1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Necrophobic

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Stefano Risso, 29 Giugno 2006.

1. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

4 Febbraio 2010

Capirai, ce ne sono a bizzeffe di gruppi poco espansivi..soprattutto scandinavi :P

Comunque, li ho sempre snobbati un po' perchè il primo cd che ho sentito (un regalo) fu Bloodhymns, che mi fece letteralmente defecare..era la fiera del cliché, della solita roba melodica scontata e riscaldata..poi per curiosità ho sentito un annetto dopo Hrimthursum, e lì il parere è un attimo migliorato, ma non del tutto perchè ormai partivo col preconcetto che non fossero validi (:nono:)..poi, una settimana fa circa ho sentito Death to All...che dire...a parte qualche calo, è un album strabello. Non ci piove. Revelelation 666 è una di quelle canzoni che si scrivono una volta nella vita. Ma ce ne sono molte di belle, il lavoro svolto si attesta su livelli davvero alti. :headbang:

2. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

4 Febbraio 2010

i miei preferiti erano e rimangono i primi 3: darkside,the third antichrist e the nocturnal silence.

3. earthquakee

earthquakee
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2011

Ho ascoltato Darkside molto bello unica pecca i testi :roll:
    Impossibile non sentirci un po' di Dissection e infatti a quanto pare nella canzone Nailing the holy one c'è proprio come ospite Jon Nodtveidt.
    "Nailing the Holy One, which features Jon Nödtveidt trading off vocal lines with Tobias" :)

4. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

3 Febbraio 2011

Noto con piacere che gli Psychotic Waltz ti hanno conquistato! :D
    Rinnovo il consiglio, prendili tutti e quattro! ;)

5. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

8 Marzo 2011

li considero più che altro death metal. bel gruppo comunque.

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

22 Febbraio 2013

Lo vedi che sei un malefico dannato? Perché Hrimthursum non ti piace eh? Cosa ti ha fatto di tanto male? Te lo dico io, tu sei una brutta persona e puzzi e questo è quanto. No, scemenze a parte io anche quello l'ho trovato un lavoro davvero valido, ok niente di innovativo, ma musicalmente ottimo. "The Crossing" è una canzone splendida, violenta, massiccia e di grande atmosfera. In linea di massima poi adoro il fatto che sia un album molto guitar-oriented, melodico ma non "sdolcinato" à la Dimmu Borgir o simili.
    Globalmente li trovo eccellenti, magari un po' sfigati dall'essere abbastanza simili ai Dissection, ma pur sempre MOLTO validi. I primi due dischi, poi, sono storia del black/death svedese.

Così giusto per...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

22 Febbraio 2013

Quantomeno The Nocturnal Silence dovrebbe essere d'obbligo, però i loro album senza presentare incredibili novità, sono su buoni livelli, anche Darkside è da ascoltare, e a me gli ultimi due sono piaciuti moltissimo, soprattutto Death to All che resta uno dei punti apice della loro discografia secondo me. Poi certo, ci sono molti gruppi come loro e come tanti altri gruppi della scena Black/Death nordica (oltre a loro su tutti mi vengono in mente Unanimated e Sacramentum, però non sono gli unici - dovrei sentire i Lord Belial e i Vinterland) resteranno sempre un po' nell'ombra dei Dissection, e in effetti lo stile di riferimento è decisamente quello. Alcuni non sono d'accordo con me, ma per me live sono grandiosi, li ho visti nel 2011 con i Morbid Angel.

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

4 Settembre 2013

A Utente 30523 piace questo elemento.
  9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Settembre 2013

Spero marcisca in prigione quella testa di cazzo.

A wataingods piace questo elemento.
  10. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

25 Ottobre 2013

Concordo. Grande album l'ultimo, un connubio di melodia, violenza e oscurità, con le chitarre sempre in primo piano. Mi spiace per l'estromissione di Tobias, ma non si poteva fare altrimenti. Come al solito, il motto: "Extreme music for extreme people" è sempre valido- Estremi in tutti i sensi.

11. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

28 Ottobre 2013

Non ho ancora ascoltato l'ultimo album se non un paio di brani usciti prima della pubblicazione e mi sono piaciuti, soprattutto 'Furfur'.

Penso che Tobias Sidegård fosse perfetto per un gruppo come i Necrophobic, mi piace molto la sua voce sulfurea e quindi mi dispiace che non sia più nel gruppo, ma credo anche che il resto dei membri abbia preso la decisione migliore, anzi l'unica possibile. Vabbeh essere extreme, ma certe cose non sono per nulla accettabili e bisogna saper prendere le distanze da certi comportamenti. Certo mancherà il suo talento... non so chi potrebbe sostituirlo degnamente (a livello artistico, ovviamente!). Spero per loro che riescano a trovare qualcuno all'altezza (ci sono riusciti i The Gathering mollati da Anneke...), anche perché suppongo che dovranno partire per un tour prima o poi. Certo, è una bella batosta che questo fatto sia accaduto in un momento così delicato. A me personalmente non attira per niente l'idea di andarli a vedere in concerto senza Tobias, che ho apprezzato più volte dal vivo.

12. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

4 Novembre 2013

L'ultimo mi piace molto. Black metal for girlfriends stile ultimo Watain, ma si ascolta volentieri.

A adastra piace questo elemento.
  13. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

5 Novembre 2013

E' perfetto l'ultimo disco, un qualcosa che riesce ad essere attuale ma allo stesso tempo riesce nel non facile compito di evocare sensazioni di superiorità passate. Bello dall'inizio allo splendido finale.

14. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

5 Novembre 2013

Sti ragazzetti sono 3 album che non sbagliano un colpo eh...

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Giugno 2016

Di gente che fa album del genere non so cosa pensare, troppa bontà!
    Comunque Anders Strokirk, vocalist presente su questo capolavoro assoluto di debut, é tornato dopo lo split forzato con (quella testa di cazzo di) Sidegård.
    E' grazie a questo disco, nella mia Top 5 personale di TUTTO il mondo dell'acciaio pesante, che sono uno dei mie gruppi favoriti da sempre.
    Ogni volta che lo riascolto é come se fosse la prima volta, ed in 12 anni non mi sono ancora stancato di questo disco.

Condividi questa Pagina