1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

  1. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    15 Febbraio 2013

    Do anch'io un piccolo contributo...

    Cruz Del Sur (Italia): vasta selezione di materiale classico, parecchie chicche in distro di altre label sulla stessa lunghezza d'onda.

    Sleaszy Rider Records (Grecia): anche questa casa discografica + distro vastissima, spese di spedizione gratuite e gentilissimi. Mai avuto problemi con loro.

    Perverted Taste (Germania): anche questo mailorder con ampia scelta, non ho mai ordinato ma ho sentito dire che sul merch vende anche cose non originali.

    Rock Lion (Olanda): molto caro ma con tante rarità, sia in cd che in vinile. Cara anche la spedizione.

    Shindy Productions (Repubblica Ceca): ottimo soprattutto per i gruppi locali ma ostico da usare, la sezione in inglese non funziona.

    Nailboard (Estonia): niente di che, ma non si sa mai.

    Per ora mi sono rotto le scatole, gli altri li aggiungerò in un secondo momento. :hihi:
     
    #31
  2. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    15 Febbraio 2013

    Qualche altra aggiunta:

    Selfmadegod Records (Polonia): specializzato soprattutto sull'estremo, label + distro con ampia scelta.

    Meridian Shop (Russia): vende solo edizioni russe ed è totalmente in cirillico. Auguri.

    Firebox Store (Finlandia): di tutto un po'.

    Laser CD (USA): store della Laser's Edge, specializzato in tutto ciò che è Progressive.

    Obscene E-Shop (Repubblica Ceca): come per la Shindy, anche qui si trova tanto materiale di band dell'Europa dell'est, ma non solo.
     
    #32
  3. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    15 Febbraio 2013

    Proprio per questo motivo, con la mia tecnica (come dice Pepsis), i cecchini fanno cilecca con me.
     
    #33
  4. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    16 Febbraio 2013

    ero affezionato al vecchio topic :(

    ho un dubbio relativo a paypal: per la prima volta in vita mia un acquisto non è andato a buon fine - sul sito dove ho comprato non risulta nessun ordine, quindi.
    però su paypal c'è l'ordine, con status "pending". Quindi paypal l'ha preso, ma il sito no, poi il sito non ha dato conferma a paypal che per ora non ha pagato, ma ha il pagamento temporaneamente sospeso...
    sul Customer Service del sito (Sportsdirect), cui ho già scritto, faccio poco affidamento (anche perchè l'ordine il loro sistema non l'ha preso quindi han poco da fare), quindi mi rivolgerò a paypal per farmi "cancellare" quel pagamento che è pending. Qualcuno c'è già passato da una situazione simile? Come funzia, contatto paypal? Centro reclami? Tempi tecnici per la risoluzione della cosa?
     
    #34
  5. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    16 Febbraio 2013

    Prima di tutto, quanto tempo è che hai fatto l'ordine che ora è in sospeso? Perché potrebbe darsi che il sito lo stia ancora elaborando e non lo mostri per questo (a meno che tu non ci abbia già comprato prima e sappia dunque che l'ordine dovrebbe già comparire).

    Eventualmente contatta il centro risoluzioni Paypal ed esponigli i fatti.
    Una cosa simile a me non è mai capitata, ma mi è capitato anni fa di aprire una controversia per altro, e sono abbastanza veloci sia nel rispondere che nel risolvere (questione al massimo di pochi giorni). Se alla fine è un problema di Sportsdirect penso che tu possa semplicemente chiedere l'annullamento del pagamento una volta spiegato cos'è successo :sisi:
     
    #35
  6. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    16 Febbraio 2013

    Una cosa simile non mi e' capitata,pero' come Pepsis una volta ho aperto una controversia per un ordine non arrivato dagli USA..
    Praticamente contatti Paypal telefonicamente,spieghi la situazione all'addetto e se ti da ragione ti rimborsano,tutto qua:D
     
    #36
  7. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    16 Febbraio 2013

    Su Paypal il compratore ha praticamente SEMPRE ragione, quindi se gli hanno tirato soldi ha il rimborso assicurato :sisi:
     
    #37
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  8. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    16 Febbraio 2013

    quoto quanto scritto da Pepsis e Jon, con Paypal si è sempre tutelati al 100% (per questo si tengono il 5% su tutte le transazioni:hihi:)
     
    #38
  9. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    16 Febbraio 2013

    Io ho comperato da questo olandese
    Doctor Steel Mailorder
    Se vi iscrivete alla newsletter, ve la manda regolarmente con gli aggiornamenti.
    e anche dal tedesco
    http://www.ironforce-shop.de/index.php
    che vende anche alla fiera del disco di Milano Vinilmania. Più per collezionisti, quindi se cercate le solite cose a prezzo basso, lasciate perdere.
     
    #39
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2013
  10. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    16 Febbraio 2013

    Aggiunti.

    Ho aggiunto anche una guida scritta da Helstar l'anno scorso su come inserire i dati di un CD su Musik Sammler.
     
    #40
  11. Still

    Still
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Febbraio 2013

    Complimenti vivissimi per questo topic, sarebbe anche interessante scam biarsi pareri sui vari venditori che hanno uno spazio su Discogs, so che ci sono già i feedback come strumento utile ma un parere in più non fa certo male :)
     
    #41
  12. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    16 Febbraio 2013

    #42
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2013
  13. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    16 Febbraio 2013

    Purtroppo io ci ho comprato solo una volta da un tizio che ha un negozio a Como, dovreste dirmi voi grossi nomi da aggiungere per Discogs :sisi:
     
    #43
  14. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    16 Febbraio 2013

    (ok, grazie corpse-pepsi-watain... aspetterò ancora qualche giorno per vedere se cambia qualcosa sul sito di sports, dopodichè mi rivolgerò al centro risoluzioni...)
     
    #44
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    16 Febbraio 2013

    Hoolig per caso? :D
     
    #45

Condividi questa Pagina