1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cartoni animati: il sondaggione (chi non li guarda è una persona brutta)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Jimmy Noise, 5 Febbraio 2013.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Febbraio 2013

Che spoiler gustoso..

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  2. Joey Kowalski

Joey Kowalski
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Febbraio 2013

1) Pokemon / Simpsons / Nadia e il Mistero della Pietra Azzurra (che anime IMMENSO!)
    2) Adventure Time / Due Fantagenitori / Squitto lo Scoiattolo / I Fantaeroi / The Amazing World of Gumball / Simpsons
    3) Mmmmh, Nadia e il Mistero della Pietra Azzurra è oggettivamente un capolavoro, così come i Cavalieri dello Zodiaco (che però ho seguito a "spezzoni" da piccolo). Ken il Guerriero non l'ho mai seguito troppo, ma mi ha sempre affascinato, e poi storia e disegni sono oggettivamente belli, altro capolavoro e Neon Genesis Evangelion, irraggiungibile. Infine non mi piacciono tutti gli anime "recenti" , come ho sempre odiato gli anime "romantici", come Mila e Shiro (pessimo), o Piccoli Problemi di Cuore. Infine ho sempre detestato Dragonball, mai piaciuto, né storia, né disegni... secondo me pessimo.
    4) Nadia / Adventure Time / Neon Genesis Evangelion

3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

17 Febbraio 2013

come ho fatto a dimenticarmi di quella cosa enormemente geniale che è Adventure time (Ricardio :rotfl:, la città dei ladri :rotfl::rotfl:)

A Joey Kowalski piace questo elemento.
  4. Joey Kowalski

Joey Kowalski
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Febbraio 2013

Per non parlare dei trip a cavallo della 4rta e della 5nta serie, da oscar :D

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

18 Febbraio 2013

Bene, per me è doveroso cominciare da un cartone che rientra in tutte e quattro le categorie
    Della mia adorazione per LA PRIMA SERIE dell'Uomo Tigre non ho mai fatto segreto: in infanzia e in gioventù ho adorato follemente la quantità spropositata di personaggi ed il livello estremo di violenza che caratterizza l'intera serie, pur senza mai mancare di sorridere dinanzi alle animazioni abbozzate ed all'eccessivo numero di spigoli presente in ogni disegno. La storia, semplice ma dannatamente efficace, non stanca mai, ed anche crescendo il mio grado di esaltazione non è mai calato, ANZI, è ancora più fulgido che in passato.
    Giusto in questo periodo stanno ristampando il manga. Se ve lo siete lasciato sfuggire, rimediate.
    (

Bene, adesso possiamo parlare del... resto.

1) Mmm, ho visto un sacco di cartoni da giovane... come principali "influenze" non posso non citare Ken il Guerriero (qua ENTRAMBE le serie) che adoravo follemente. Ho riletto recentemente i manga... la storia non ha retto benissimo all'impatto del tempo, ma fa ancora piacere rileggerli.
    You Wa Shock - Hokuto No Ken (Ken Il Guerriero) - YouTube
    Un cartone invece che adesso non guarderei più invece è "L'invincibile Shogun". Ve lo ricordate? Spero di sì, qua c'è la sigla: L'invincibile shogun sigla iniziale - sottotitolato per karaoke - YouTube . Lo shogun Mitsuo Kunimito era venerato come una divinità anche dai malvagi più spietati e quando Kaku si legava in vita la fascia di potenza iniziava una scena di botte degna di Bud Spencer. Chi in vita sua non si è mai legato un asciugamano sperando di acquisire la forza di cento uomini non è mai stato bambino.
    Vi lascio il primo episodio, visto che il cartone non è estremamente popolare molti potrebbero averlo trascurato L'invincibile Shogun 01 - Il mostro marino - YouTube . Avvertenza: le puntate sono quasi tutte uguali, il filone è sempre lo stesso.
    Ho poi visto un sacco di Robot giapponesi... Daitarn era fichissimo, ma il mio preferito resterà per sempre Mazinga. Come dimenticare il giorno successivo all'ultima puntata in cui un mio compagno di classe, timidamente, chiese alla professoressa di scienze se potevamo osservare un minuto di silenzio in memoria di Kenzo Kabuto? "Era il direttore della fortezza delle scienze, ed era come un padre per me". Eh sì, nonostante la gara fosse serrata non ero il più idiota.
    Mazinger Z Intro - YouTube

Potrei andare avanti a lungo, ma i più significativi restano questi, di cui al punto 4.

2) Adesso come adesso li seguo poco; quando mi capitano guardo sempre volentieri gli americani Simpson, Griffin e Futurama (quest'ultimo l'ho rivalutato dopo del tempo), più -grazie a youtube- qualche altro cartone random tipo "Guru-Guru", "Carletto principe dei mostri", "Fantazoo" (che deve gran parte del suo successo allo splendido doppiaggio).

3) Bè, i "migliori" si saranno già capiti... aggiungo qualche cartone che ho visto non più giovanissimo ma nemmeno lo vedo adesso e che quindi non ho citato in precedenza: "Excel Saga" (animazione sperimentale insensata :rotfl: ), "Conan il ragazzo del futuro" e "Triden G7"; altro cartone sui robot, ma molto più divertente e originale rispetto alla media.
    Tra i peggiori... tralasciando quelli che proprio non mi piacevano e che quindi non ho mai guardato per più di una puntata (e non sono quindi in grado di giudicare) mi viene in mente solo Neon Genesis Evangelion; non era neanche male, ma il finale è talmente brutto da controbilanciare completamente tutto quel che di buono era stato fatto fino a quella puntata. Anche il cartone di Dragonball mi ha fatto orrore: ma il problema là è che, avendo già letto i fumetti, avevo difficoltà enormi nel guardare una intera puntata dato che il ritmo era leeeeeeeeeentissimo. Una mattonata sui coglioni, forse lo avessero trasmesso quando ero più piccolo mi sarebbe piaciuto, così no.

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  6. Joey Kowalski

Joey Kowalski
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Febbraio 2013

Su Dragonball non posso che darti ragione, su Evangelion un po' meno... Ma quale finale hai visto? Quello "ufficiale" della serie (che è una porcata immane, almeno, secondo me), oppure quello "nuovo" presentato attraverso i lungometraggi? Perché lì siamo su un altro pianeta

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

18 Febbraio 2013

Ho seguito la serie su MTV, credo fosse il finale ufficiale.
    Per me è doloroso riportare alla memoria quella porcata immane, ma praticamente c'erano tutti i personaggi uno per volta che si svegliavano e... boh, facevano roba tipo teatro d'avanguardia e ripetevano la stessa scena tipo 3-4-6-10 volte ridoppiandola ogni volta con un personaggio diverso. Non ricordo bene: l'ho rimosso.

8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

18 Febbraio 2013

Tra l'altro leggendo commenti di altri mi rendo conto solo ora di non aver citato GTO Great Teacher Onizuka, forse il cartone più divertente che ricordi.

9. Joey Kowalski

Joey Kowalski
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Febbraio 2013

Ok, hai visto il "primo finale". Dopo quella porcata immonda i fan hanno chiesto un finale vero (che non era stato realizzato perché ad un certo punto hanno tagliato i fondi alla Gainax, e hanno quindi ri-utilizzato delle scene fatte in precedenza mandate in loop e distorte, con degli spezzoni "parlati" e non animati). Il finale "vero", fu poi realizzato attraverso dei lungometraggi, che spiegano come sia andata davvero a finire (cioè, chi erano gli angeli, da dove venivano, cos'è la Seele, che fine fa Lilith ecc....) E devo dire che il finale "vero" è una figata pazzesca, almeno secondo me. Se ti dovesse capitare dacci uno sguardo. Tra l'altro stanno anche facendo "Rebuild of Eavangelion" che un rifacimento di tutta la serie in 4 lungometraggi. Se ti capita... ;)

10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

18 Febbraio 2013

Non conoscevo questa storia, in effetti oltre ad essere inguardabile il finale non c'entrava una mazza col resto della storia.
    Cercherò i lungometraggi, è passato parecchio tempo e non ricordo bene molte sfumature della storia; poi essendo un cartone piuttosto "criptico" rischierei di non capirci un cazzo.
    Grazie.

A Joey Kowalski piace questo elemento.
  11. Joey Kowalski

Joey Kowalski
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Febbraio 2013

Prego ;) Per quanto riguarda il fatto che non ti ricordi la serie, per questo ti avevo segnalato "Rebuild of Evangelion". In 4 lungometraggi hai tutta la storia, senza doverti vedere tutte le 26 puntate della serie (alcune, tralaltro, abbastanza pallose :P)

12. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

19 Febbraio 2013

1) mmh...il pomeriggio accendevo la tv e guardavo: Prince Valiant, Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare, piccoli problemi di cuore, Pollon, Robin Hood, I cavalieri dello zodiaco, mila e shiro, poi, in un secondo tempo (tra il '99 e 2001) Dragon ball, dragon ball Z e dragon ball GT (solo una parte)
    2) nessuno
    3) non me ne intendo
    4) Dragon Ball, Dragon Ball Z, I cavalieri dello Zodiaco

Ho vinto il premio per il bambino che guardava più cartoni animati da bambine? :D

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Febbraio 2013

ricordo come se fosse ieri che nella puntata del cane con la faccia umana piansi fino a non respirare più e ho passato i trenta minuti successivi sul lavandino perdendomi anche la fine della puntata, ormai son passati tantissimi anni ma era veramente uno spettacolo unico GTO :sisi:

14. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

19 Febbraio 2013

Cane con la faccia umana?
    Oddio l'anime lo conosco quasi a memoria ma non ricordo questa scena [​IMG]

Sarà mica il "Tora-Uma" alias "Trauma" di Urumi? :lookaround:

15. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

19 Febbraio 2013

1)quelli che hanno segnato la vostra giovinezza, nostalgia portami via : Dragonball (la prima serie la vidi quando era un bamboccio), Street Fighter (anche questa), Sailor Moon, Piccoli problemi di cuore, la prima serie dei Pokèmon, Lady Oscar, Heidi, Kiss me Licia (eh sì :lookaround:), Saiyuki, GTO, Slam Dunk, Beck, Full Metal Alchemist, Wolf's rain, Nana, Ranma 1/2 (quando MTV trasmetteva robe decenti, tranne Inuyasha :lookaround:...), Carletto il principe dei demoni, One Piece, Yattaman, Digimon (la terza serie fu inaspettata, e forse riguardandola non mi dispiacerebbe neanche ora, maanzichèno), forse la prima serie dei Beyblade e di Yu-gi-oh (ma mi ci hanno costretto! :lookaround:)
    2) quelli che seguite ancora ora lista infinita, comunque tutti anime; in lista roba come Paranoia Agent, Excel Saga, etc.
    3) i migliori e/o i peggiori da un punto di vista oggettivo premesso che un discorso oggettivo è, quantomeno discutibile, perchè si finisce col giudicare secondo relativismo:
    Migliori: Neon Genesis Evangelion: Ok per l'importanza, per essere stato, volente o nolente uno spartiacque nell'animazione. Ma soprattutto per ciò che ha rappresentato per me, perchè ci ho trovato tanto di me stesso. Su quelle ultime due puntate, ho pianto per dieci vite. Il film, al confronto, per quanto carino, vale nulla, una mera scopiazzzatura del lato psicologico con qualcosa in più sul piano tecnico. Per me quello della serie, è il VERO finale; e sono inutili le chiacchiere dei detrattori, la storia del budget, ecc. E lo sa anche Anno, che rimase delusissimo dall'accoglienza ricevuta dal finale. Io non me ne preoccupo, semplicemente non tutti possono capirlo, perchè non tutti sono passati fra le esperienze negative del protagonista. Starebbe benissimo nel primo punto, se non fosse che l'ho scoperto un pò tardino. Meglio di una visita dallo psicanalista.

Sul resto Cowboy Bebop, Karekano, HunterXHunter (tutto, con apice assoluto nella saga di York Shin City, best shonen arc ever!:sisi:), Yu Yu Hakusho (dopo HunterXHunter, miglior shonen di sempre), Kimi ga Nozomu Eien, Ergo Proxy, School Days (per il finale LOL), One Piece (fino alla saga di Arlong Park, poi saga Alabasta e, soprattutto, Water7/Enies Lobby), Seiken no Blacksmith, Wolf's Rain (serie+OAV), Nana

Peggiori: tutto ciò che sia al di fuori del Sol Levante :lookaround:
    Fra le opere made in Japan Dragonball: eh sì, divengo impopolare, però l'anime, anche a furia di averlo visto, mi fa stomacare come poche cose al mondo. Contraddizioni in ogni dove, disegni pessimi nelle proporzioni e nei particolari anatomici, intrecci scontatissimi, ritmo di una lentezza millenaria, stupidità intrinseca dei personaggi, che, a parte mangiare come porci e dire idiozie come "Non ci credo si sta rialzando dopo il mio megacolpo" che era un buffetto, sono privi di spessore alcuno. Purtroppo, ha avuto importanza sulla nascita di un'intera scena, che conta orrori come Fairy Tail: il quale se possibile, è anche peggio. A parte le tettone delle maghe, infatti, è il nulla cosmico. Moltissime altre ciofeche sarebbero da nominare, ma non ho voglia...
    4) il best of delle prime categorie (massimo 4): non ce la posso fare, sorry.

Condividi questa Pagina