1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sylosis

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ironvito, 22 Dicembre 2008.

1. Ironvito

Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2008

Ho acquistato il debut album "conclusion of an age" di questi ragazzi inglesi e devo dire che mi stanno piacendo tantissimo! Melodic Death alla In Flames, ma se l'ultimo degli In Flames era stato una delusione per me, questo mi ha letteralmente sopreso. Consigliato a tutti i delusi dall'ultimo In Flames (e anche agli altri ovviamente)!

2. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

22 Dicembre 2008

Mah sicuro sicuro che c'entrino tanto gli In Flames? :) Li trovo molto più violenti e diretti, con una produzione "caotica", quindi decisamente diversi. Buon disco comunque, anche se molto debitore di certo thrash/industrial stile SYL...

3. Ironvito

Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2008

Sono sicuramente più "cattivi" degli In Flames, sono più votati al Trash-Death, però quando li ho ascoltati mi sono venuti subito in mente gli In Flames! Forse è anche per il cantante, mi sembra gli assomigli molto (però mi piace di più quello dei Sylosis)! Comunque lo consiglio a tutti, è davvero molto bello, vario e con la giusta cattiveria

4. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    233

28 Luglio 2009

Cosa succede se posto in questo thread dopo che è passato così tanto tempo dall'ultimo post...?

Non ammazzatemi... è che ho dato un'occhiata in giro e ho trovato sto thread/topic...

E dato che la maggior parte delle bands più "emergenti" e meno datate che al momento sono -per me- valide sono poche, ne approfitto per dire che i Sylosis sono una di queste.
    Perchè nessuno ne parla? Io li trovo molto bravi, cattivi al punto giusto... non abbastanza, però. Ma poi dipende da quello che una canzone deve comunicare, assolutamente.

Tra le loro canzoni, sino ad ora le mie preferite dell'album citato sono "After Lifeless Years" e "Swallow The World"... e a proposito di quest'ultima, l'inizio, con quella chitarra e quelle note, ha sonorità che mi ricordano vagamente i Metallica... i vecchi Metallica, certo, quelli dei bei tempi andati.

Ma va beh, alla fine della fiera... possibile che a nessuno piacciano? Spero ci sia qualche altra personcina a cui piaccia sta band, che allo stato attuale io considero con grandi potenzialità. :)

Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  5. Deleterio

Deleterio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2011

Sono un gran bel gruppo da tenere d'occhio.
    Il disco uscito con la NuclearB. è stato il loro III lavoro...Se avete la possibilità,vi consiglio di sentire anche Casting Shadows e The Supreme Oppressor(secondo me in quest'ultimo si sentono sonorità più vicine a Conclusion of an age).
    A marzo uscirà il loro secondo album...Stiamo a vedere cosa tirano fuori!:)

[PS personalmente con gli in flames non trovo somiglianze.Si sente piuttosto una forte influenza death e thrash!(Death,primi Metallica tra gli altri)]

6. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

14 Febbraio 2011

I Sylosis piacciono anche a me. Davvero un buon gruppo... Sul myspace comunque è disponibile per l'ascolto una nuova canzone che sarà su Edge of the earth, il loro nuovo album.

Devo dire che è una buona traccia, melodica e potente. Vedremo se l'album sarà valido...

7. Deleterio

Deleterio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2011

8. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

23 Agosto 2012

E' passato un bel po di tempo...
    Il secondo album è uscito, sta per uscire il terzo...
    Commenti?
    Il primo album l'ho trovato stupendo...Il secondo (la copertina :Q_________) l'ho trovato inferiore al primo, complice il cambio del cantante...

9. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

13 Febbraio 2013

Cacchiarola, ma nessuno se li caga i Sylosis? A mio parere sono un ottima band, seppure li ho scoperti da pochissimo.
    L'ultimo è davvero buono:
    SYLOSIS - Fear The World (OFFICIAL VIDEO) - YouTube

Pezzi come questo non inventeranno niente però mi sembra chiaro che la band ha un tiro spettacolare e un chitarrista da sbavo!
    A chi vuole ascoltarseli consiglio il precedente Edge Of The Earth di cui qui c'è pure la recensione: Sylosis: Edge Of The Earth Recensione - TrueMetal.it

Ecco una delle mie favorite dell'album:
    Sylosis - Edge of the Earth - 09 - Dystopia (HD) - YouTube

10. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

16 Febbraio 2013

Il primo secondo me è il più bello, ho impiegato parecchio ad apprezzare il cambio del cantante, ma il terzo cd non l'ho ancora ascoltato con molta attenzione, sebbene prometta bene dagli ascolti distratti che ho fatto!
    Il secondo cd comunque è un discone!

11. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

16 Febbraio 2013

Il primo devo ancora ascoltarmelo!

12. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

19 Febbraio 2013

13. gazzosa

gazzosa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Agosto 2013

A me piacciono tutti e tre gli album....davvero notevoli.
    Il primo è molto bello, il secondo, per me, è superiore. Il terzo ancora meglio. Li trovo molto maturati rispetto al primo. Chissà il prossimo, se continuano così non ci metteranno molto a sfornare un capolavoro

Condividi questa Pagina