1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Febbraio 2013

Ho letto un'intervista a John Haughm su una fanzine e non mi ha fatto una bellissima impressione, devo essere sincero.
    Certo... le domande non sono il massimo, visto che l'intervistatore non fa altro che paragonare la band ad altri gruppi, in questo modo, probabilmente, J.H. si sente accusato di essere poco originale, ...però le risposte non mi sono sembrate il massimo... J.H. sembrava quasi altezzoso e scazzato.

A difesa dell'intervistatore, c'è da precisare che l'intervista è stata realizzata via e-mail e quindi non poteva sapere chi avesse risposto, nè osservare le reazioni alla domande precedenti...

Date un'occhiata:
    [No link ad altri portali metal ]

Mi spiace Zanna,non si possono linkare interviste ed altro verso altri portali metal. Grazie della comprensione.:)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2013
  2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Febbraio 2013

Credo sia una di quelle interviste di cui abbiam parlato già mesi fa.
    Ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole, lui è disponibile sempre a interviste e contatti coi fans, anche se per carattere non parla di cose personali e certo, si scazza a sentirsi chiedere cose di cui ha già parlato decine di volte o quando l'approccio è inappropriato, tipo una volta in cui uno dalla repubblica ceka gli si rivolgeva continuando a far battute cretine e buttando l'intervista sul ridicolo. Quando le domande e l'atteggiamento sono di questo tipo, o non risponde, o trolla :hihi: o dà risposte che reputa a tono, ovvero stupide, appositamente.

Io credo che un personaggio del genere meriti qualcosa di più nell'approccio e nel tipo di domande che gli si pongono, ho letto interviste molto belle in cui ha risposto a tono dando vita a dialoghi molto interessanti. Certo in quei casi l'intervistatore sapeva il fatto suo e le risposte sono state di conseguenza.

A Menestrello da Varmontò piace questo elemento.
  3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

18 Febbraio 2013

Zanna libera la cartella dei messaggi privati...

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

21 Febbraio 2013

Ascoltarli con la neve che cade eleva all'ennesima potenza la forza espressiva della loro musica.

A Fux89, Blizzard e §Draconist§ piace questo elemento.
  5. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

21 Febbraio 2013

l'ho fatto anche io oggi, poi con la nevicata pazzesca che era in atto oggi in veneto è stato ancora più bello

A Blizzard, §Draconist§ e Sent piace questo elemento.
  6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Febbraio 2013

Io la penso in modo un po' diverso, ovvero che la loro musica sia in grado di elevare all'ennesima potenza certi momenti speciali, e viceversa.

E ci sarà il motivo.

7. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

22 Febbraio 2013

Vero, bravi! Passeggiate in un parco sentendo Ashes come ho fatto io le ultime volte :headbang:

8. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

22 Febbraio 2013

:)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Zanna piace questo elemento.
  9. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

22 Febbraio 2013

nevica di brutto pure qua, agalloch time

A Blizzard piace questo elemento.
  10. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

22 Febbraio 2013

Di loro ho ascoltato Pale Folklore e the Mantle album veramente belli...non sono il mio genere ma di fronte a un così alto livello di musica...altro album che ho riascoltato di recente Marrow of the Spirit molto bello anche quello ;D

11. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Febbraio 2013

A questo punto ascoltati anche Ashes Against the Grain, che non è da meno. ;)

A Araya88 e Blizzard piace questo messaggio.
  12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Febbraio 2013

Beh, è abbastanza normale che essendo il tuo gruppo preferito ti possa regalare momenti di felicità e belle sensazioni ogni volta che li ascolti, indipendentemente dal contesto che ti circonda.

Però, sinceramente, sono d'accordo con chi sostiene che le canzoni degli Agalloch rendono anche di più se ascoltate in momenti particolari o in certe situazioni.

Io ad esempio, non ce la vedrei bene una Limbs ascoltata ad una festa "easy" di compleanno... me la vedo molto meglio se ascoltata in un momento di riflessione, un
    momento magari un po' introspettivo...in cui si è un po' giù di morale e un po' malinconici; quando si ha voglia di riflettere e starsene soli.

Così come vedrei fuori luogo una canzone 'happy metal' in un momento di tristezza o di lutto, per esempio.

La prima volta che ascoltai Ashes again the grain, per esempio, ero tornato da non molto da una passeggiata nel bosco, alla fine di dicembre, in un'atmosfera a dir poco spettrale: cielo addirittura bianco, silenzio di tomba, alberi spogli.
    Erano tra l'altro dei giorni un po' così, perchè ero particolarmente incazzato per motivi vari.
    Torno a casa, vado nella mia camera e nella penombra metto su Ashes, con tanto di testi da leggere davanti.

Mi ha aiutato tantissimo a cristallizzare, diciamo così, le peculiarissime emozioni che ho provato passeggiando nel bosco in inverno, e allo stesso tempo mi è stato utilissimo per sfogarmi e per tirare fuori un po' del "veleno" che avevo dentro. Era perfetto.

Sono convinto che se lo avessi ascoltato il 15 di Agosto non mi avrebbe fatto lo stesso effetto e non mi avrebbe procurato le stesse emozioni.

Secondo me certe canzoni rendono di più se ascoltate nel "momento giusto", diciamo così. :)

Certo si può ascoltare Falling snow anche al 30 Luglio, ma secondo me rende molto meno...

Ultima modifica: 23 Febbraio 2013
  13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Febbraio 2013

Hai frainteso molto quello che intendevo...

Ovviamente non son da ascoltare in discoteca o come sottofondo alla festa della salsiccia :hihi: anche se son sicuro che qualcuno lo scriverà :rotfl:

I momenti, le situazioni, le persone con cui ascoltare certa musica non vanno certamente scelte a casaccio, anzi, più la musica è (soggettivamente) importante, più tutte le altre componenti devo esserlo, ed è in quei momenti che il tutto insieme può assumere un valore indescrivibile a parole.

A Shide e Blizzard piace questo messaggio.
  14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

23 Febbraio 2013

Alla fiera della patata no? :lookaround:

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse