1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timo Tolkki

Discussione in 'Power Metal' iniziata da .:Crusader:., 19 Febbraio 2013.

1. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

21 Febbraio 2013

Che bella notizia, adoro la Metal Opera...!!

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Febbraio 2013

Timo Tollki's Avalon..:lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

26 Febbraio 2013

Ma i Symphonia li ha già abbandonati?? il CD mi era piaciuto..

4. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

26 Febbraio 2013

pfff da quando nessuno gli ha fatto fare concerti già non ne ha voluto più sapere niente...

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

26 Febbraio 2013

Peccato...Fields of Babylon è una delle sue migliori canzoni dal 2000 in avanti...bella anche la più lenta Pilgrim Road
    Vabbè io personalmente spero che questo suo progetto non si discosti molto dal suo stile classico anche se ovviamente per definirlo "metal opera" non potrà semplicemente essere un disco alla Stratovarius (dei vecchi tempi)

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

26 Febbraio 2013

ho sentito parlare solo ora di questo progetto. Che dire, promette benissimo in particolare per gli ospiti illustri su questo disco:shock: speriamo bene perchè il progetto symphonia alla fine non era niente di che. Spero che tolkki riesca a tirarsi su a livello di songrwiting e proporre un buon album. In ogni caso sono molto curioso....

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

26 Febbraio 2013

io cmq cambierei il titolo del thread a timo tolkki's avalon... altrimenti potrebbe sembrare una qualsiasi altra band, e infatti a sto topic non ci avavo nemmeno fatto caso fino a oggi

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

26 Febbraio 2013

Come detto da Buddha, il progetto Symfonia sfortunatamente non ha destato troppo clamore tra gli addetti ai lavori e vista l'enorme fatica a fare tour, ha capito che non era il caso di continuare. Addirittura aveva pensato di chiamarsi fuori dal music buisness (con tanto di lettera ai fans), e di fatto provato, come possibilità per continuare con la musica, a mettere su un progetto col supporto di Pledgemusic.com (è una specie di ente dove gli acquirenti versano i soldi per produrre il cd e se viene raggiunto il budget il disco viene poi prodotto e stampato solo ed esclusivamente per quelli che hanno versato il contributo). Durante la lavorazione però ha iniziato a parlare di grande interesse da parte degli addetti ai lavori e così ha rimborsato i fans che lo stavano sponsorizzando per "sparire". Questo progetto pare dunque il risultato di quel lavoro iniziato con pledge. :)

Comunque, al di là di tutto, le premesse sono ottime e finalmente ha capito l'antifona: col suo nome in copertina sicuramente avrà quella visibilità necessaria a promuovere l'opera. Purtroppo l'ascoltatore medio è distratto, solo gli appassionati veri si informano se nei Revolution Renaissance o nei Symfonia c'è Tolkki così come tanti che ascoltavano gli Strato "distrattamente" pensano (se mai si preoccuperanno di comprare il cd fisico e di leggere il libretto) che hanno "solo" cambiato il chitarrista.

ps. dice sempre che sua figlia ha una gran voce e talento, pensavo la infilasse tra gli ospiti ^^

9. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

26 Febbraio 2013

Wow, un progetto ambizioso e di certo interessante. Non che già i Symfonia non lo fossero, visti i membri della band... ora Tolkki ci ritenta con i grandi nomi, ma non penso che cambierà poi così tanto il risultato. Alla fine già aveva avuto Kiske (e anche Sammet) dei suoi su Revolution Renaissance, e la solfa finale è stata la stessa: chiusura abbastanza prematura. L'album dei Symfonia non era affatto male, ma non è stato abbastanza di richiamo, qui in più c'è il fatto che sarà una "Metal Opera", ad attirare di più... Tolkki dovrebbe fare voto di umiltà e comprendere che anche se non venderà poi così tanto, ci vuole tempo per affermarsi. Speriamo.

Comunque non so quanto possa essere contento Sammet della cosa :D anche il nome richiama molto gli Avantasia (che infatti trae origine da Avalon + Fantasia), mentre qui Tolkki non ha avuto una gran fantasia inserendo "Avalon" nel nome del progetto :roll:

Idem :D L'ho notato solo oggi con la news nel sito!

Ultima modifica: 26 Febbraio 2013
  10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Febbraio 2013

Infatti è per quello che l'ho specificato sotto il video, il nome è clamorosamente una copia, mancanza di originalità caro Timo..il trailer è il solito video coi botti, che chissà se ci darà delle sorprese in positivo, altro che RR..

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

26 Febbraio 2013

Non c'è due senza tre, terzo tentativo di nuova band per Tolkki.. speriamo bene. Mi piacerebbe che provasse a comporre qualcosa che non ha mai fatto prima, visto che ormai il suo songwriting (che comunque adoro) l'abbiamo visto in tutte le salse :D

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

26 Febbraio 2013

O.O sta cosa di Avantasia non la sapevo (e si che all'epoca ero parecchio più informato) e mai, dico mai, m'è venuto in mente Avalon col nome Avantasia. Comunque, anche se fosse, il termine Avalon non l'ha certo inventato Sammet e, per quanto poco originale, è un nome come un'altro facile da ricordare.

(io ho un disco comprato nel '97 di una band tedesca chiamata Avalon, prog-power anche carino... li ho persi di vista da un pezzo e il disco non l'ascolto da lustri, mo lo metto su ^^ )

Edit: realizzo solo ora che tra gli ospiti c'è Johansson ^^

Ultima modifica: 26 Febbraio 2013
  13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

26 Febbraio 2013

Fatto ragazzi!
    Come da richiesta,ho modificato il titolo della discussione -
    Buona discussione a tutti ;)

A Mordred87 e Lord_of_the_Thunder piace questo messaggio.
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

26 Febbraio 2013

cmq debbo dire che non fosse per gli incredibili ospiti presenti su questo disco probabilmente non mi sarei interessato granchè a questo progetto. Insomma non sono un fan sfegatato dei vecchi lavori di tolkki con gli stratovarius (che mi piacciono ovviamente, ma anche in ambito power metal preferisco altro),e il progetto symphonia non mi ha mai conquistato. Però in questo caso non posso ignorare in un disco in cui cantano molti tra i miei vocalist preferiti tra cui micheal kiske, russel allen e sharon del adel... direi che probabilmente comprerò il disco a scatola chiusa:sisi:

15. Locke88

Locke88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

27 Febbraio 2013

Veramente era "Fields of Avalon" non "Babylon", anche se forse la tua mente ha voluto escludere il fatto che si stesse ripetendo per l'ennesima volta! XD La domanda è: ma un anno fa non aveva scritto tomi su tomi per dirci quanto era malato il mondo del music buisness e quanto lui non avrebbe mai più voluto per nessuna ragione al mondo farne parte? Fossi stato in lui un po d'autocritica l'avrei fatta...magari non vendi più non solo perché il vento da 20 anni a questa parte è inesorabilmente cambiato, ma anche perché di norma non sei molto capace di tirar fuori del materiale davvero originale e che non somigli in tutto e per tutto a ciò che è stato fatto...
    Il progetto Symfonia (che a me non è dispiaciuto) era troppo povero per poter meritare davvero quell'attenzione che i grandi nomi che componevano quel supergruppo avevano attratto. E spero almeno che questo progetto sia all'altezza degli "ancor più grandi nomi" che stavolta sono stati annunciati, perché la mia paura è che come d'abitudine il signor Tolkki se ne esca fra un paio di mesi e dica che non se ne fa niente.

Condividi questa Pagina