1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

26 Febbraio 2013

senti pochi giri di parole, secondo te M5S la deve dare o no la fiducia a Bersani?

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Febbraio 2013

Infatti dubito che Grillo, pur alla sua veneranda età, avrà la maturità (anche se in realtà sarebbe interesse per il bene del Paese) sufficiente per capirlo, ed è per questo che vedo come una tragedia questo suo exploit elettorale.

3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

26 Febbraio 2013

Bambinate ? che c'è di bambinata nel dire che il M5S correrà da solo ?...dimmi. tra l'altro,la mia era una risposta a Evil.
    mi sa che avete perso un po' la bussola...vabbè che siete incazzati,ma non so spiegarmi le vostre reazioni.
    Ma un po' vi capisco,la sinistra tutta pensava che queste elezioni fossero una passeggiata o quasi,ma si son rivelate una vittoria di Pirro...

4. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

26 Febbraio 2013

Ecco appunto, credo che quelli che citano la Sicilia non abbiano capito questo. Qui non c'è proprio la maggioranza, non possono votare le singole proposte perché se non gli danno la fiducia non c'è il governo. O mi sbaglio?!

A Erik il Rosso e Ross the Boss piace questo messaggio.
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

26 Febbraio 2013

IO non ho partecipato ad alcuna campagna elettorale, IO non ho dovuto affrontare alcuna elezione, IO non sono il PD, quindi IO non ho preso nulla come se fosse una passeggiata, quindi tu di me cosa hai capito?

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Febbraio 2013

Bingo. Alla presentazione del governo quest'ultimo deve incassare la prima fiducia delle camere, o finisce ancor prima di iniziare.

A Miron26 piace questo elemento.
  7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Febbraio 2013

Eh già. Uno deve sottostare alle direttive e idee del Movimento, perché sono le uniche giuste e non criticabili, invece di trovare un accordo serio tra le parti su punti di programma in comune, invece SE il PD segue quello che vuole il movimento bene, altrimenti è "brutto e cattivo". Tanto alla prima occasione, faranno comunque cadere il governo così aumenteranno i voti.

A Erik il Rosso e Ross the Boss piace questo messaggio.
  8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

26 Febbraio 2013

Non la darà mai,lo so da sempre.E per me va bene,la coerenza è un grande valore. Anche perchè ,ammesso succedesse ,un'allenza così durerebbe una settimana.

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

26 Febbraio 2013

Appunto,chi parlava di te.. ?....

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

26 Febbraio 2013

ecco allora parlane con Albe...

11. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

26 Febbraio 2013

Ma tu sei conscia del fatto che, senza alcun accordo, torneremo alle elezioni senza nemmeno una nuova legge elettorale, la situazione cambierà poco (M5S può prendere qualcosa in più, ma saremo nella stessa situazione), e finiremo tutti sotto i ponti?!
    E per te va bene?!La coerenza (ci sarebbe da discuterne....) vale più del bene di un intero Paese?!
    Slegati dall'idea dell'inciucio, dovrebbero accordarsi almeno per fare un paio di cose fondamentali al momento, non si sta mica dicendo chissà cosa....

A Erik il Rosso, Ross the Boss e JesuSatan piace questo elemento.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Febbraio 2013

Per il CDX è stato un bene non aver vinto per 130.000 voti alla camera, perché adesso la scelta per come uscire da quest'impasse è tutta nelle mani del PD, ed ogni responsabilità per qualunque tipo di scelta ricade tutta su Bersani.
    Fossi in lui mi dimetterei prima di diventare un capro espiatorio per qualunque tipo di decisione politica che verrà presa in questi giorni.
    Comunque per me l'alleanza PD-Grillo è naturale, Grillo proviene dall'area politica di sinistra, e parte del suo programma ne è testimone

@Evillupo, la concezione che la sinistra debba per forza essere statalista e che debba prevalere la concezione di un partito come entità depersonalizzata, è una concezione direi antica. Il PCI veniva votato per la forza ideologica che esprimeva, all'epoca l'ideologia era seguita come una religione che veniva rispettata da ogni membro del partito. Chiunque votavi andava bene, perché non votavi l'uomo, ma il partito, l'ideologia.
    Oggi l'ideologia è morta. Il PD non può più esprimersi con il marxismo (sarebbe anche contrario alle norme europee), ma deve iniziare a fondarsi come partito socialdemocratico di stampo moderno. Pragmatismo nell'economia con un occhio attento verso le classi meno agiate e liberale nei valori. È necessario anche avere degli uomini che abbiano un minimo di leadership, che possano comandare, perché un partito senza un vero capo si lascia trasportare dalle correnti e dalle lotte intestine. E oggi nessuno ha voglia di dare il voto a un'entità astratta senza sapere chi davvero comanda. Non è una questione di partito eccessivamente personalistico alla Berlusconi.
    Ci vuole una persona che sappia raccogliere la fiducia nell'opinione pubblica. E non la raccogli certo con persone grige...
    Ricordiamoci poi che oggi si votano le persone, non le ideologie.
    Poi sono sicuro che Renzi al governo non avrebbe fatto i propri comodi, perché c'è sempre un partito strutturato alle sue spalle.

Viceversa quello che invece frega il CDX è la mancanza di un'identità ben precisa. Perché votare il PDL? Quale è la sua identità politica? Un partito non può coincidere con i pensieri di una persona, altrimenti quando questi se ne va, l'elettorato non ha più ragione di votare quel partito. È un partito privo di futuro.

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

26 Febbraio 2013

Leggo di Napolifesso che vuole che si formi un governo per il bene del paese.
    Un governo che durerebbe due giorni.
    Ma è scemo ?
    Ma boia puttana, ma dimettiti cristiddio, così non perdiamo tempo, eleggiamo il presidente della repubblica, poi via nuove elezioni.

A Thrashead piace questo elemento.
  14. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

26 Febbraio 2013

Ha ragione Miron.. tornare al voto adesso senza cambiare la legge elettorale non avrebbe senso e avrebbe conseguenze drammatiche..senza contare che sono convinto che in quel caso il nano infame avrebbe vittoria facile..

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Febbraio 2013

Tanto se cambi legge elettorale ormai non puoi più fermare Grillo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina