1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Febbraio 2013

Pannella dovrebbe ritirarsi in una casa di riposo in Olanda...

A maxthecat piace questo elemento.
  2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

20 Febbraio 2013

Ma il doppio turno in italia lo stiamo già adoperando per l'elezione del sindaco, e non mi sembra che sia così traumatico, gli elettori se pur in leggero calo a votare ci ritornano. Scm anzi è molto più democratico del sistema che proponi tu, con il sistema uninominale secco, un personaggio qualsiasi anche se poco raccomandabile, rischierebbe di avere il parlamento in mano senza una vera maggioranza nel paese.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Febbraio 2013

Infatti quelli che vanno a votare il sindaco al secondo turno sono molto meno rispetto a quelli che ci vanno al primo. E poi cosa vuol dire più democratico?
    Lo sai che il principio della democrazia è chi prende più voti è quello che vince? In tutti i paesi occidentali è così, solo in Italia siamo abituati a fare gli inciuci....
    Inoltre che vuol dire? Anche con un sistema a doppio turno puoi avere un tizio poco raccomandabile che, per una affluenza molto bassa causata dal doppio turno, può avere in mano il paese senza una vera maggioranza nel paese.
    Solo in Italia si ha paura del principio per cui il partito che ha vinto le elezioni deve governare....

EDIT:
    Guarda l'affluenza degli ultimi ballottaggi:
    Solo meta' italiani al voto, 51.4% - Politica - ANSA.it

Ultima modifica: 20 Febbraio 2013
  4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

20 Febbraio 2013

Ascolta Thrashead, gli italiani non sono come il resto del mondo tanto per iniziare, mi dispiace ma è la realtà! personaggi come cosentino o dellutri sono campioni di preferenze e tu lo sai bene, a uno come berlusconi non gli mancano certamente consensi più o meno leciti su scala nazionale, vuoi per la sua potenza imprenditoriale vuoi per la sua potenza mediatica sui suoi giornali e sulle sue tv. Ci sono cose che vanno valutate prima di una legge elettorale come quella che tu proponi, io senza una seria legge sul conflitto d'interessi e senza una legge sulla incandidabilità di certi personggi loschi, penso che si facciano più passi indietro che in avanti

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

20 Febbraio 2013

6. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

20 Febbraio 2013

molte persone dopo aver ricevuto la lettera di restituzione IMU da parte di Berlusconi si presentano documento alla mano agli sportelli postali, tra questi a Roma avvistato Alemanno chiedere il rimborso per la prima casa(Pound), io invece ho provato a chiedere il rimborso per la casa di Scajola

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Febbraio 2013

Berlusconi ha fatto il suo tempo, non si può continuare a ragionare così o non si va avanti. Inoltre non ha mai conquistato il potere con le armi, ma ha vinto le elezioni come le vinse anche Prodi per due volte.
    Mettiamola così: Prodi vinse le elezioni nel '96, con la mia legge avrebbe governato probabilmente per 5 anni perché non avrebbe avuto bisogno di Bertinotti. E sarebbe successa la stessa cosa la seconda volta perché non avrebbe avuto bisogno del Campanile di Mastella.

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

20 Febbraio 2013

Be se berlusconi ha fatto il suo tempo lo vedremo lunedì, intanto ci sta mettendo un po' di ansia.
    Io sarei favorevole alla tua proposta se in italia ci fossero solo due formazioni politiche e se ci fossero le primarie per legge, come negli usa tanto per capirci.

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Febbraio 2013

Bé con la mia legge sarebbero tutti costretti ad apparentarsi, e si creerebbe un bipolarismo. È la legge elettorale che determina il bipartitismo o una frammentazione delle forze politiche.
    In America ci sono una miriade di partiti e partitini (c'è anche quello dei nazisti verdi :D), ma il loro sistema elettorale facilita il bipolarismo.

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Febbraio 2013

Stamattina me n'è venuta una da facepalm eterno: Giannino, puppet of master.

:lookaround:

A yessong, Jimmy Noise e Thrashead piace questo elemento.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Febbraio 2013

:rotfl:

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

20 Febbraio 2013

Anche se Oscar è scivolato su una buccia di banana io voterò lo stesso per il suo movimento, perchè ciò che mi sono piaciute sono le idee del movimento. Non tanto quel saltimbanco. Una volta tanto che in Italia c'è un movimento che fonda il suo esistere su idee, concetti e proposte concrete non mi sembra giusto voltare le spalle. Specie che a destra e a sinistra sono i rispettivi volti che attirano, o che allontanano, le preferenze.

Più che politica, è "Indovina chi?".

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

20 Febbraio 2013

Domanda:
    sapendo che il popolo italiano è un po' stupidotto (tant'è che ha avuto bisogno di un cabarettista per rendersi conto che sono 20 anni che ci stanno prendeno tutti per i fondelli), e sapendo che i politici di professione sono distanti dalla realtà tanto quanto Opportunity è lontano dalla De Filippi,
    chiedo,
    ma questi ultimi, in percentuale, quanto terranno conto della forza del movimento di Grillo? 0%, 1% o 5% (quando lo devono accusare?).

Io voterò Giannino (e si era capito), ma spero che Grillo prenda una marea di voti. Non sia mai che qualcuno capisca che ci stiamo rompendo i coglioni? Seeeeeeee, basta vedere i 3 porcellini che si divideranno le quote..

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

20 Febbraio 2013

Penso e sono convinto che la politica così come l'abbiamo conosciuta sia oramai avviata al tramonto.
    Basti pensare che un po' in tutti i programmi politici sono state mutuate idee grilline (la non candidabilità dei condannati, il taglio del numero dei parlamentari, i costi della politica) e adattate a seconda delle circostanze.
    Anche chi governerà effettivamente non potrà non tenere conto della presenza massicia di tanti dissidenti.

A yessong e Sakurambo piace questo messaggio.
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Febbraio 2013

Scommetto che molti grillini, una volta eletti, si faranno conquistare dal potere dell'anello...

A Evillupo piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina