1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

20 Febbraio 2013

Ecco, è difficile da spiegare ma è proprio quello il punto! E' una persona stranissima, e chi lo guarda solo in modo superficiale lo trova come un fighettino, in realtà, e questo ripeto è il mio pensiero, è il contrario, deve essere fantastico crearsi un personaggio del genere!

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Febbraio 2013

bravissimo! :sisi:

A King of Fools piace questo elemento.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

21 Febbraio 2013

io invece mi sa che a breve mi compro pink bubbles va ... cosi colmo sta lacuna dato che è l'unico disco delle zucche che nn conosco:sisi:

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Febbraio 2013

bravissimo 2 :D

se riesci comunque prendi l'expanded edition, non è ai livelli di chameleon (ma per me l'intero disco non è ai livelli di chameleon) però contiene un pezzo stupendo come shit and lobster e poi comunque una cover bellissima che facevano anche live e una strumentale weikathiana che io rimpiango da anni, quanto mi piacerebbe una nuova strumentale degli helloween... :D

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Febbraio 2013

pensa Hele se avessero lasciato lavorare "Meglio" quel C. Tsangarides sulla produz. di quel disco... Allora SI che "forse" Pbga sarebbe stato superiore e in TUTTI i sensi (..non solo per via di "KISKE" come m'hai Esaurientemente Spiegato Sopra!..) a quei 2 Monumenti precd...

6. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

21 Febbraio 2013

Primissimo ascolto di Straight Out of Hell : prima impressione a caldo non è che mi sia piaciuto molto... anzi...

Cmq, il giudizio definitivo necessita di almeno altri 3-4 ascolti...

7. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

21 Febbraio 2013

Non ho capito in cosa differiscono le versioni remix (da Treasure Chest) di Dt . Stein e KOTSK da quelle originali...

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Febbraio 2013

In realtà tra le due parti non si creò la giusta alchimia. Non per forza se funzionò con i Judas Priest si deve pensare che la mezza riuscita di PBGA sia da imputare a Tsangarides o agli Helloween. Semplicemente non funzionò, loro erano abituati dinversamente. Con Tommy Hansen c'era una vera e propria interazione, li seguiva passo per passo, anche nelle scelte degli arrangiamenti (vedi tastiere). Con Tsangarides questo non ci fu o fu decisamente diferente dalle loro abitudini. In più contiamo il periodo di totale confusione "burocratica" ed il danno è bello che fatto.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Febbraio 2013

ma infatti mi sa che fu proprio weikath che all'epoca non lo voleva! sbaglio? non mi sono mai appassionato di queste questioni tecniche :D

io penso che in realtà sia solo una differenza di suoni ma che non sia cambiato molto nella forma :lookaround:

keeper remixed finisce mentre la versione normale ha il fading.. però dovrei tornarle a sentire, non ricordo delle grandi differenze o_O

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Febbraio 2013

che poi non ho mai capito se trà Tommy e.. "Kai" ci fosse un qualche grado di "parentela"!?.. Cmq Vero, era un pò il loro "Martin Birch" della situazione, e forse lo sconquasso generale che si è creato dopo l'uscita di "entrambi gli Hansen" è stato tale che appunto alla fine Pbga è uscito com'è... uscito.... PS per Hele, si ricordo anch'io un certo "disguido" trà Weikath e il "Re mida" dei Judas....

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Febbraio 2013

pare che non siano parenti, anche perché il Tommy è danese non tedesco :D

Weikath disse così su Hansen (tommy) quando gli hanno chiesto come l'ha conosciuto:
    l'ha trascritta un tipo dall'intervista che c'è su pumpkin box, box che per ovvi motivi non possiedo :D

It was basically by uh, uh, it was Karl Walterbach. And we approached him because we
    said, "We've heard you know this Tommy Hansen from somewhere," because we heard
    that Pretty Maids album that uh, "Red, Hot, and Heavy," and we also heard the first one
    and the sounds in Berlin. There was a disco where we used to go by that time, and it
    was a hard rock disco sometimes and so, they played the Pretty Maids stuff there as well,
    and Karl Walterback just told us that, that he's actually working with that Tommy Hansen
    for future productions and uh, it'd be very easy to introduce us to him. And to, to us it
    was the hero by that time that we saw, wow, what a guy. And yes, he really created a
    new song by that time. And so, we've gotten together for the Keeper 1. And first, it was
    a little critical because he worked together with Tommy Newton of uhm, Victor. And the
    Victor Records we didn't exactly like that much sound was. Uhm, some material was very
    good, but we had a different opinion of how these songs should be achieved.

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Febbraio 2013

umhh...da quel "poco" che ci capisco d'inglese mi par di capire che inizialmente Michael temeva una certa "americanizzazione" del loro sound.. giusto? Per venire poi Smentito dai.. FATTI... eh?

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Febbraio 2013

:D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Mordred87 piace questo elemento.
  14. Rusalki

Rusalki
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

25 Febbraio 2013

Penso che Straight out of hell sia un buon lavoro, anche se purtroppo negli anni gli Helloween han perso per strada la componente giocosa che li rendeva unici ai miei occhi. Detto ciò, trovo sempre un po' forzati i paragoni tra album usciti da poco e lavori risalenti a trent'anni fa, se non si contestualizza.

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

25 Febbraio 2013

HELLOWEEN-PARTY LIVE @ “HELLISH ROCK PART II”
    HELLOWEEN Party from Hell

On February 28 the worldwide “Hellish Rock Part II” tour finally kicks off – and naturally not only the guys on stage will be going full force, but your power and creativity will be needed as well to make every single show an unforgettable “Helloween-Party from Hell”. After the Dr. Stein lookalikes made the stages quake on the “7 Sinners” tour, it’s now time to rock the whole venues. Dress as Dr. Stein, Keeper, Mrs. God, in the style of the new pumpkin soldiers, or as whatever else you can come up with thinking about Helloween, and celebrate the loudest carnival of your life. Of course, the wildest disguises will be rewarded once again: The best outfits will receive a small gift at the merchandise stand, and the winners will also gain an eternal spot in the legendary “Hall of Hell” on Helloween’s homepage. So, go through your wardrobe and ransack the next costume shop – coming up next: Hellish Helloween Live on Tour!

Condividi questa Pagina