1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

17 Febbraio 2013

Ma son d'accordo con voi sui classici eh! Non potrei vederli senza I Want Out :D
    Sottolineavo solo che normalmente la gente vuole SOLO i brani vecchi... vivono nel passato.
    E' un discorso un po' banale, trito e ritrito, ma purtroppo è così!

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

18 Febbraio 2013

E' che con quei tre dischi hanno fatto un tale successo che da ormai da tempo immemore vengono considerati il punto più alto mai raggiunto dagli Helloween:sisi:

3. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

18 Febbraio 2013

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

Trattasi di bestemmiONE in entrambi i casi...

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Febbraio 2013

* due

5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Febbraio 2013

Hai ragione, e aggiungo:
    secondo me "The King for a 1000 Years " è sicuramente ai livelli delle due suite dei primi due Keeper, se non meglio, ma non solo, considero l'intero album, uno dei migliori in assoluto degli Helloween, e leggere su molti siti, recensioni così negative, mi ha lasciato perplesso.
    Addiruttura, ricordo di aver letto un 58/100 assurdo!
    Come se i primi due Keeper fossero di una band di un altro pianeta e l'ultimo Keeper di una band minore.
    Inoltre mi è capitato di sentire molti pareri negativi su keeper the legacy anche da coloro i quali considerano l'Era Deris a pari livello dell'Era Kiske.
    Ma io mi domando, come faranno gli Helloween a sbarazzarsi del fantasma di Kiske, se neppure un album ben fatto come Keeper the Legacy, viene considerato paragonabile ai fasti del passato.

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

18 Febbraio 2013

Beh, i primi due Keepers sono di una band di un altro pianeta...

A NBnicola e Mordred87 piace questo messaggio.
  7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

18 Febbraio 2013

Beh, il nome "Keeper of the Seven Keys" di certo non l'hanno messo lì senza pensare che sarebbe stato paragonato ai vecchi Keepers... in ogni caso The Legacy è un ottimo album, ma è pieno di canzoni inutili...

8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Febbraio 2013

certo, e quello che ho notato è che per quasi tutti gli ascoltatori, il paragone ha massacrato il terzo Keeper, invece io lo considero all'altezza.
    Poi se consideri che un doppio cd possa risultare troppo lungo, sono d'accordo, forse avrebbero potuto togliere 3 o 4 brani.
    Ma se i primi Keeper sono da 95/100 il terzo Keeper per me è da non meno di 85/100.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Febbraio 2013

beh sul fattore recensioni pensa cosa devo sopportare io da più di 10 anni dato che pink bubbles e chameleon sono i miei album preferiti degli helloween!! :D

comunque legacy è molto carino ma per me permane inferiore agli ultimi tre presi singolarmente, le due suite e soprattutto king for a 1000 years sono indubbiamente molto belle, ma su quel disco ci sono comunque dei gran filler ed in ogni caso la vedo estremamente dura paragonarlo ai primi due keepers, poi ognuno ha legittimamente i suoi gusti e appoggio moralmente chi va contro alla maggioranza perché mi capita spesso di farlo in prima persona però in questo caso la mia opinione è che effettivamente i due keepers sono tutta un'altra cosa rispetto a legacy e sono comunque nettamente superiori a tutta l'era deris che pure adoro da sempre

bello finché vuoi the legacy e ripeto a me è piaciuto molto però stiamo accostando eagle fly free, i want out, future world, rise and fall e march of time a silent rain, invisible man, mrs god (che pure sono le mie tre preferite del disco oltre alle suite).. andiamoci piano :D

10. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

18 Febbraio 2013

I primi due Keeper sono da 100/100, non si scherza.
    Da The Legacy avrei fatto facilmente un album di 8 canzoni, che avrebbe comunque 50 minuti di minutaggio. Tracklist:
    The King for a 1000 Years
    The Invisible Man
    Mrs. God
    Silent Rain
    Occasion Avenue
    Light the Universe
    Come Alive
    Shade in the Shadows
    Al massimo ci metti anche Pleasure Drone...
    Così sarebbe potuto essere tranquillamente un disco da 85, se non 90... ma con dentro Born of Judgment Day e Do you know...? proprio no :hihi:

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Febbraio 2013

Sì, condivido, ma ci metterei anche "My Life for One More Day " che è un altro pezzone, in fondo non stiamo dicendo cose tanto diverse, in questo modo Keeper the legacy, potrebbe stare tranquillamente a 90/100 se i primi due Keeper stanno a 99/100 (il cento non lo darei per definizione). Purtroppo questo non è il rating medio che è stato dato a questo disco, colpa dell'abbondanza di brani, dei quali, qualcuno trascurabile ? boh non saprei, io temo che un pò di prevenzione ci sia.
    Che poi l'abbondanza è sì un difetto se abbassa la media, ma fino a un certo punto, qualche pezzo si può sempre skippare.

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

18 Febbraio 2013

il mio ideale keeper legacy:
    the king..
    the invisible man
    born on judgement day (cos'ha che non va?)
    Mrs. god
    silent rain
    occasion avenue
    light the universe
    get it up (come si fa a lasciarla fuori!)
    mi life for one more day (idem! stupenda)

Così per me sarebbe da 90

Ah, è comunque un disco che mi piace TANTISSIMO anche così com'è eh :D

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Febbraio 2013

sì ma siamo d'accordo che ci sono canzoni molto belle ma non si può sopravvalutarlo così tanto, per me è un bell'album di transizione ma quasi tutta la loro discografia è superiore a legacy, tutto 'sto dibattito molto probabilmente risente del titolo dato all'album..

14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Febbraio 2013

nì, secondo me l'album è molto più valido di quanto si pensi e il titolo invece lo ha penalizzato, perchè lo ha posto nella scomoda posizione di doversi paragonare ai due illustri predecessori. Se poi consideriamo che molti fan, ritengono i primi Helloween (anzi i secondi - quelli senza Kai) di un altro pianeta, rispetto a quelli attuali..
    Io personalmente sono cresciuto con i primi Helloween e ho visto sia Kiske che Deris dal vivo con questa band, e mi piacciono sempre oggi come allora, per cui non faccio paragoni e ascolto volentieri tutti i tre keeper in egual misura.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Febbraio 2013

beh, per aver visto gli helloween con kiske sei già degno di stima a prescindere!! :D

io ero troppo piccolo, venderei un polmone per vederli nel tour di pink bubbles..!!

comunque concordo sul fatto che avere quel titolo l'ha messo in una posizione evidentemente difficile, ma intendevo dire che "si parla tanto" di quel disco (nel bene e nel male) anche per il nome che ha, perché se si fosse chiamato "invincible" (nome a caso, è la canzone che sto ascoltando ora mentre scrivo :hihi:) avrebbe ricevuto probabilmente le stesse attenzioni di rabbit don't come easy o poco più a mio modesto avviso!

A daveg68 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina