1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

18 Febbraio 2013

Il problema è che se abbassassimo le aliquote ora senza prima introdurre controlli più rigidi tutti gli stronzi che evadono sistematicamente non si metterebbero come d'incanto a pagare le tasse, al nord come al sud. Se le pagassimo tutti le tasse sarebbero davvero più basse, è che lo sport preferito dell'italiano bifolco è lo scaricabarile per cui la colpa della situazione attuale non è mai di chi evade, loro sono poveretti che devono pur tirare avanti in qualche modo. Mentre lo statale e i privati onesti, poveri pirla, devono tirare avanti pagandole regolarmente. Ma tanto quando le tirano fuori loro le esperienze personali va bene, se le tiro fuori io sono il solito prevenuto a cui non rispondere.

A Monk e Erik il Rosso piace questo messaggio.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Febbraio 2013

Il problema è che adesso stiamo vivendo un momento economico così drammatico che è difficile ragionare vedendo solo bianco o nero.
    Il dipendente statale ha dalla sua lo stipendio assicurato, chi si mette in proprio no, anzi...
    Ripeto, in una città grande come Roma non ho mai visto la chiusura così frequente di negozi.

A thunderrising e maxthecat piace questo messaggio.
  3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

18 Febbraio 2013

D'accordo con thrashed.... si pagano le tasse per chi lavora in proprio su redditti minimali presunti per non parlare di chi ha aziende o chi è un libero professionista deve pagare pure l'IRAP se dichiara di stare in perdita.... per non parlare poi dei "famelici" STUDI DI SETTORE.... vabè termino qui

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Febbraio 2013

Devi pure pagare l'IVA anticipata se non erro.
    Il problema è che paghi una marea di tasse che non sai dove vanno a finire.
    In Francia paghi tante tasse ma vedi: aiuti alle famiglie (1000 euro al terzo figlio), case popolari che costruiscono in continuazione, sussidi di disoccupazione un po' più elevate, ecc... insomma uno stato sociale avanzato.
    Paghi le tasse e sai dove vanno a finire.

A maxthecat piace questo elemento.
  5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

18 Febbraio 2013

sulla questione evasione fiscale al nord e al sud, ricordo che se ne era già parlato alcuni mesi fa. postai diversi articoli e riferimenti che dimostravano che Lombardia e Veneto erano le regioni in cui si evadeva di più in valore assoluto, con oltre il 60% dell'evasione totale. sono cmq riferimenti facilmente rintracciabili, basta mettere le giuste parole chiave nei motori di ricerca.
    quindi dire che la rovina dell'Italia è l'evasione del sud d'Italia, ecco... forse non è proprio del tutto vero (e lo dico la lombardo, quindi proprio non mi si può tacciare di essere di parte)

A Monk piace questo elemento.
  6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

18 Febbraio 2013

:pray:

A Monk, Erik il Rosso, Pierluigi e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

18 Febbraio 2013

no vabbè :rotfl:

8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

18 Febbraio 2013

Non mi sembra di aver negato che la pressione fiscale sia decisamente eccessiva, ma di certo gli evasori ne sono la principale causa piuttosto che le vittime, secondo me.

Io lo dico da veneto, giusto per par condicio. :D

Elezioni da sbavo! :lookaround:

Solo io guardando questa foto sento una voce nella mia testa che dice "TACI MISERABILE!"? :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  9. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

18 Febbraio 2013

Infatti alla fine uno può anche non emettere scontrini fiscali ma poi voglio vedere se passa indenne la trafila dello studio di settore. Devi dimostrare di non aver guadagnato, non è così semplice come dirlo.

Credo che il discorso di Zerotolerance fosse non tanto sui valori assoluti quanto su quelli relativi, intesi come percentuale di economia sommersa rispetto al volume d'affari complessivo. Da questo punto di vista è fisiologico che ci sia più evasione al nord che al sud proprio perché parliamo di economie e ordini di grandezza distanti anni luce, purtroppo.

A Shide piace questo elemento.
  10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Febbraio 2013

:hihi:

Ci riflesserò su...

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Febbraio 2013

Disciple, a quanto pare Grillo ha rifiutato l'intervista perchè Sky non voleva più farla sul camper del Movimento ma in studio. Son solo voci, niente di ufficiale.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Febbraio 2013

Ha tutto da guadagnarci a non fare interviste, per me fa bene

A Shide e maxthecat piace questo messaggio.
  13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

18 Febbraio 2013

Si evince dunque che non sai che,nel caso di agriturimo,aziende agricole e simili :

""""""""Dal punto di vista della certificazione fiscale, i soggetti che operano in regime speciale sono esentati
    dall'emissione dello scontrino fiscale nel caso di vendita al consumatore finale di prodotti elencati nella
    tabella A, mentre devono rilasciare lo scontrino fiscale per la vendita degli altri prodotti.
    Infine tali soggetti devono annotare l'ammontare dei corrispettivi giornalieri nel registro dei corrispettivi,
    distinti secondo l'aliquota applicabile, entro il giorno successivo a quello in cui i corrispettivi si riferiscono.ù
    In tali casi non c’è alcun versamento di imposta, e il produttore agricolo non è tenuto all’emissione della
    fattura né dello scontrino fiscale. Gli adempimenti fiscali sono limitati alla conservazione delle fatture e
    delle bollette doganali relative agli acquisti e alle importazioni e le autofatture emesse dai clienti. """"""""

Regime speciale = aziende agricole,agriturismo,B & B ecc ecc..

la tabella A cui si riferiscono è riferita ai tanti prodotti che tali aziende producono e commerciano autonomamente come carne di manzo,pollo,suino,verdure,vini,formaggi,olio,uova,frutta,latte,cereali,burro,ecc.
    In pratica,hanno l'obbligo di emettere lo scontrino fiscale solo per pochissime cose,quasi nulla..
    Se un cliente vuole la fattura,la deve chiedere espressamente.
    Che poi somministrano o meno cose che producono la loro azienda ( per legge per essere esenti da omissione di scontrino fiscale /fattura devono commerciare solo prodotti propri) è un altro discorso,chi lo sa se è o meno così?..ma di fatto ,fiscalmente sono in regola,non hanno obbligo di emissione di scontrino fiscale. A giugno siamo stati in un B&B vicino Bergamo,ho pagato cash e stop,non hanno rilasciato nessun scontrino,manco un foglio di quaderno..ma erano in regola,lo possono fare.

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

18 Febbraio 2013

E sul fatto della maggiore evasione al Nord : al Nord mettiamo che il volume d'affari sia 100,al Sud è 10. Quindi è normale che il 60% del volume di evasione lo abbia il Nord,che discorsi....

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

18 Febbraio 2013

Zingales lascia Giannino.
    Notizia dell'ultima ora.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina