questo paese... Secondo me il Movimento 5 stelle per essere peggio di PD e PDL si dovrà impegnare davvero tanto, è molto più facile che si riveli un partito migliore.
    Prima di insultare e dare del fascista, del populista, aspettate almeno non dico anni, ma qualche giorno, mese...

Se poi il M5S farà dei casini anche lui, mi fustigherò in piazza se lo vorrete, al momento lo ritengo l'unico in grado di riportare pulizia e rinnovamento positivo per la politica italiana

Ultima modifica: 27 Febbraio 2013
    A maxthecat piace questo elemento.
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Febbraio 2013

Bravo. A mio parere, non ha più troppo senso legarsi in maniera indiscriminata ad un partito di destra o ad uno di sinistra, e seguito a prescindere. Bisogna saper distinguere gli ideali dalle competenze, e i programmi dalle persone che li presentano, oltre che a valutare alla fine cioè che conviene di più al paese.
    Per dire, io non sono una persona esattamente di sinistra, non per niente FARE mi aveva tentato molto, ma alla fine non ho avuto troppi dubbi nel dare un voto utile a Bersani, che comunque continuo a ritenere una persona competente e che, con una maggioranza, sono convinto sarebbe stato in grado di fare del bene.

A Ross the Boss piace questo elemento.
  8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Febbraio 2013

Scusa, ma se non volete generalizzazioni sui Grillini, tu non farne sugli altri: dire che sono tutti ladri è il peggio che si possa fare per nuocere ad una discussione civile tra vecchia politica e movimento 5 stelle. Che poi, continuo a ribadire: siete così convinti che questi illustri sconosciuti, una volta entrati in parlamento, rimarranno immacolati? Ne dubito, è nella natura umana che qualcuno si faccia corrompere. E questo vale per TUTTI i partiti/movimenti.

9. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

27 Febbraio 2013

Non ho detto che saranno immuni da corruzione e altro, però sembrano tenere al bene dell'Italia secondo me.
    Non è generalizzare dire che gli altri sono dei ladri, ricordo per il PD solo il caso delle banca Monte dei Paschi di Siena o tempo fa lo scandalo con la Margherita e per il PDL e la Lega Nord invece ci sarebbe una lista davvero infinita... loro hanno dato tutte le prove che vogliamo che sono dei ladri, ora , ma spero e credo di no, vediamo se le daraà il M5S

10. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

27 Febbraio 2013

ma stiamo ancora a menarcela con la destra e la sinistra.....secondo me stronzate...antiche ed inutili....la cosa piu' importante ed unica e' quella di voler fare politica per il bene del paese.

A NBnicola piace questo elemento.
  11. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

27 Febbraio 2013

quotone quotissimo; politica di destra liberale per lo Stato nazionale, politica di sinistra ugualitaria a livello mondiale e libertà civile, bioetica, religiosa, culturale

in tutto ciò, ideologicamente IO sono un anarcoindividualista stirneriano e per questo penso che non avrò mai un partito cui riferirmi, tanto per dire alle comunali ho votato uno schieramento di centro/destra capeggiato da una donna contro uno schieramento PD/PDL (se nel piccolo gia lo fanno, non oso pensare che può succedere se lo fanno a livello nazionale)

io spero che il M5S apre a Bersani e formano il governo con un programma comune per il bene del paese, intanto mi consolo pensando che Berlusconi non ha vinto

A JesuSatan piace questo elemento.
  12. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

27 Febbraio 2013

Interessante altresì notare come si punti ancora su una politica economica liberista quando è evidente che questa economia anti-keynesiana ci abbia portato allo sfascio totale.
    Comunque io mi vergogno di essere italiano, fortuna che tra poco vado a studiare all'estero.

A JesuSatan piace questo elemento.
  13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Febbraio 2013

In realtà già nel locale han mostrato di non essere diversi dagli altri. Non mi riferisco solo a Pizzarotti ma anche ad altri piccoli comuni, per esempio qui in Veneto.

Comunque sono molto interessati a chi manderanno al Governo. E' chiaro che, se non si tornerà a votare, ci sarà un Governo di "larghe intese" e l'ipotesi più probabile è un accordo Pd-M5S; d'altronde sia Bersani che Grillo hanno detto mai con Berlusconi.
    Sono proprio curioso di vedere chi verrà scelto per far parte del Governo, visto che Grillo non mi sembra abbia grandi competenze per scegliere i ministri.

A Ross the Boss piace questo elemento.
  14. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

27 Febbraio 2013

se ti riferivi al mio post, non ho detto questo

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse