1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Oriental Metal,Vedic Metal,Latin Metal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Harde, 14 Giugno 2011.

  1. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    13 Febbraio 2013

    No, non avevo citato i Sand Aura. Bella traccia ;)
    meno male che ci sei anche tu, Cult ! Sennò mi fa un po' troppo "io ballo da sola" sto topic :freak:


    Interessante gruppo heavy-metal curdo (da Hakkari - Turchia - Provincia confinante con l'Iran e l'Iraq). Testi in curdo. Il loro nome significa "stella del mattino" .
    Ferec - Helikopter with lyrics (the first Kurdish Heavy Metal band) - YouTube la prima canzone che me li ha fatti conoscere.
    Ferec - Hevalno - YouTube stupenda. Gelida...quasi "viking"
    Ferec- Jiyan - YouTube
    Ferec - Cine - YouTube la più "easy listening" . Molto ,molto bella :happy:
     
    #91
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    14 Febbraio 2013

    Grazie, SoulMysteries.
    Wow!
    Mio papà riesce a dormire anche con questi Ferec... delizioso! sono leggeri, quindi.
    A proposito, qualche tempo fa avevo preso The Aryan Crusade dei Rudra... pazzeschi ma con le pinze, non è il loro miglior album. Migior canzone? la 9, "untitled".
    A proposito di Prehispanic Metal, c'è una compilation di canzoni (tre video su Youtube): Prehispanic metal bands 1 - YouTube , Prehispanic metal bands 2 - YouTube e Prehispanic metal bands 3 - YouTube (il primo è il migliore).
    Inoltre ci sono anche tre video di "Oriental Metal", anche se, secondo l'autore dei video, basta usare strumenti medio/estremo-orientali (quindi si trovano band finlandesi e statunitensi, e potrebbero farci parte gli Slechtvalk, in quanto usano lo Shofar, nonostante facciano melodic black metal): The Best Oriental Metal Bands - YouTube , The Best Oriental Metal Bands II - YouTube e The Best Oriental Metal Bands III - YouTube . Dio, a parlare di ciò mi eccito sempre un po'. I Fu Xi, nell'ultimo video, mi ricordano da paura i Ch'aska della canzone "Pururauca", splendidi anch'essi. Domanda da un milione di Yuan: che band si trova, sempre nell'ultimo video, già citata in questo topic (mi sembra 5°-6° pagina)?
    Vabbè, ciao a tutti.
     
    #92
  3. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    26 Febbraio 2013

    Ho ascoltato i video che hai postato.
    Tra il Prehispanic metal ti dò ragione. Il primo è decisamente migliore. Oltre ai Kukulkan (già citati in post precedenti) mi hanno colpito costoro XIPE TOTEK KALPUL- Uitsnauatlampaj - YouTube
    Esplorando il canale You Tube di vizigot037 (ricco di tantissimi gruppi metal e non di tantissime Nazioni...è davvero immenso :shock:) come gruppi prehispanici ho trovato questi. Davvero bellissimi a mio avviso :happy: e meritano di essere approfonditi.
    Amocualli - Ichan Tonatiuh Ilhuicac (Infinite dwelling of sun) - YouTube dal Messico
    Folkheim - Illkun - YouTube dal Cile

    Tra quelli dell'oriental metal devo dire che tutti e tre avevano dei gruppi davvero validi (di cui diversi già conosco).
    In particolare: nel primo: Pentagram/Mezarkabul, Narjahanam, Sawlegen, Odious .
    Nel secondo: : Ego Fall (carini) e Pathway - Tang Dynasty - YouTube, Screaming train - Tang Dynasty - YouTube (forte la copertina "à la De Chirico"). Molto particolari. In questo album sembrano quasi dei Rush periodo Moving Pictures, Signals, Grace Under Pressure.
    Nell'ultimo video: Fu Xi (belli :sisi:), Tengger Cavalry :happy: (ho vinto il milione di Yuan :lookaround:), Zuriaake, Deep Mountains

    Navigando tra i vari video mi sono "imbattuta" in questo chitarrista cinese: Lee Yanliang - A Symbol of War. Egli fa parte di una thrash band chiamata Overload. Sarebbe bello però facesse ancora pezzi come questo :pray:. Ha un'epicità fantastica e delle meravigliose sfumature. Una sorta di Ulytau, solo che questo è più prog-metal oriented.

    Molto molto belli questi. uno dei più interessanti :happy:. Provenienti dalla Mongolia Interna, come i Tengger Cavalry...a cui somigliano per la componente folk. E rispetto a quest'ultimi più folk nell'approccio. Cantato in lingua mongola.
    Nine Treasures/
    Nine Treasures - Nomin Dalai - YouTube

    due brani folk tradizionale mongolo
    Mongolian Morin Khuur - Galloping Horses (Horse-head Fiddle)
    Mongolian Show - horsehead fiddle song - YouTube

    A questo punto metto anche questa: Tuvan-Folk-Rock. Vengono appunto da Tuvan (Russia) repubblica confinante con la Mongolia. A cui mi voglio "agganciare" appunto per le sonorità e stile vocale.
    Yat-Kha - Dyngyldai - YouTube Bella song questa ;) !
    Yat-Kha - Wikipedia, the free encyclopedia
     
    #93
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2013
    A cultofthedamned piace questo elemento.
  4. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    5 Marzo 2013

    Grazie.
    Quelli prehispanic li conoscevo tutti (Folkheim - 1781 - YouTube , wow).
    La delucidazione sull'oriente è molto interessante e ignota per me.
    Grazie.
     
    #94
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  5. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    8 Marzo 2013

    Gothic metal dalla Mongolia. Cavolo molto interessante. E' l'unica traccia che ho trovato del gruppo...ha davvero delle atmosfere fantastiche. Ti trasmettono un' "aura" malinconica, nostralgica e, allo stesso tempo, serena quasi. Peccato non si riescano a reperire informazioni su questa band..e che ci sia solo quella canzone soltanto :(
    Sinners Saint - Guren - YouTube

    Nu-metal mongolo.Non è un genere metal che mi attira. Comunque non male...
    Zugeerl - shuud aash.wmv - YouTube

    Folk metal dalla Korea (Sud Korea, precisamente da Seul). Una meravigliosa scoperta davvero :love:. Lo stile ed il timbro della cantante contribuisce per una bella "percentuale" al fascino di questa band. Mi ha i lasciata stra-spiazzata all'inizio...quasi spettrale, "irreale", a tratti la trovavo quasi "insulsa", quasi fastidiosa. E' una voce ricca di fascino proprio quell'essere così "irreale", spettrale...sembra così fragile, pronta a "spezzarsi" da un momento all'altro. Ma ha un'energia ed una forza di rara potenza. E' profonda, evocativa...bella come poche. Lo stile di canto che adotta è chiamato pansori*.
    Hanno tre album all'attivo :
    10000 Years ago (2005)
    Korean Road (2006)
    Kkokdugaksi (2013)
    Gostwind - tears in memory - YouTube
    Gostwind - Korean Road - YouTube
    Gostwind - Day of Wrath(2006) - YouTube
    Gostwind - Last Shine - YouTube
    Last Shine
    Somewhere out there, the sound can be faintly heard.
    In my memory, the voice and the eyes
    Now I have to erase them.
    The light cant get back.
    Now its not existing any more.
    Maybe becoming aware of another me.
    If a new world is coming after dawn, I will wait for the wind with my eyes closed.
    (traduzione dal koreano trovata in un video live della canzone)

    GostWind - 'Escape' P/V - YouTube
    Gostwind - Alone in the Night (2005) - YouTube una bella ballata :già:
    GOSTWIND 3rd Album [Kkokdugaksi] highlight - YouTube sample dei brani

    *Stile di canto pansori.
    알리(Ali) Pansori 'Love song' of Chunhyangga íŒì†Œë¦¬ 춘향가중 사랑가 - YouTube
    E' un genere della musica tradizionale koreana. E' una musica eseguita da un cantante e da un suonatore di tamburo ( chiamato Buk (drum) - Wikipedia, the free encyclopedia).
    Il termine pansori deriva da pan (in koreano: " dove svariate persone si riuniscono") e sori (in koreano: "suono").
    L'UNESCO in data 7 novembre 2003 ha proclamato la tradizione pansori un "capolavoro del patrimonio orale e intangibile dell'umanità "


    Bellissima canzone Cult :happy: !
     
    #95
    Ultima modifica: 8 Marzo 2013
  6. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    9 Marzo 2013

    Ma dite che tipo in India aprano topic sul "Pummarola 'ngoppa metal"? :sgrat:
     
    #96
    A deopisi piace questo elemento.
  7. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    10 Marzo 2013

    Ahahahah geniale MicroabysS! :lol: No comunque non credo (a meno che da loro non si conoscano i folkstone) perchè il metal europeo è quello più famoso. Ma sarebbe metal napoletano? uaz uaz uaz!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
    #97
  8. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    17 Marzo 2013

    Il 25 febbraio 2013 i Tengger Cavalry hanno rilasciato un nuovo album: Black Steed :happy: !
    Tengger Cavalry - (Black steed)
    Tengger Cavalry - (Expedition)
    Tengger Cavalry - Homeland Song - YouTube
    Contiene anche War Horse, song postata in precedenza ;)

    Diverse metal band giapponesi tendono a ricordarmi troppo certe sigle dei cartoni :hihi: ma i Kasutori Gengakudan, band Folk-metal hanno un appeal davvero molto interessante :grin: !
    Un po' sgraziata ma carina la voce femminile. Molto suggestiva la fusione degli elementi metal con strumenti quali fisarmonica ,banjo ( ma il banjo è uno strumento di origine afro-americana :lookaround:..perchè non hanno usato Sanxian - Lady Liu Qing, un "banjo cinese" :nono: ?? Quì la foto della dura realtà http://farm8.staticflickr.com/7083/7221459202_d898fdc696_z.jpg ) e shamisen - a japanese three-stringed instrument - YouTube
    Let's Go! Kasutori Gengakudan - YouTube
    霞鳥幻樂団 - æ‚©ã¿ã®ç¨® - YouTube Kasutori Gengakudan - Nayami no Tane (Seeds of trouble)
    霞鳥幻樂団 - 藪椿 - YouTube Kasutori Gengakudan - Yabutsubaki (Camellia Japonica)


    chissà...potrebbe anche essere :lookaround:
     
    #98
  9. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    20 Marzo 2013

    i Tengger Cavalry al momento stanno partecipando Wacken Metal Battle,quindi per amor di soulmysteries,forse riusciamo anche vederli in live.
     
    #99
  10. debe

    debe
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2010
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    21 Marzo 2013

    bellissimo il primo commento:
     
    #100
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  11. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    24 Marzo 2013

    sono d'accordissimo con te, debe...
    evviva sono in tour i tengger cavalry! che felicità, grazie oriental metal!
     
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  12. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    25 Marzo 2013

    #102
    Ultima modifica: 25 Marzo 2013
  13. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    21 Aprile 2013

    A CronoB14 piace questo elemento.
  14. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    21 Aprile 2013

    E io che mi lamentavo del cirillico :lookaround:
     
    A vischious piace questo elemento.
  15. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    21 Aprile 2013

    Ti consiglio di ascoltare anche il pezzo di Khepri, che è inglese e fa un oriental metal più spostato sul Progressive, però io lo trovo molto interessante, aspetto un tuo parere :)
     

Condividi questa Pagina