1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Febbraio 2013

Probabile, come probabile il nanetto lo abbia utilizzato come cavallo di troia per bloccare Giannino, però quest'ultimo non aveva bisogno di dire bugie sui suoi titoli di studio. Non lo votavano certo per quello. Ora perderà molti voti, c'è poco da fare.

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

19 Febbraio 2013

Scrivo il mio primo intervento qua...

allora dagli ultimi sondaggi sembra che la sinistra non riuscirà ad avere la maggioranza assoluta al senato; colpa di Bersani e dei suoi amici attaccati alla poltrona che hanno messo le bastone tra le ruote a quel Renzi che avrebbe permesso al centro-sinistra di ottenere una vittoria schiacciante (non venitemi a parlare delle primarie per favore che lì hanno votato solo gli iscritti al partito; conosco una marea di gente che avrebbe votato pd a occhi chiusi in caso di Renzi candidato premier e che ora invece voteranno grillo o un partito di centro). Ma anche nel caso che ci riuscisse per poco, sarebbe lo stesso molto difficile governare visto che su molti temi sel e pd hanno posizioni distanti. C'è sul serio il rischio che vada in scena lo stesso copione del 2006-2008 e sarebbe un disastro; rischio assolutamente prevedibile (e da me previsto) già 5 anni fa, ma il governo Prodi a quel tempo ha ritenuto prioritario regalarci uno schifoso indulto piuttosto che fare una nuova legge elettorale. Ora, non che abbia molta fiducia nei soliti uomini di centro-sinistra bolliti non meno di quelli del centro-destra berlusconiano, ma una chance di governare 5 anni interi dopo tanto tempo e dopo il fallimento totale del centro-destra forse dovrebbero averla, anche se la follia di fare eleggere Bersani candidato premier per quanto mi riguarda basterebbe perchè meritino di essere mandati subito a casa. Pertanto io se fossi in loro agirei nel modo seguente:

- approvazione di una nuova legge elettorale immediatamente;
    - elezione di un presidente della repubblica compiacente al centro-sinistra (spero comunque non Prodi) per rendere posssibile quanto segue;
    - votazione della sfiducia al senato;
    - scioglimento del solo senato da parte del presidente della repubblica;
    - nuova elezione del senato.

Una azione abbastanza scorretta, ma chissenefrega, abbiamo visto di molto peggio. Ovviamente a Bersani & C. siccome hanno un cervello come quello di una gallina non verrà mai in mente una cosa del genere

Ultima modifica: 19 Febbraio 2013
    A dicklaurant piace questo elemento.
  3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

19 Febbraio 2013

Lo scioglimento del solo senato la proponeva anche Sallusti oggi dalla Gruber.
    E devo dire che ero d'accordo con lui.
    Però mi chiedevo, la nuova legge elettorale che servirà -chiaramente- a dare un esito certo nelle elezioni seguenti per il rinnovo del solo senato, non dovrà passare per la camera [e la maggioranza c'è] e per il senato [qui non c'è... non è che rischi che se un monti si impunta facendo leva sulla sua,seppur minoritaria in termini di seggi, posizione non cambia una sega ?]

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

19 Febbraio 2013

E chi ha detto che la sinistra debba svelare a Monti e C. la strategia? Ho detto che la nuova legge elettorale va fatta prima di tutto, ancora prima dell'elezione del presidente della repubblica. Il centro non metterà i bastoni tra le ruote a una nuova buona legge elettorale, anzi Casini e Fini sono tra coloro che più hanno spinto per cambiarla. E poi onestamente credo che darebbero via libera anche se sapessero cosa c'è sotto... dopo le ultime vicende tra loro e Berlusconi credo che piuttosto di vederlo tornare al governo scenderanno a molti compromessi

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

20 Febbraio 2013

Il pd vorrebbe però il doppio turno alla francese...casini and co. hanno in mente altro.
    Pensiamoci un attimo e vediamo le parti in gioco:
    Grillo: gliene sbatte na minchia, a lui fa comodo star all'opposizione, che si cambi o meno la legge sarà sempre un qualcosa che cercherà di "fottere" il suo movimento.
    B. : vabbè lui non vuole perché vuol sfruttare lo stallo.
    Monti and c. : ma conviene loro dare i numeri al Pd per fare una legge elettorale che garantisca al PD la maggioranza al senato senza il loro supporto ? Cioè, davvero conviene vecchi arraffa poltrone come Casini and co. condannarsi all'irrilevanza parlamentare per garantire una maggioranza stabile PD-SEL ? Sono "viscidi"...a loro va anche bene questa legge qua, perché così pur col 10% son decisivi. E possono permettersi di fare il bello e il cattivo tempo...

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

20 Febbraio 2013

Magdi Allam, Casapound e altri movimenti "bislacchi" sul cinque.
    Imperdibile.

7. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

20 Febbraio 2013

Oooh, era ora. :lookaround:

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

20 Febbraio 2013

C'è pure pannella....parterre de roi! :sandropiccinini: :controcampo: :lookaround:

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

20 Febbraio 2013

il partito di Magdi Allam è un altro dei satelliti del PDL?

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

20 Febbraio 2013

Nono.
    Corre da solo.
    Radici cristiane e ritorno alla lira. 8-]
    Inutile dire che lo appoggio :lookaround:

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

20 Febbraio 2013

Questo è in parte vero, ma come ho detto la strategia non andrebbe svelata a loro. Casini e Fini chiedono da tempo una nuova legge elettorale, se fanno ostruzionismo ora perderebbero enormemente in credibilità. Sul doppio turno alla francese voluto dal Pd meglio stendere un velo pietoso, piuttosto lascino il porcellum, che come idea in sè di legge elettorale mi trova anche d'accordo, ma ha bisogno di molti correttivi ovviamente

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Febbraio 2013

Il doppio turno alla francese è una stupidaggine, ma ce li vedi gli italiani ritornare alle urne dopo 2 settimane? Una minoranza deciderebbe sulle sorti del parlamento...
    Ci vorrebbe invece un sistema elettorale uninominale secco. O un proporzionale con uno sbarramento altissimo e un premio di maggioranza alle due camere per il primo partito. Solo così si garantirebbe la governabilità.

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

20 Febbraio 2013

io credo che le apparizioni tv di pannella in questi giorni diverranno cult nel giro di qualche anno,un pò come notti mondiali con costanzo e galeazzi.

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

20 Febbraio 2013

pannella impazzito prima :rotfl:

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

20 Febbraio 2013

l'appello finale di pannella da antologia. potete ormai cestinare le conferenze stampa di trapattoni,roba superata:lol:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina