1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

26 Febbraio 2013

Ma magari fosse un partito socialdemocratico thrash...
    sta fusione a con gli ex dc renderò impossibile un partito di sinistra come ve ne sono in europa.
    E allora via di big tent raffazzonato che prende i voti non per le proposte che fa ma perché "tra il piscio, la merda e il vomito in faccia meglio il piscio" non so se mi spiego :hihi:

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

26 Febbraio 2013

La cambiassero assieme pd- grillo.
    Date la chance a renzi
    E come va va.... :lookaround:

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Febbraio 2013

Infatti è quello che frega la sinistra. Ha fra i suoi capi ancora la stessa gente che ha vissuto a pane e PCI. Senza gente nuova, non hai idee nuove.
    Ma questo vale anche per il PDL. Ormai i comunisti non fanno più paura, e tirare fuori l'anticomunismo non ha presa. Non siamo nel 1988.

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Febbraio 2013

e questo sarebbe fare il bene del paese?
    andiamo bene...
    stare alla opposizione in maniera critica e costruttiva (come dicono i Grillini) non significa votare NO a prescindere e cercare di far cadere il governo. ma avere le palle per votare SI quando c'è qualcosa di positivo o lavorare insieme per migliorare ciò che è migliorabile ed, eventualmente, ammettere che "questo è il meglio che potevamo fare". il M5S è lì per far cadere il paese in un baratro in cui emergerà di nuovo, forse, tra vent'anni o per cercare di migliorare le cose?
    la questione è tutta lì.
    dire che il M5S non voterà la fiducia al governo uscente da queste elezioni significa:
    1) non avere rispetto per la democrazia e per il risultato delle elezioni (vorrebbe dire che a voi le elezioni van bene solo se vincete voi, se vince qualcun altro le elezioni non van bene... atteggiamento che in un bambino di 10 anni già sarebbe da correggere, tutt'al più coerente solo con un dittatore)
    2) condannare il paese ad altri 3 mesi di instabilità politica, senza un governo e senza leggi o riforme necessarie, con i mercati che banchetteranno della nostra carcassa (proprio il bene del paese)
    3) vittoria schiacciante di Berlusconi alle prossime elezioni e successivo default dell'Italia (se non concepite l'idea di accordarvi con qualcuno per realizzare alcuni punti del vostro programma elettorale, chissà come vi verrà bene mettere in pratica il vostro programma quando al governo ci sarà Berlusconi che farà l'esatto opposto)

p.s.
    giusto per la cronaca: un contro è "correre da soli" alle elezioni, un conto è governare. governare lo si può fare da soli solo se si è dei dittatori, voi invece continuate a riempirvi la bocca di "democrazia dal basso" e "ognuno vale uno". bene... se fosse davvero così dovreste ammettere di avere avuto il 25% delle preferenze da parte del 75% degli aventi diritto al voto. volete rispettare anche le idee anche di chi NON ha votato per voi o no? non dico di fare il contrario di quello che era il vostro programma, ma almeno di provare a realizzarlo... perchè non vale far cadere il governo prima ancora di iniziare e poi dire: "eh, noi volevamo fare A, B e C, ma non l'abbiamo potuto fare perchè eravamo all'opposizione".

Ultima modifica: 26 Febbraio 2013
    A Erik il Rosso, RIP, Ross the Boss e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

26 Febbraio 2013

Ma va bene, anzi se fanno qualcosa di serio accordandosi col PD per me vuol dire che si son meritati quel posto in parlamento.
    Fare qualcosina prima di riandare a votare darebbe un minimo di stabilità ai mercati e alla prossima chi vince, vince. Ovvio che sarà dovere della sinistra, sempre per il sottoscritto, cambiare radicalmente, altrimenti è giusto che il PD muoia così. Sinceramente non sto pensando alle parti politiche, a chi vince ecc., sto pensando che in questo momento l'unico modo per non far crollare il paese è dare una parvenza di stabilità e fare qualcosa, almeno le cose più urgenti.
    Se torniamo direttamente alle elezioni, secondo me non ne usciamo vivi.

A JesuSatan piace questo elemento.
  6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Febbraio 2013

Bastava mettere il premio di maggioranza anche al senato e oggi sarebbe stata tutta un'altra storia.

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

26 Febbraio 2013

Io personalmente non mi definisco comunista, anzi, sono per la socialdemocrazia, ma non credo proprio che si possa dire che il PD è rimasto ancorato al marxismo e alle idee di Berlinguer tanto per dire, di sicuro non si può tacciare il PD di essere troppo di sinistra, al massimo per idee vecchie si possono intendere le dinamiche da prima repubblica, visto che come partito è forse più ancorato alla DC che altre idee di sinistra. Ma concordo pure con l'analisi che fai, è vero ci vuole l'uomo carismatico, queste elezioni confermano alla grande quello che dici, solo che io di queste me ne rammarico. Guarda anni fai sentii un discorso di Vendola e rimasi ipnotizzato dalle sue parole, mi affascinarono alla grande(non lo votai perché avevo 17 anni), il suo carisma, il suo essere popolare e al contempo usare un linguaggio forbito, poi cosa ne è rimasto? Un parolaio, un ciarlatano come tutti gli altri, ancora bravo a parlare ma privo di sostanza, per questo io equazione grande personaggio=grande politico non la faccio ed anzi ho quasi paura degli uomini che puntano esclusivamente sul carisma.

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  8. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

26 Febbraio 2013

Ma quanti sono i seggi al senato? Perchè sul sito c'è scritto 113 e 116 mentre a tgla7 hanno detto che il csx ha 120 seggi:sgrat:

9. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

26 Febbraio 2013

da quanto ne so vanno aggiunti Val d'Aosta e Trentino Alto Adige, quindi all fine risulta 120 a 117

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

26 Febbraio 2013

allora si devono contare anche i seggi del Trentino e vALLE D'aOSTA e quelli degli Italiani all'estero.... quindi ecco perchè i numeri possano anche variare un po'!

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

26 Febbraio 2013

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Febbraio 2013

Ok, io adesso sto ascoltando grillo su SKY tg 24. Penso che siamo veramente messi male... Ma questo delira! O risponde "ma non lo so" anche alle domande più basilari (del tipo se preferisce un governo adesso o andare alle elezioni subito) o spara sproloqui incomprensibili, del tipo che non esiste più il concetto di governo, dice ai giornalisti che non capiscono cosa sta succedendo, si rifiuta di parlare di coalizioni... Boh.

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

26 Febbraio 2013

Oh grazie Grillo, gira voce che voglia aprirsi alla sinistra... capito Shide? magari smentisce eh

P.S. e infatti sembra che stia smentendo "tranquilli tra 6 mesi si rivota":facepalm:

14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Febbraio 2013

Luigi Cerullo: Chi non ha votato M5S non vogliono il cambiamento meritano una lezione. Siamo la gggente, il potere ci temono. :D
    PS: PDL al 2,8% all'estero. Spero di contribuire a queste percentuali democraticamente più normali tra un paio d'anni.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2013
  15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

26 Febbraio 2013

anche Grillo dice "tratteremo riforma per riforma" e poi "andrò io a consultazioni con Napolitano"... coooosa? Ma al signor Beppe Grillo non l'ha eletto nessuno, non era candidato, come può permettersi di andare a consultarsi con Napolitano?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina