1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

15 Febbraio 2013

può attirare (a dimostrazione che tanto serve solo a quello), ma non è mica quella la soluzione...a tempo indeterminato non significa non licenziabile, fateci attenzione...se non si fanno riforme strutturali serie e le imprese continuano a fallire, con i contratti a tempo indeterminato ci puliamo il culo...

2. Joey Kowalski

Joey Kowalski
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Febbraio 2013

Difficile rispondere. Indeciso tra SEL e Riv. Civile. Ma dato che sto a Londra non posso scendere a votare, quindi taglio la testa al toro :D

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Febbraio 2013

E che cazz ci fa a Bologna? Forse ha sbagliato città :lookaround:

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

16 Febbraio 2013

A pochi giorni dal voto grillo propone il referendum per uscire dall'euro, in verità lui ha sempre detto che bisognava uscire dalla moneta unica, ma adesso parla di referendum, perchè? scm è tutto molto semplice.
    Impuntarsi sull'uscita dalla moneta unica significherebbe attrarre solamente l'elettorato di destra, proporre un referendum invece vorrebbe dire, rimettere la questione nelle mani del popolo scaricando proprio su di esso la decisione, evitando così la perdita di consenso di quell'elettorato di sinistra filo europeista.
    Furbo l'amico! ma lui lo sa che con la vecchia liruccia, tolto il fattore positivo che riguarderebbe le esportazioni, per il resto ci ritroveremmo con carta straccia per moneta? in questo momento gli analisti seri non di parte, dicono che la nostra lira soffrirebbe più del 40% di svalutazione, grillo e i grillini cel'hanno l'idea di cosa significherebbe tutto ciò? scm si.
    Demagogia solo demagogia, grillo dopo berlusca è il più bravo demagoga d'italia, la gente soffre la povertà, purtroppo possiede pochissimi denari, ma quei pochissimi risparmi potrebbero diventare niente, e bene che questo gli si dica per correttezza e onestà intellettuale.

A FPK piace questo elemento.
  5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Febbraio 2013

Non voglio fare il difensore di Grillo ma Lui ha sempre parlato di referendum o non tassativamente di uscita dall'€uro.... daltronde perchè in alcuni paesi europei hanno fatto il referendum per entrare in Europa, per avere l'Euro, per la costituzione europea (poi fallita) ecc. ecc. certe decisioni vanno passate a l popolo per essere confermato o meno Grillo nel suo programma vuole anche il referendum confermativo senza quorum, vuole che le legge d'iniziativa popolare siano obbligatoriamente discusse in parlamento ecc ecc... bisogna dirla tutta e non solo le cose che fanno comodo.... l'italia non va avanti proprio perché una predica la "verità" che gli fa comodo!!!

A Shide e thunderrising piace questo messaggio.
  6. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

16 Febbraio 2013

Infatti yessong, per certe cose Grillo fa cadere le braccia e pensare che è la principale (anche se non l'unica) alternativa al PDL e al PD meno L.
    Io un mesetto fa mi ero detto che avrei votato per il partito di cui avrei condiviso almeno il 60% del programma ma mi sa che di 'sto passo dò di nuovo buca alle elezioni.

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

16 Febbraio 2013

Quando la gente che non capisce un tubo di economia acquisisce il potere di decidere cose importanti, come il nostro destino monetario, io ho paura. È stata detta una cosa giustissima sul topic di Sanremo, certa gente non merita manco il diritto al televoto, figuriamoci al voto.

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

16 Febbraio 2013

Ok, io sono di parte e qui non ci piove, ma credo che un po' tutti lo siamo a una settimana dal voto.
    Accetto in pieno la tua critica, ma mi dici perchè grillo non dice mai, cosa potrebbe conportare di negativo l'uscita dall'euro?
    sai cosa penso io, lui non lo fa, perchè la maggior parte delle persone, scarica la colpa della crisi addosso all'euro e lui ci cavalca sopra

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

16 Febbraio 2013

È in perfetta linea col modo di fare complottista tra l'altro. I comunisti, l'euro, i rettiliani, satana... tutto affinché ci sia un cattivo che si addossa tutte le colpe del mondo, eliminato quello torna la pace.

A Fux89 e yessong piace questo messaggio.
  10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

16 Febbraio 2013

Questo modo di fare politica, dove solo tu rappresenti il bene mentre tutto il resto è satana, mi sa di ritorno alla monarchia.
    In sicilia grillo viene a proporre 1300 euro (credo per 3-4 anni) ai disoccupati, ma questo è semplicemente ridicolo perdio.
    Io sono siciliano e conosco bene lo stile di vita dei miei conterranei, questa proposta se attuata comporterebbe quasi sicuramente, il fallimento dello stato italiano.
    Da noi quasi in tutti i posti di lavoro maledettamente precari e mai in regola con i contributi, non si guadagnano più di 900 euro al mese, per cui meglio mettersi disoccupati e prendere un salario maggiore che ti permette magari di stare in ordine con l'IMPS. Viva quel sovrano che ti promette questa forma di assistenzialismo, scm la disoccupazione toccherebbe cifre allucinanti, perchè ci sarebbe la fuga di massa da tutti quei lavori del cazzo che invece, con delle proposte serie dovrebbero essere trasformati in opportunità di bene comune tra lavoratori e imprese.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Febbraio 2013

Mi sfugge qualcosa :sgrat:

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

16 Febbraio 2013

non conosci i rettiliani?

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Febbraio 2013

Conosco i rettilari

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

16 Febbraio 2013

e allora cosa ti sfugge?

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Febbraio 2013

È che non trovo il nesso fra i rettilari e la politica.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina