1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Febbraio 2013

Jimmy condivido il tuo pensiero, lo sostengo dal 94, però mi sfugge la terza componente dell'elettorato berlusconiano...cioè; scemi, disonesti e poi ..
    mi fa venire in mente una famosa barzelletta...

2. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

17 Febbraio 2013

c'è anche chi ragiona ma vota la parte politica che promette ciò che gli serve, a prescindere che quest'ultima possa essere impresentabile.

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

17 Febbraio 2013

Se sei onesto e ragioni in modo razionale Berlusconi non dovrebbe servirti, a meno che tu non viva all'estero e goda nel vedere i tuoi connazionali annegare nella merda. :lookaround:

A Tigersuit piace questo elemento.
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Febbraio 2013

Esatto. E in Italia di benestanti più o meno noti al fisco penso ce ne siano ancora molti... E li il voto va a Berlusconi, poco da fare.

Poi bisogna anche dire che una destra vera e che abbia una certa rilevanza politica in Italia non esiste, e chi non ne vuole sapere ne della sinistra, ne di Grillo, bazzica da tra Lega e PdL...

A dicklaurant piace questo elemento.
  5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Febbraio 2013

Perché Grillo è un'ottima alternativa, vero? :sadic:

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Febbraio 2013

Io voterò Giannino e l'ultima volta che non ho annullato la scheda per le elezioni nazionali è stato nel 92 votando il PRI.

A daveg68 e dicklaurant piace questo messaggio.
  7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Febbraio 2013

Ma infatti non si sta discutendo di chi sia meglio ma del fatto che uno dei due piglia decinate di milioni di euro di denaro pubblico. L'altro no. La mia speranza infatti è che tra un pò tutti questi finanziamenti finiscano e ognuno di lor vada avanti come fa qualsiasi altra impresa strozzata dalla marea di tasse di merda. Non sei in grado di reggerti da sola? Chiudi! Oppure chiedi prestiti alle banche..,

A thunderrising, Thrashead, dicklaurant e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

17 Febbraio 2013

Secondo me c'è del vero in entrambe le posizioni. Così come il Fatto sbaglia a scagliarsi aprioristicamente in certe campagne appena sente odore di inciuci d'ogni genere tra finanza e politica, politica e mafia, mafie e economia (anche se qui in Italia c'è da dire che spesso comunque le 3 cose stanno in un'area grigia ormai indefinibile e inscindibile), e ovviamente ci marcia sopra col suo fare giustizialista (termine abusato da 20 anni di berlusconismo, ma è innegabile l'atteggiamento di fondo, effettivamente si procede ai "j'accuse" puntualmente prima che siano emesse sentenze o anche solo quando si stanno ancora imbastendo le accuse da parte delle procure - procedura che può anche avere un senso vista la storia politica, criminale ed economica recente di questo paese, ma di per sè resta comunque intellettualmente disonesta se poi ci si candida a paladini della Giustizia) e ci vende e lancia le campagne a quei soggetti che si candidano per fare piazza pulita ( ??? ), d'altra parte è innegabile che storicamente sia ormai accettato e comprovato che una trattativa ci sia stata e il comportamento di Napolitano in materia sia discutibile (così come mille altri suoi comportamenti più recenti nel corso del suo settennato). A meno che non si voglia credere che Brusca, Riina, Provenzano e company abbiano deciso di smettere con stragismo e affini per convenienza o per la fatina buona del cazzo. Dell'utri inizia a lavorare al progetto FI conseguentemente e parallelamente, ma non è certo grazie all'arrivo del soggetto politico Forza Italia e alla rappresentanza diretta della mafia in parlamento (cosa che comunque già avveniva con la DC e con l'MSI soprattutto in ambito 'ndranghetista) che i personaggi di cui sopra smettono di ragionare con le bombe. Se poi Napolitano abbia più o meno parato il culo a qualcuno questo è materia ancora da stabilire, e in discussione, per l'appunto, sicuramente moralmente ha i suoi scheletroni nell'armadio anche lui.
    Ma voglio dire, se la sinistra di questo paese ha partorito D'Alema e qualcuno osa ancora dargli credito, di cosa ci vogliamo stupire, esattamente?

Per quanto riguarda il finanziamento pubblico agli organi d'informazione, è uno dei pochi punti con cui sono del tutto d'accordo con il M5S, e concordo col post di Sakurambo qui sopra. Anche perchè se pure la sinistra """"riformista"""" sono decenni ormai che porta avanti politiche liberiste (se non l'unica, qui da noi, vedi lenzuolate bersaniane) anche per totale disonestà e populismalia della destra, che cazzo mi venite a difendere ancora il finanziamento pubblico ai giornali? Volete l'economia di mercato? Ve la ciucciate anche in quello.

A maxthecat e dicklaurant piace questo messaggio.
  9. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

17 Febbraio 2013

guarda sinceramente a me pure Santoro e Travaglio mi stanno sui coglioni perché li vedo facenti parte dell'ingranaggio, una fiction-politik che non credo abbia uguali in altri paesi e sinceramente penso che Ingroia faceva bene a restare al posto suo; io le ultime volte che ho votato l'ho fatto per Di Pietro e stavolta non mi faccio fregare da Ingroia, così come non mi frega Grillo: il M5S avrebbe senso se questo paese fosse normale, ma dato che non lo è quando arriveranno al potere si sporcheranno anche loro

grande grandissimo errore, quello che fa vincere Berlusconi for ever: ci sta un sacco di gente semplice che lo vota perché crede alla Tv e alle promesse facili e non si tratta di malafede ma di ignoranza ed estraneità alla politica, diffidenza e paura che sono cavalcate oggi dal populismo, un meccanismo non dissimile da quello religioso che ti promette paradiso e redenzione post-mortem

poi ne conosco tanti che lo voteranno per motivi pratici, tipo il commerciante che tiene la doppia contabilità, l'impresario edile che punta tutto sul condono e tiene pure i muratori in nero, gli imprenditori turistici che vogliono la sanatoria degli abusi per costruire pure nelle zone protette ecc, ma sono di meno della gente comune

10. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

17 Febbraio 2013

Rientrano negli scemi. Certo, più o meno, percentuali variabili di scemenza.

Rientrano nei disonesti. Percentuali fisse.

A Ross the Boss e daveg68 piace questo messaggio.
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

17 Febbraio 2013

La totale abolizione del finanziamento pubblico ai partiti scm è pericoloso
    Nei paesi del terzo mondo e ovunque c'è miseria in giro per il mondo funziona proprio così.
    Se c'hai chi ti finanzia puoi persino fare i colpi di stato, ovviamente i milioni leciti o illeciti finiscono nelle casse dei partiti più democratici e le popolazioni sono contente di non versare nemmeno un centesimo per i politici.
    Quando a dire di abolire il finanziamento pubblico dei partiti è soprattutto uno dei personaggi più ricchi e potenti d'italia, allora siamo apposto, su questo punto grillo sta facendo il gioco di berlusca. Dire che vadano dimezzati è molto più onesto.
    Una domanda a chi segue grillo, ma chi sarà il presidente del consiglio se dovesse vincere il m5s?
    in un paese normale saperlo prima del risultato delle elezioni è naturale credo.

12. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Febbraio 2013

Esattemente Erik, i primi rientrano nella categoria"scemi", si poteva essere meno diretti, dicendo: "ingenui"ma ho mutuato un termine di Jimmi, nella seconda: i "disonesti" è la terza categoria che non riesco a identificare, il razionale che vota berlusca in modo razionale, secondo una logica di bene nazionale.

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Febbraio 2013

:D:D
    Ma tu Grillo lo sogni la notte, tra tutti quelli che lo criticano sei quello che se ne esce con critiche più assurde.
    Possibile che anche la parte più chiara del M5S, cioè il far capire che si possa andare avanti senza finanziamenti pubblici, per te si trasformi in disonestà? Ma finiamola. I piccoli meetup, ne conosco uno di Cagliari, si fanno il culo per raccogliere le poche migliaia di euro che spendono per manifesti ed altre spese e tu tiri fuori la richezza di Grillo? Dai, tutto questo astio non è normale...

14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Febbraio 2013

non ho detto questo, ho chiesto a te, che penso abbia un pò di sale in zucca quale partito del centro destra attuale ti rappresenti meglio, se ne vedi uno ...

15. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

17 Febbraio 2013

Eh,Sakurambo...l'atteggiamento verso il M5S di chi vota a sinistra è quasi naturale... Ad oggi il M5S viaggia attorno al 20 % ( In Sicilia sta al 40/45%........) e fa paura,sia a sinistra sia a destra. Ne vedremo delle belle.La spunterà il centrosinistra ma durerà poco. Con quella coalizione nel giro di meno di un anno si andrà a nuove elezioni.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina