1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

  1. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    16 Febbraio 2013

    Yes :già:
     
    #46
  2. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    16 Febbraio 2013

    Nonostante sia andato tutto bene, tento a non consigliarlo. Ho comprato da lui per stretta necessità :D
     
    #47
  3. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    16 Febbraio 2013

    Perchè? :sgrat:
     
    #48
  4. Still

    Still
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Febbraio 2013

    Potresti darmi il link di questo venditore ? Come mai non lo consigli ?
     
    #49
  5. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    17 Febbraio 2013

    Hoolig - Discogs
     
    #50
  6. Still

    Still
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Febbraio 2013

    #51
  7. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    17 Febbraio 2013

    Gli ho chiesto una cosa e ne ha fatta un'altra :D

    Il fatto che poi non spedisca in prioritaria per il sottoscritto è una vera scocciatura, inoltre non è stato il massimo della cordialità. :sisi:
     
    #52
  8. Still

    Still
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Febbraio 2013

    Secondo me questi pareri sui venditori sia su discogs che su e-bay ovviamente, sono utilissimi, perchè il brutto di comprare on-line spesso è proprio il modo in cui tratta questa gente qui, delle volte ti fa passare la voglia di fare acquisti, magari vedi che un disco costa poco poi vai a chiedere le spese postali e te le caricano altissime ( sulle spese postali e-bay non si prende nessuna percentuale quindi sono al netto per il venditore, discogs non lo so ma sarà più o meno così ) poi ti mettono le tasse di Paypal e poi magari ti spediscono dopo una settimana.

    Questi comportamenti sono comunque rari ma fanno girare lo stesso le palle.
     
    #53
  9. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    17 Febbraio 2013

    proprio in questi giorni ho chiesto ad un mailorder olandese (non faccio nomi, magari all'ultimo riesco a combinar qualcosa) il totale per l'acquisto di 2 cd, 1 da 5,25€ e l'altro da 7.5€, e ho chiesto se fosse possibile pagare con Paypal. dopo poco mi hanno risposto "25€ total price"... non ho ben capito come si possa passare da 12,75€ a 25€, capisco le spedizioni da oltreoceano, ma dall'Olanda penso che a sto prezzo mi convenga andar su in macchina a prenderli... :lookaround:
     
    #54
  10. Still

    Still
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Febbraio 2013

    Probabilmente perchè quando paghi con Paypal molti venditori spediscono con metodi tracciabili perchè molti se ne approfittano e pur avendo ricevuto l'oggetto fanno partire una controversia con Paypal perchè il venditore non avendo in mano niente è come se non avesse spedito. Ma ovviamente con due CD il prezzo che ti fa è eccessivo, sicuramente ti ha caricato anche le tasse di paypal ( paypal fees ) che se non sbaglio sono del 5 o 6 per cento del totale. Ma ovviamente non è il tuo caso, questo è il classico caso, purtroppo frequente, di un venditore che mette dei prodotti a un prezzo basso poi carica con tasse di paypal e spese di spedizione.

    I venditori sanno benissimo che tutti usano Paypal per gli acquisti dall'estero, anche per la copertura che paypal garantisce ai compratori. Fatti dare il totale incluso di tutte le spese poi dividi per due e avrai il costo effettivo dei cd e vedi se ti conviene :-)
     
    #55
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    17 Febbraio 2013

    È vero. Molti trader di dimensioni medio piccole spediscono solo con tracciabile e con sovrattassa paypal...
     
    #56
  12. Still

    Still
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Febbraio 2013

    In sostanza non fatevi ingannare dai prezzi bassi dei dischi, fate sempre il calcolo comprensivo di spese postali e tasse :-)
     
    #57
  13. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    17 Febbraio 2013

    1 lp dei Kiss dall'Olanda = 35 euro (è una rarità) + spese di spedizione via Paypal 20 euro! Ovviamente il disco è rimasto lì tra i tulipani.
    Stesso disco da Liverpool (GB) = 13 sterline + spese di spedizione via Paypal 6 sterline. W l'Inghilterra!
     
    #58
  14. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    17 Febbraio 2013

    sinceramente sono anche daccordo sulla spedizione tracciata perchè oltre ad essere piu sicura per lui lo è anche per me. ho comperato da molti paesi in Europa, c'è chi traccia con 8,5€ (Spagna per es.), per altri 5\6€ son sufficenti. secondo me sto stronzone vuol fare la "cresta" anche sulla spedizione, adesso son curioso di sapere (ho chiesto via mail) quanto mi costerebbe la spedizione del solo cd da 5,25€
     
    #59
  15. Still

    Still
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Febbraio 2013

    Comunque consiglio sempre, per risparmiare, di acquistare più oggetti da uno stesso venditore, ad esempio su discogs, facendo così si può risparmiare sulle spese di spedizione per chi, come me, acquista prevalentemente vinili, se dall' Europa chiedono più di 10 Euro di spese postali, senza contare paypal, acquistate almeno tre lp :-)

    Molti comunque, i più onesti, per la spedizione in Italia fanno anche pagare sui 6 Euro per un singolo LP che è un prezzo onestissimo anche perchè costerebbe quasi di più spedirlo dall' Italia per l'Italia
     
    #60

Condividi questa Pagina