1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

26 Febbraio 2013

Beh, allora vacci ;)
    Non capisco. In fondo sempre degli Slayer si tratta. In fondo l'unica assenza forzata è quella di Lombardo. Hanneman, purtroppo, è anche probabile che non recuperi più.
    Boh, magari torna per i concerti italiani. Pensa che, al contrario, io andrei a vederli (per assurdo) proprio perchè c'è Dette :hihi:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

26 Febbraio 2013

Per la serie "Hai detto niente"...

Lo speriamo in molti, soprattutto dato che dal 5 marzo in poi avranno tre mesi per organizzarsi, sempre che a loro non vada benissimo continuare con Dette.

VADI VIA (cit.)

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

26 Febbraio 2013

Bè, perlomeno siamo al coperto.

A CausticSleep piace questo elemento.
  4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

26 Febbraio 2013

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

26 Febbraio 2013

6. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

26 Febbraio 2013

Fai pensare che se ci fosse un cover band degli slayer con musicisti bravissimi la preferiresti alla formazione originale :crush:

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

26 Febbraio 2013

A dirla tutta il batterista degli Slayer in quel periodo era Bostaph, non Lombardo.
    Ma per nulla. Ma Dette merita spazio perchè ne ha avuto (per motivi a me sconosciuti) davvero poco nella sua carriera. Se questo vuol dire sostituire Lombardo per cazzi interni agli Slayer a me sta bene. Come ho già detto per sostituire il buon Dave meglio di Dette non ce n'è.

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

26 Febbraio 2013

Chiamatelo "Mr. Lombardo" please.

A Vittorio e Araya88 piace questo messaggio.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

26 Febbraio 2013

Quindi, se tu per assurdo (non essendo un fan degli Slayer) dovessi decidere di comprare il biglietto per andare alla data più vicina alla tua città per vedere dal vivo Jon Dette, rimarresti in qualche modo deluso se poi nei tre mesi liberi che avranno loro si chiarissero richiamando Mr. Lombardo?

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

26 Febbraio 2013

Appunto perchè non sono fan degli Slayer e, per giunta, batterista, è ovvio che un po' rimarrei deluso, anche perchè ho già visto Lombardo negli Slayer mentre sarei molto curioso di vedere dal vivo Dette. Però a quel punto il concerto lo andrei comunque a vedere (non so bene con che fine ma ci andrei comunque :hihi:).

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Febbraio 2013

Dette è un altro come Steve Smyth. Gran musicista, gran cazzone. Dette è entrato nei Testament per il tour di Low, poi ne è uscito per potersi unire agli Slayer, poi, licenziato dagli Slayer, ha chiesto di nuovo asilo ai Testament. Da cui è uscito pochi mesi dopo per formare una band con Greg Christian. Adesso è di nuovo negli Slayer. Un girovago. Di talento ne ha, ma non diventerà mai qualcuno. Se ha avuto troppo poco spazio, non è perchè gli siano mancate le occasioni, ma perchè non le ha sapute sfruttare nè gestire.
    Detto questo, mi sembra che tu non abbia capito il nocciolo della questione. Qui non stiamo dicendo che il sostituto di Lombardo non è all'altezza, o è scarso. Qui stiamo stigmatizzando un trattamento indegno, riservato ad uno dei musicisti più rappresentativi e influenti di sempre, un nome storico del thrash, a cui sono legati capolavori immortali. Da quello che scrivi, sembra di capire che in fin dei conti hanno fatto bene a sbatterlo fuori perchè l'hanno sostituito con uno che è almeno altrettanto bravo. Non esiste al mondo. La cacciata di Lombardo è una porcheria bella e buona, indipendentemente dal nome che hanno scelto per sostituirlo.

A Vittorio e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

26 Febbraio 2013

Io voi batteristi non vi capirò mai.

Più o meno è quello che cerco di spiegargli da qualche giorno.

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

26 Febbraio 2013

Il discorso è che si dà per scontato qualcosa che, forse (io mi riservo tutti i dubbi del caso, come mi capitò durante il già citato casi Portnoy-Dream Theater), così scontato non è.
    E, in ogni caso, io inizialmente avevo parlato della bravura di Dette e mi era stata data risposta a quello.
    Per quello che ne so io, pur partendo dal presupposto che anche secondo me King è uno stronzo (e fu lui uno dei primi a parlare male di Mustaine :hihi:), Lombardo se la mena abbastanza. Ricordo anche che, all'indomani del suo rientro negli Slayer, non ebbe parole di cortesia su Bostaph nè sul suo modo di suonare. E' per questo che ritengo plausibile che la verità stia nel mezzo.

P.S.: considero Dette superiore, come batterista a tutto tondo, sia a Lombardo che a Bostaph perchè, come ho già detto, riunisce le caratteristiche migliori di entrambi. Che poi sia stato un cazzone durante la sua carriera, eh vabbè, affari suoi. A me piacerebbe un botto vederlo.
    Va da sè che per un altro batterista potrebbe essere esattamente il contrario, eh.
    Però di sta cosa ne sto parlando giusto in questi giorni con un amico/collega e ci troviamo assolutamente d'accordo :headbang:

Ultima modifica: 26 Febbraio 2013
  14. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

26 Febbraio 2013

io ho deciso che andrò lo stesso, almeno qui a Padova. Ma per prendere il biglietto aspetto, tanto non c'è di sicuro il rischio del sold out

15. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

26 Febbraio 2013

Mah... da come parli sembra che Dette renda migliori i pezzi degli Slayer e quindi sarebbe meglio vederli con questo nuovo batterista.
    Ma la realtà non è così, perchè Lombardo va benissimo ed è auspicabile che rientri nella band.
    E' una questione di nome e di compattezza. Che poi gli altri sostituti siano bravi, è normale, ci mancherebbe.

Condividi questa Pagina