1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Febbraio 2013

Sono provocazioni che può farmi anche byford quando parlo così, ovviamente non posso far altro che accettarle. Avete ragione, quando faccio così sono poco democratico ma è il mio popolo che mi porta ad esserlo. Il guaio è che in situazioni dove la gente si rompe i coglioni dell'ingovernabilità e vuole l'uomo forte spesso emerge il peggiore, ed è per questo che temo molto Grillo.

A Tigersuit piace questo elemento.
  2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

26 Febbraio 2013

A Ross the Boss piace questo elemento.
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

26 Febbraio 2013

Beh Ross, mi fa piacere che tu detenga il verbo assoluto e continui a far finta che l'italia è così ora, prima e dopo le elezioni per merito di PDL e PD che han governato per gli scorsi 20 anni. E Prima ancora gente del famoso CAF etc....

Potrei farti nomi e cognomi di gente laureata in economia presso Università di un "certo peso", con anni di esperienza sul campo, master vari ecc che han votato Grillo, visti i disastri fatti dai cari esponenti di destra (più attivamente) e sinistra (molto nel "non-fare" ma anche in senso attivo).
    E anche analizzando il programme e i progetti.
    Certamente è bello prendere per il culo qualche "grillino" inesperto, ci sarà anche qualcuno che dice qualche cazzata, invece nel pd e negli altri partiti son tutti dei geni e dei superman di intelligenza ed onestà.

Qui si va avanti col paraocchi a dar colpe a tutti, tranne che prendersi le proprie.

Inoltre ravviso ancora il fatto che, come spesso accade, per te ed altri chi non vota a sinistra (magari è la prima volta dopo vent'anni, magari non l'ha mai fatto) e non fa il figo con battutine e cose del genere, è solo un inferiore, una scimmia, uno che non capisce un cazzo di economia.

Hai esaminato per bene i danni fatti da tutti i politici degli scorsi decenni? hai esaminato quelli fatti dai "Grillini"?

Bene, hai vinto, come sempre :grin:

Ma soprattutto in italia si va avanti a dar colpe, a fare risse, come allo stadio, atteggiamento che porta molto lontano.

A MF_Metal, Sakurambo, eddyrockbass e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

26 Febbraio 2013

Non avete capito il porcellum!!! Esso permette ad un candidato di presentarsi in più collegi.... Berlusconi era capolista in tutta Italia e Minzolini era il numero 2 in Liguria, ovviamente anche se in Liguria il PDL ha perso di brutto qualche senatore della minoranza ci va in parlamento giusto.... il Movimento 5 stelle pur essendo primo partito "forse" in qualche regione, non ha preso voti da listarelle o "partitelli civetta" e per questo motivo non avendo coalizione prende solo Senatori destinati all'opposizione.... facciamo un'ipotesi assurda che Grillo si fosse coalizzato con Rivoluzione Civile...... ben con quel 1,5 medio avrebbe stravinto pure in molte regioni al Senato! Berlusconi ha lavorato sporco con tantissimo ciarpume.... :rage: apite che ci sono quasi un milioni di italiani che hanno votato partiti coalizzati con lui che non avranno rappresentanza parlamentare..... sempre che nei seggi non ci siano stati brogli... assai facili con le schede bianche!! E' normali che ci siano 8.000 elettori in Campania che votano lega Nord?

Ultima modifica: 26 Febbraio 2013
  5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

26 Febbraio 2013

UH, guarda, mi ero perso questa perla :grin:

Io invece propongo che il voto venga dato solo a chi si diploma o laurea senza un giorno di fuoricorso col massimo dei voti, si mette a lavorare il giorno dopo, non usa il pc per cazzeggiare per più di 2 ore al giorno e faccia sana attività fisica e dorma almeno 8 ore per notte. Mens sana in corpore sano insomma :hihi:

Insomma a tutti coloro che sanno qualcosa di vita reale e problemi pratici e dimostrino di avere il carattere e la determinazione per affrontarli seriamente, non a parole, ma coi fatti.

A MATTEOMETAL e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

26 Febbraio 2013

La "superiorità" morale e intellettuale dei progressisti in Italia è cosa ben nota...
    :patpat:

A Thrashead piace questo elemento.
  7. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Febbraio 2013

Non ricordo di aver trattato così chi ha dichiarato di voler votare Giannino, pur esprimendo dubbi sulla sua figura. Di certo FARE ha un programma economico che sta in piedi, cosa che Beppe Grillo non ha. Ma potete pure non credermi, come sempre gli italiani vogliono la merda fattuale sennò continuano coi se e coi ma.

8. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

26 Febbraio 2013

come scritto alcuni post fa, io ci ho parlato con un berlusconiano deluso e che si vergogna di averlo rivotato, è una persona assolutamente non ignorante e lavora in un contesto dove non puoi vivere illegalmente ed evadere; dato che nella mia zona le percentuali del PDL sono bulgare e di gente così ne conosco assai, mi rendo conto che si tratta semplicemente di persone che vivendo in maniera agiata hanno paura di perdere terreno perché vedono in Bersani un vecchio politicante, un burocrate che gli comunica solamente "Comunismo ecc ecc"

ora il PD sarebbe il caso che iniziasse un po' a ragionare da vero partito moderno, è inutile andare avanti con queste accozzaglie di nomi tipo Vendola e co.

altra cosa: qua c'è poco da dare la colpa a Grillo, i veri colpevoli sono Napolitano e Monti, non a caso due vecchi arnesi della politica e del potere; se si votava un anno e mezzo fa la gente si ricordava che mentre sguazzava nel fango c'era il parlamento intento a votare ruby nipote di mubarak e altre amenità, a quel punto B. fuori dai giochi e invece no, si è portato avanti Monti che facendo macelleria sociale ha rescitato il Caimano...tra l'altro se Monti non si candidava ora probabilmente con questa situazione di parziale pareggio ci saremmo trovati di fronte un Monti bis controbilanciato da un'opposizione seria

vabbeè tanto lo spread non esiste, faremo il referendum per il ritorno alla lira e magari finisce così

A Thrashead, Ross the Boss e NBnicola piace questo elemento.
  9. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

26 Febbraio 2013

nelle zone di Camorra il voto si compra con 50€ ma anche solo per questioni di favore, in una zona agiata come la mia il voto di scambio lo si fa a livello di posti di lavoro, concessioni edilizie, ecc

io mi vergogno profondamente di questo sistema e della mia terra ma c'è poco da fare ed è per questo ho dato un voto ideologico, quanto inutile, a Ingroia

A JesuSatan piace questo elemento.
  10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

26 Febbraio 2013

Come sempre è successo da decenni... autogol, autogol, autogol.... han tutti paura di restare senza berlusconi, sembra.
    E la colpa di tutto ciò che hai giustamente elencato è solo ed esclusivamente di quella che si fa chiamare ancora sinistra.
    Cantano bandiera rossa così da spaventare chi crede a berlusconi e al pericolo comunista, e poi non difendono in modo serio i lavoratori e le fasce meno abbienti, dal parlamento ai sindicati.
    E mai una volta che se ne vadano davvero fuori dai coglioni... è rimasto fuori D'Alema dalle liste e qualcun altro, ma il baffetto ha rilasciato una marea di interviste in cui si deceva dispostissimo a fare il ministro o altro per bersani, e han piazzato bersani che tutto ha tranne che che del leader.

Chissà come mai poi la gente non li vota...

A maxthecat e Kaihansen85 piace questo messaggio.
  11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

26 Febbraio 2013

è davvero difficile capire il porcellum, ci ho rinunciato da tempo...d'altronde la mente di calderoli solo una cosa del genere poteva partorire

12. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

26 Febbraio 2013

beh ma la sinistra ormai ha perso il rapporto con la piazza e col popolo da almeno 30 anni, la destra non l'ha mai avuto se vogliamo escludere quella estrema, oggi l'unico che muove la gente è Grillo

intanto B. ha aperto all'ipotesi del governissimo, tanto a lui interessa l'immunità parlamentare per stare fuori dai tribunali e vuoi vedere che il PD non lo accontenta su qualche leggina ad personam, se finisce così avremo modo di testare su cosa e come Grillo vorrà fare opposizione, speriamo bene

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

26 Febbraio 2013

E' molto facile da capire invece.... è solo un po' lungo e macchinoso da spiegare.... ma qui dentro su TM siamo tutte persone, suppongo non analfabete, e magari la maggior parte è laureata oppure universitaria.... questa legge premia la coalizione e non la semplice lista singola!

14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Febbraio 2013

Con uno scenario del genere la sinistra alle prossime politiche arriva sì e no al 25% e Grillo o Berlusconi ci manderanno tutti a mendicare. Cosa che comunque accadrà in ogni caso, qualsiasi coalizione si possa trovare escludendo il M5S al momento non farà nulla di innovativo per migliorare il Paese per il semplice motivo che avrebbe per forza il PDL al suo interno.

15. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

26 Febbraio 2013

Qui a Busto (dove, modestamente, di destra ce ne intendiamo :hihi: di solito abbiamo PdL/FI e Lega a percentuali bulgare) Casa Paun ha preso MENO voti di "Civiltà Rurale", quella col simbolo della Jagermeister :hihi:

ahahah cazzo ma sei di Suzzara? eroe. Mio babbo è di Pegognaga!

A Erik il Rosso piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina