1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Febbraio 2013

Per quel che mi riguarda, non bestemmi ;)

A Higure91 piace questo elemento.
  2. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

17 Febbraio 2013

Pensa un po' che io preferisco Halloween a KOTSK :lookaround:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Febbraio 2013

no piano: king for a 1000 years è un pezzo stupendo e è stato efficacissimo anche nel tour di supporto in cui la proponevano come opener, ma halloween e keeper of the seven keys sono halloween e keeper of the seven keys..

wanna be god non mi dispiace così tanto, però effettivamente non è proprio un granché rispetto alle altre del disco, deris però ha spiegato che la userà per riposarsi la voce nei live del prossimo tour :D

as long as i fall invece la trovo molto bella, mi è sempre piaciuta e la ascolto ancora volentieri! invece are you metal concordo che è una delle loro canzoni più brutte di sempre..

"no eternity" è carina ma mi sa di già sentito purtroppo!

4. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

17 Febbraio 2013

Non trovate che la voce di Deris sia piu' versatile di quella di Kiske?

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Febbraio 2013

Direi. Io non mi son mai permesso di fare un confronto. E se King è un ottimo pezzo, le altre due sono oltre...quando le sento mi chiedo come siano riusciti a sfornare due brani del genere e come si siano sentiti al termine delle registrazioni. "...and there is magic in the air"

A Helevorn piace questo elemento.
  6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Febbraio 2013

Tieni conto che questa tua domanda potrebbe dare il via all'ennesima battaglia Kiske-Deris. :lookaround:

Cmq si... ;)

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Febbraio 2013

beh ogni battaglia in questo senso è oggettivamente persa in partenza :sisi:

8. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

17 Febbraio 2013

Per me Halloween è la suite migliore.
    E io adoro anche Occasion Avenue, che non se la fila mai nessuno!

9. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

17 Febbraio 2013

sulla diatriba kiske-Deris....beh credo che con questo ultimo trittico di album gli Helloween possano staccarsi definitivamente dal loro passato.
    anche perchè sentire Deris cantare March of Time o Keeper of the seven keys è una tortura.

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Febbraio 2013

Bellissima anche Occasion, ma io la vedo così: The King For a 1000 years è la nuova Keeper of the Sevenk Keys, e The Dark Ride la nuova Halloween.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Febbraio 2013

ma questo è indubbio!! :) sarebbe proprio ora che iniziassero a dare molto più spazio all'era Deris in sede live..

12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

17 Febbraio 2013

anche SOLO pezzi dell'era Deris mi andrebbe benissimo.

Il fatto è che si spera sempre in una reunion dei vecchi Helloween,però non è giusto,Deris non è un Blaze Bailey o un Ripper Owens,treghettatori provvisori...è vent'anni negli Helloween!
    In realtà Kiske dovrebbe magari riesumare Grapow (credo siano in buoni rapporti,visto che hanno collaborato nella bella Heroes dei Masterplan) e fare un tour celebrativo della sua carriera,magari recuperando anche perle come Mankind,Kids of the century,The Chance,Your Turn,Giants,Step out of hell...(pezzi splendidi finiti in un 'buco nero')

Insomma,viva gli Helloween con Kiske,ma lunga vita agli Helloween con Deris!

A Higure91 piace questo elemento.
  13. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

17 Febbraio 2013

Sono totalmente d'accordo con te, ma purtroppo il metallaro medio quando ascolta gli Helloween si ascolta I Want Out, Eagle Fly Free e Future World, e quando li va a vedere live vuole vedere quelle. Le zucche, poverette, sono costrette a soddisfare le aspettative dei fan, altrimenti chi li va a vedere? Noi fan dell'era Deris, ma siamo molti di meno rispetto a quelli che se li fanno a vedere per i classici.
    E scommetto che ci sono tantissimi che non vanno a vedersi gli Helloween perchè "non c'è Kiske": senza questo pregiudizio IMHO, almeno qua in Italia, avrebbero anche il doppio del pubblico.

A il bombarolo piace questo elemento.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Febbraio 2013

ho ejaculato :sisi:

un tour kiske+grapow a riproporre pezzi del genere comunque lo pagherei anche con un rene e arrivo al punto di dire che non sto quasi scherzando :lookaround:

in realtà su tutto vorrei un tour di Kiske da solo, magari anche tutto in acustico (in tal caso porterei direttamente i preservativi per evitare di sporcare troppo sul luogo del concerto), il che è probabilmente più realizzabile in futuro.. ma chissà, mi aspetto di tutto :D

beh bisogna anche sempre calcolare che l'italia fa storia a sé nel senso che gruppi che in germania, francia ecc. fanno centinaia e migliaia di persone ad ogni data qui anche se fanno una data sola in tutta Italia li vanno a vedere in 15 :hihi:

il tuo discorso comunque è vero in generale per me..

io vorrei alcune canzoni base che non possono mancare e che comunque non toglieranno mai dalle setlist (prendiamone atto) e per il resto, cioè per boh l'80/85%, solo canzoni dell'era deris! quindi evitare canzoni che Deris non può proporre: ride the sky, halloween e keeper, march of time ecc., mentre comunque eagle fly free, i want out e future world, e se vogliamo anche dr. stein le sento volentieri anche fatte da Deris per tanti motivi in sede live, un concerto 100% era deris comunque non mi piacerebbe del tutto se stesse a me scegliere, pur avendoli già visti 203 volte..

cioè anche a livello strumentale, eagle fly free mi serve ad un concerto degli helloween :D

A il bombarolo piace questo elemento.
  15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Febbraio 2013

D'accordo con helevorn.. mi basterebbero giusto quei 3 classici, poi tutta era deris :D

Condividi questa Pagina