1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Febbraio 2013

A Monk piace questo elemento.
  2. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Febbraio 2013

4. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

15 Febbraio 2013

giustissima osservazione, l'altra indagine che ho provato a fare era molto più completa, quella linkata qualche pagina indietro

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Febbraio 2013

Quella linkata da Disciple a mio avviso è la più completa

6. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

15 Febbraio 2013

7. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

15 Febbraio 2013

berlusconi -> zero tasse e contributi per le assunzioni a tempo indeterminato

cosa ne pensate di questa proposta?

8. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

15 Febbraio 2013

Ti rispondo soltanto dicendoti che lavoro in campagna e condivido in larga parte quanto hai scritto qui. Stavo volutamente sdrammatizzando/esagerando la portata della questione per ironizzare su FN e affini, che invece di portare avanti discorsi argomentati e legati anche a un recupero sacrosanto delle nostre (vivo tra la campagna mantovana e quella reggiana) tradizione agricole e di un discorso che nel mondo di oggi potremmo definire "recupero e valorizzazione agroalimentare,enoculturale,ecceccecc", continua a strizzare l'occhio alla battaglia del grano e alla becera propaganda fascistoide.
    Sono d'accordissimo sul fatto che ormai di queste questioni se ne sbattano i coglioni tutte le forze politiche e il primario sia stato completamente abbandonato a se stesso (e se l'eccezione sono le famose quote latte su cui la lega nord s'è tanto spesa in termini di propaganda come ogni buona forza populista forte soprattutto nelle aree di recente arricchimento, stiamo freschi..) ed è singolare e vien da piangere a vedere come gli unici che facciano riferimenti espliciti alla materia siano sti soggetti retrogradi da TSO...

Già..

A daveg68 piace questo elemento.
  9. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

15 Febbraio 2013

mi aggancio a questo ultimo post per un'ulteriore riflessione: sulla carta gli unici che parlano di recupero del settore primario, del rapporto socio/culturale terra/lavoro/territorio sono movimenti di estrema destra o sinistra che poi alla fine dei conti se hanno qualche rappresentante eletto che fanno? escono dalle curve degli stadi e dai centri sociali per andare a lavorare la terra?

boh a me risulta che alla fine i movimenti estremi pongono degli interrogativi anche giusti, scrivano dei programmi che condivisibili o no possono avere dei contenuti assolutamente giusti e centrali nel dibattito politico, ma nella prassi cosa risolvono se non farsi dare il contentino dal governo di turno?

credo che se si vuole "coltivare" (terreni, ideali, coscienze) forse è il caso di uscire dagli schemi di questi cialtroni estremisti che a destra come a sinistra fanno il gioco del potere, creando un eterno stato di tensione che è funzionale al mantenimento dell'ordine costituito, che può esercitare la violenza nei confronti del dissenso proprio in giustificazione della violenza e dell'eversione che questi movimenti fomentano

morale della favola, votate i vostri estremisti e portateli al governo col Bersani/Berlusconi di turno, ma toglietevi dalla testa di fare qualcosa di rivoluzionario

10. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

15 Febbraio 2013

Ma è ancora un politico Fassino? l'ho beccato in centro a bologna ieri mattina. Se è brutto :hihi:

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

15 Febbraio 2013

è il sindaco di Torino.

12. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

15 Febbraio 2013

Beh, ma se ci pensi è sempre stato così, soprattutto in Italia.. ed è un discorso che si può estendere anche ai riciclati che stanno dietro a Ingroia (specchietto per le allodole) e pure al M5S (più che a tutto il movimento e alle poche istanze buone di cui si fa carico, mi riferisco al Cvlto di e a Grillo in particolare, ragion per cui nel mio post della discordia avevo associato la battaglia del grano alla traversata dello stretto a nuoto..). Il potere in questo paese pare particolarmente inattaccabile e, in definitiva, inattaccato.

Aggiungo: per lo stesso motivo all'estero -anche se non occorre accorgersene da fuori, a pensarci alle cose ci si arriva anche da dentro e non è che il problema sia soltanto nostro, qui come al solito emerge di più e meglio- l'Economist coglie una certa apaticità dell'elettorato (che poi, cheppalle, già da questa parola emerge quanto contino le persone nelle "democrazie"..) italico..per forza, siamo stati resi inoffensivi, anestetizzati, abituati a tutto il peggio che ci hanno rifilato in questi anni..e son poi i motivi profondi per i vaffanculo days e la nascita stessa del movimento 5 stelle..

Ultima modifica: 15 Febbraio 2013
  13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

15 Febbraio 2013

la solita sparata per prendere voti di B.

A ostfront piace questo elemento.
  14. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

15 Febbraio 2013

è un dilemma perchè lui è fuori come una campana ed è impresentabil oltre per l'appunto un bugiardo, però questa cosa mi attira moooolto

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

15 Febbraio 2013

ti sei risposto da solo.

ma poi la cosa che mi dà fastidio: i programmi dovrebbero essere definiti da settimane/mesi prima delle elezioni.