1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ascoltare musica in STREAMING

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da css70, 20 Luglio 2011.

1. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

18 Febbraio 2013

anche a voi capita ogni tanto che la riproduzione si blocchi alla fine di una traccia e non continui con la successiva? abbastanza fastidioso

no, puoi avere completo accesso a tutta la musica disponibile come nella versione a pagamento. se manca qualche gruppo è perché è troppo "underground" oppure perché le case o la band stessa non lo concedono (vedi Tool e Pink Floyd che a quanto pare sono contro la musica digitale, e infatti non li trovi neanche su iTunes)

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

18 Febbraio 2013

Quoto, lo continuerò a usare anchio per poco, perchè non ha assolutamente superato la "sfida" con Grooveshark; l'unico "problema" di quest'ultimo è comunque che non è un programma ma un sito, e quindi a volte ci mette un po' tanto a caricare (sottolineo a volte) ma per il resto è ottimo.

Anche la catalogazione degli album è migliore, nettamente. Non manca niente di quello che cerco.

3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

18 Febbraio 2013

Si,capita a volte che si blocchi...oh se non mi sono flippato il cervello non ho trovato neanche mezza discografia dei Manilla Road. Mica pippe :sisi:

4. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

18 Febbraio 2013

Tenete anche conto che Grooveshark ha parecchie cause in corso (una da 17 miliardi di dollari con la Universal, e altre 3 con le altre 4 major), ha dei Terms of Service non chiarissimi oltre ad una policy aziendale quantomeno non limpida - ad esempio qui Grooveshark email: How we built a music service without, um, paying for music | Media Maverick - CNET News saltarono fuori delle mail interne al personale abbastanza agghiaccianti

E' anche intuitivo da capire, perchè se TUTTI gli altri servizi o non propongono musica on-demand ma offrono un servizio di radio (pure quello con limitazioni, vedi accuradio o 8tracks), oppure la propongono ma con limitazioni sul servizio gratuito (rdio, deezer, spotify... non ricordo pandora, ma credo sia simile). Se loro invece fanno tutto gratis, e ti fanno pure uploadare la musica sui loro server, è chiaro che non è tutto oro quel che luccica. Di certo il business plan di spotify è più chiaro e più legale, oltre che probabilmente più stabile nel tempo.

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

18 Febbraio 2013

Non ci ho capito molto, in ogni caso finchè è gratis e ha gli album che mi interessano per me vince. Poi riguardo alla stabilità nel tempo, forse hai ragione, ma intanto tra cazzi e mazzi grooveshark è al SETTIMO anno di esistenza.

A Joey Kowalski piace questo elemento.
  6. Joey Kowalski

Joey Kowalski
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Febbraio 2013

Quoto in pieno, quando e SE chiuderà, vuol dire che migrerò ad altri sistemi. L'unica cosa in cui Spotify è davvero migliore di Grooveshark è la musica classica.

7. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

19 Febbraio 2013

comunque 'sto fatto della riproduzione che si blocca su Spotify mi sta veramente stufando. accade troppo spesso...

8. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

20 Febbraio 2013

argh, l'assenza di un equalizzatore nell'applicazione per smartphone annulla completamente l'idea di abbonarmi a Spotify Premium... gravissima mancanza per me

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

20 Febbraio 2013

ma comunque apparte la questine equalizzatore, c'è veramente bisogno di pagare per ascoltare un po' di musica?? e poi 120 euro all'anno?

Diobono youtube non vi basta?

A Blizzard piace questo elemento.
  10. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

20 Febbraio 2013

Io lo uso molto eh,però è tutta un altra cosa ascoltare musica con programmi creati apposta. Ok che è gratis...

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

20 Febbraio 2013

quale?

12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

20 Febbraio 2013

youtube,delle volte mi meraviglio di avere poche riproduzioni segnate su Itunes di qualche canzone ma poi penso che magari l'ho sentita un sacco di volte su youtube :D
    è una gran bazza però spesso non trovi il full album che cerchi e poi la qualità proprio il massimo

13. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

20 Febbraio 2013

youtube assolutamente no. Spotify sarebbe stato comodissimo per avere direttamente le playlist su smarphone, invece di stare lì a caricare gli mp3...
    comunque a questo punto mi accontento di usare Spotify su pc a qualità inferiore e con qualche pubblicità, secondo me resta comunque un ottimo servizio per essere gratuito.

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

20 Febbraio 2013

Groveshark è un ottimo servizio per essere gratuito (veramente!), Spotify no.

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Febbraio 2013

Alla fine per lo streaming bisogna arrivare ad un compromesso. Non si può avere la qualità di un cd audio e nello stesso tempo la praticità dell'ascolto on-line. Sicuramente è un ottimo mezzo per conoscere una band che si vuole approfondire o per valutare l'acquisto o meno di un disco.

Condividi questa Pagina