1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da RawPower, 1 Marzo 2004.

  1. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Marzo 2004

    Fortunatamente il topic ha preso finalmente una buona piega.
    Rawpower un piccolo consiglio, quando vuoi replicare riportando la frase dell'autore a cui rispondi, clicca sul pulsante "quote" te la riporterà automaticamente.
    I topic in maiuscolo vengono chiusi per un fattore di ordine e di standardizzazione del forum.

    Tornando all'argomento, sinceramente il punk non mi è mai piaciuto, vabè, ma va....qualcuno lo avrebbe mai detto? :)
    Mha sinceramente ho conosciuto molti ragazzi che hanno provato a farm,i sentire dischi su dischi, ma non è la mia musica, così come ad esempio non lo è il black metal o il death metal ad esempio.

    Il punk lo trovo statico, abbastanza noioso, generalmente troppo poco complesso nella struttura e nella composizione delle song e poi l'ultima cosa che proprio non mi va giù di questa musica sono gli ideali politici, che non solo ripudio, ma non mi piacciono perchè in generale è proprio la musica politicizzata che non mi piace.
    Insomma riconosco l'importanza di questa musica specie alla fine degli anni 70 ma proprio non è la musica che fa per me....nel modo più assoluto, troppo poco complessa, involutiva, banale (senza mancare di rispetto a nessuno, è solo un pensiero soggettivo). Non c'è un gruppo punk che mi piace, ma nemmeno uno...dopotutto come potrebbe piacermi altro genere musicale dopo aver conosciuto la luce dei sentieri dell'acciaio? 8-]


    Judas Priest -> HELL PATROL
    (una song come questa per me rade a suolo tutta la storia punk :P)
     
    #16
  2. Balthasar

    Balthasar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Marzo 2004

    skrewdriver, adl 122, peggior amico, 4 skins, malnatt, the business, combat 84, legion 88, last resort, condamned 84, cock sparrer, legittima offesa, corona ferrea, porco 69 ecc...

    OI!
     
    #17
  3. TeschioNero

    TeschioNero
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2004

    Per colpa di sto topic...ho bisticciato con un fratello Metallers...nn accadrà più.

    Mi ritiro nel mio cimitero lasciando a voi questo argomento.

    AMEN †
     
    #18
  4. RawPower

    RawPower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2004

    ma cossa magnito?!?! ....adesso a Cavarzare i parla latino...

    cmq , per rispondere al topic, ascolto pochissimo, quasi niente di punk, preferisco l'hardcore, e il punk oi.


    Anche io preferisco molto di più gruppi hardcore come Exploited, Misfits, Discharge, GBH, Nausea, Crass, Casualties, Raw Power e molti altri rispetto al punx Old School (anche se alle volte mi piace ascoltarmi i Damned, i grandissimi Ramones e i Clash). L'oi! lo adoro un sacco soprattutto per i testi! Alla fine gruppi come Discharge, Raw Power hanno influenzato un sacco molti grandi gruppi metal come gli Slayer che hanno fatto una loro cover (dei Discharge) nel loro album UNDISPUTED ATTITUDE. Non capisco come certa gente lo possa definire noioso e privo di musicalità..
     
    #19
  5. RawPower

    RawPower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2004


    Grazie per il consiglio, ero tutte le volte a sclerare per cercare di selezionare solo le cose scritte senza fare paciughi per riportarle nella mia risposta :wink:

    Comunque alla fine secondo me per capire bene la scena punx non bisognerebbe ascoltare la roba commerciale come Rancid o Ska-P (Anche se i primi Rancid mi piacciono abbastanza anche se non ne vado particolarmente pazzo..) ma bisognerebbe ascoltarsi delle band che non sono per la massa. Esistono delle band che si "avvicinano" (dico si avvicinano non vorrei scatenare una insurrezione contro di me visto che sosterrete che il metallo è superiore!) come riff o come sonorità al thrash, ascoltatevi gruppi come GBH o Discharge che secondo me cambierete idea sul genere! Chiaro che non penso che a voi possa piacere una voce stonata, urlata a manetta con i riff di chitarra che non c'entrano un cazzo ma alla fine sono belli lo stesso (lo so sono contorto non fateci caso :wink: ) dopo avervi ascoltato per dire i Dream Theatre o il G3!

    Per quanto riguarda le idee politiche che sono alla base di tutti i testi punx chiaramente non sono d'accordo con voi ma ognuno ha le sue idee e deve essere rispettato penso io! Alla fine penso che il metallo sia un genere abbastanza neutro, cioè in lui si possono racchiudere idee di ogni parte dalla sinistra alla destra!
     
    #20
  6. RawPower

    RawPower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2004


    Degli Skrewdriver ascolto soltanto il primo disco dove erano ancora apolitici e il secondo dove sono nazionalisti da li in poi sono diventati nazisti e quindi non li ascolto anche se preferisco quel periodo perchè la qualità del suono migliora e la voce diventa più violenta, 4 Skins li adoro, sono gli inventori del genere insieme ai Cock Sparrer. Tutti quei gruppi che hai citato non li ascolto visto che non rispecchiano le mie idee essendo questi gruppi di boneheads. Della scena oi! italiana ascolto i Colonna Infame Skinheads, i primi dischi dei Los Fastidios, Erode, Rough, Brigata Cani da Birra e non molto altro. OI! 8-]
     
    #21
  7. Night Crawler

    Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2003
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2004

    Avete sentito paranoid rifatta dagli skrewdriver?? :)
    uno dei gruppi preferiti di Ian Stuart erano i Manowar
     
    #22
  8. RawPower

    RawPower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2004

    Io l'ho sentita, spero che l'abbiano fatta non nel periodo nazista sennò sarebbero stati proprio degli incoerenti del cazzo visto che i Black Sabbath hanno influenze blues (non vorrei dire una cazzata, se sbaglio perdonatemi!) e il blues è una musica inventata da neri. UNITE AND WIN! 8-]
     
    #23
  9. McKilem

    McKilem
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2004
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2004

    Il Punk non è la mia passione, i Sex Pistols (che sono uno dei pochi gruppi fondamentali di tale genere che ho ascoltato) mi fanno cagare, però l'Indie Punk e il Punk/Hardcore non mi dispiacciono affatto.
     
    #24
  10. RawPower

    RawPower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2004


    I Sex Pistols mi piacciono abbastanza anche se questo gruppo era stato concepito quasi all'unico scopo di fare soldi solo che alla fine Malcom Mc Laren gliel'ha messo nel culo e si è pigliato tutti i soldi ed è scappato, Sid Vicious era matto fottuto ma secondo me è stato incolpato ingiustamente della morte della sua "ragazza" Nancy, un amico di Sid ha detto che pure Sid era fatto da matti e si è trovato a terra con Nancy morta pugnalata. SID VICIOUS WAS INNOCENT! Secondo me il vero gruppo fondatore del punk sono stati i Ramones, fra l'altro era uno dei pochi gruppi che sapevano fare a suonare discretamente.
     
    #25
  11. Dark Ice

    Dark Ice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2004
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2004

    io prima scoltavo punk, offspring, sum 41, nirvana,sex pistols,ora non lo ascolto più però non mi dispiace
     
    #26
  12. Dark Ice

    Dark Ice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2004
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2004

    gli ska-p , quelli si che sono musica politicizzata al 100%, su 30- 40 canzoni che conosco non ce ne una (e dico, una!)che non parli di politica
     
    #27
  13. RawPower

    RawPower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2004


    Questo è il classico gruppo concepito per fare soldi! Cazzo quello non è punk e nemmeno VERO ska.. Quella è merda per bambini di 5 anni! Non capisco come gente possa andarli vedere e addirittura pogare sotto quella musica! Hai ragione in ogni canzone si parla di politica. Un genere molto politicizzato è l'oi! però a me piace un sacco! :D
     
    #28
  14. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2004

    cos'è l'OI?è??
     
    #29
  15. RawPower

    RawPower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2004

    Mi dispiace demolirti ma nessuno dei gruppi che hai ascoltato tranne i Pistols sono punk! Tutta musicazza da MTV! MTV GET OFF THE AIR!
     
    #30

Condividi questa Pagina