1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Febbraio 2013

Helevorn, prima o poi mi dovrai spiegare ("de gustibus" a Prescindere Eh) con tanto di "Plausibili" motivazioni, il perchè continui a ritenere PBGA e Chameleon "Superiori" ai primi 2 KEEPERS.. (e anche a Walls...!!) ???

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Febbraio 2013

credo di averne già parlato un po' di volte anche in questo topic negli ultimi anni, comunque un giorno ti farò uno schema ordinato con tutte le motivazioni se ci tieni!:D:D

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Febbraio 2013

I CAN'T WAIT! ...anche perchè credimi, star lì a rileggermi tutte le "800 e oltre" pag. di sto topic per cercare i post dove ne parli beh.. a' l'è um pò "GRÈVA" Vè?? (scusa il "pavese".. ahahahahah), oltretutto è ancora da "poco" che sono quì dentro...

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Febbraio 2013

azzz beh d'altronde i gusti sono gusti però sinceramente l'idea di accostare a livello di qualità i due keeper con chameleon mi pare alquanto azzardata. Per quanto riguarda PBGA non mi pronuncio essendo l'unico album delle zucche che non conosco, ma presto colmerò questa lacuna:sisi:

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Febbraio 2013

Vero. Il titolo lo ha messo sotto i riflettori e se le critiche son state numerose (e ci stanno tutte, vista l'altalena della qualità) ha venduto bene ed li ha rilanciati dopo il periodo nero dello split e il mezzo flop di Rabbit. Poi hanno ripreso coraggio ed è uscita quella meraviglia di Gambling.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Febbraio 2013

ahah no non ti chiedo di rileggerti tutto il topic :rotfl:

in breve comunque il mio amore per pink e chameleon deriva in buona parte da Kiske che ritengo da sempre un cantante (e compositore) straordinario e forse il mio preferito in assoluto non solo per la voce/timbro in sé ovviamente

a questo si aggiunga che accanto al metal e forse più del metal il pop è il mio genere preferito (ho un'accezione molto ampia di pop, includente anche la cosiddetta musica/canzone d'autore e quant'altro, che poi se non è soft/pop è folk/pop o giù di lì a guardarla sotto il lato musicale). per cui ritengo kiske (terzo album solista) il lavoro migliore di kiske in assoluto!

pop e quei pink/chameleon ovviamente hanno tratti in comune :D

nei due dischi in questione c'è molto Kiske, che manca per ovvi motivi (anche anagrafici perché kiske è del '68) nei due keepers, che ritengo comunque due tra i dischi più belli non solo del power (che non ascolto un granché a parte 6 o 7 gruppi in realtà) ma del metal in generale, ci mancherebbe!

però pink e chameleon - e quando parlo di questi due dischi intendo necessariamente le versioni "complete" con tutte le b-sides - suonano molto vicini al mio "mondo" kiskiano preferito (quello che ritengo che sia il mondo in cui Kiske si esprime al suo massimo in assoluto) e sono anche due album molto "vari" (non ho ancora trovato una parola adatta), nel senso che i keepers sono più "diretti" e "standard" come struttura (in generale) mentre qui ci troviamo davanti a pezzi come in the night, when the sinner, windmill, una i believe con il coro dei bambini dell'orchestra di amburgo, e tutte le altre..

so che quando paragono keepers e pink/chameleon sembra sempre che in qualche modo voglia sminuire i keepers e me ne rendo conto, ma non è per niente così perché come dico sempre li ritengo due album comunque perfetti senza una canzone anche solo "bellina" ma solo dei capolavori!

semplicemente metto davanti chameleon e poi pink bubbles ai due keepers per una questione di gusto personale e di maggior apprezzamento per il lavoro e l'apporto di Kiske su questi due album (senza contare la presenza di Grapow che adoro anche per quel che riguarda il lato di compositore dato che mi ha scritto la mia canzone preferita degli Helloween - the chance - e altri capolavori, anche qui sotto il segno di una "contaminazione" più "soft" come crazy cat!)

in definitiva in quei due dischi ci trovo molta "diversity" (chameleon è chameleon perché ogni canzone è diversa dall'altra ed è diversa anche al suo interno no?) e un Kiske straordinario e tante soluzioni (o sperimentazioni) stupende e "nuove" anche a livello strumentale (piano, violini ecc.).. è tutto qua :sisi:

sì calcola che nel poster che ho in camera c'è scritto

KEEPER OF THE SEVEN KEYS

in maiuscolo, poi sotto in minuscolo

the legacy world tour 2005/2006 :D

è chiaro che comunque con quel titolo volevano produrre un certo effetto che è stato prodotto (indipendentemente dalla qualità pur buona del disco, lo sapevano benissimo anche loro mi sa) e che ha avuto i suoi risultati come giustamente hai scritto :sisi:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Febbraio 2013

ps. vi prego non rispondete a quel che ho scritto sopra non voglio riaprire le porte dell'inferno e riscatenare cinque pagine di insulti, confido nel vostro buon cuore :sisi:

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Febbraio 2013

Beh, Chameleon e' un album che piace a molti, diciamo che e' stato rivalutato molto nel tempo. All'epoca pero' immagino sia stato uno shok per i fan degli Helloween!

Pink Bubbles invece e' un album che ritengo riuscito a meta'. Alcuni pezzi sono veramente meravigliosi, soprattutto le due gemme di Grapow, Someone's Crying e The Chance. Poi pero' ci sono pezzi in cui l'ironia classica degli Helloween va oltre l'inverosimile, ed ecco che esce fuori Heavy Metal Hamsters :D Capisco la voglia di scherzare, ma questo e' troppo :D
    Ci sono delle sperimentazioni interessanti nel disco, ma in generale il gruppo mi sembra molto confuso circa la strada da prendere, e da quello che so i ragazzi non erano nemmeno soddisfatti del suono del disco.

Keeper The Legacy: la gente dovrebbe considerarlo come disco a se', senza fare paragoni inutili coi due Keeper degli anni 80. Solo cosi' lo puo' apprezzare, perche' a parer mio e' veramente un buon disco, con giusto un paio di evitabili filler.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Febbraio 2013

ecco il video ufficiale (6 minuti) del making of di nabatea :sisi:

weikath mi inquieta: perché pronuncia il suo nome all'inglese?! mi confondono queste cose :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

20 Febbraio 2013

Riapriamo le porte dell' inferno, potrebbe portate all'intero topic power linfa vitale.

Dovrei risentirmi il Bubble, ma il Chameleon lo ho nettamente rivalutato. In special modo di recente. Di certo particolare come lavoro.

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

20 Febbraio 2013

weikath inquieta sempre, ma è il suo "personaggio" che deve tenere! Come fino 1:20, se uno non lo conosce, pensa che sia un tipo sempre serio, con l'ario del duro..poi guardi cosa fa con gli occhi da 1:20 a 1:27 circa, e capisci che è sempre lui, dal fuori visto cosi serio, presuntuoso, poi questi piccoli particolari (perlomeno a me) mi fanno sempre tornare in mente che in realtà è come Grosskopf, casinista e festaiolo, una leggenda ormai!
    Non so in quanti avranno notato il gesto degli occhi ma a me ha divertito, sopratutto anche la faccia che fa subito dopo :D

12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

20 Febbraio 2013

Sono così ricchi ormai che usano un iPad come ciak :hihi:

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Febbraio 2013

ahahah concordo :D io peraltro l'ho sempre trovato fantastico, ovviamente un musicista e compositore geniale ma anche un personaggio "divertentissimo" e molto particolare, a pelle dico :D - perché in fondo si vede che ci ha sempre giocato..

guardalo anche in questo making of, se non l'avete mai visto --> Helloween - Making of... Kids Of The Century (1991) - YouTube

:D:D

ammetto che non avendo cellulari o altre robe simili sono dovuto andare a vedere cos'è l'ipad ma conoscendo i prezzi di quelle robe lì effettivamente tenderei a concordare :hihi:

14. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

20 Febbraio 2013

Ho comprato la Expanded Edition di Keeper Of...Part.2 (avevo l'edizione normale) perche' incuriosito dalle tre bonus track con Kiske alla voce.Debbo dire che mi son piaciute!:sisi:

15. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

20 Febbraio 2013

Weiki mi fa sempre sbregare, mi dà l'impressione della persona che quando ci parli non capisci se è serio o ti sta prendendo per il culo :rotfl:

Condividi questa Pagina