1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hellfest 2013

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Tigersuit, 28 Settembre 2012.

1. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

15 Febbraio 2013

Allora bus tutta la vita :sisi:

La differenza di prezzo forse è perchè il bus è più grande, prende un altro percorso, impiega più tempo, fa più fermate... Boh, son tanti fattori.

2. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

15 Febbraio 2013

Più che altro dovrei vedere se c'è una navetta dall'aeroporto più vicino fino al posto. Comunque il biglietto garantisce l'ingresso alla zona campeggio sia il giorno precedente che quello successivo ai 3 giorni di festival, giusto?

A Orso80 piace questo elemento.
  3. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

15 Febbraio 2013

Ti rispondo volentieri.
    Sulla differenza di prezzo non ho idea nello specifico e dovrei chiedere all'organizzatore, ma calcola che si parte da e si arriva a Roma (quello di Rock Hard non lo so); comunque calcola che arrivare il venerdì stesso è grossomodo una scocciatura, c'è già molta gente campeggiata e molta gente in fila per entrare. Quindi sì, conviene arrivare alle 15 del giovedì, così scegli il tuo posto e non devi fare tanta strada prima di montare la tenda; e il venerdì mattina sei già pronto per i concerti (ho visto che sei interessato, come me, a vedere i Vektor; calcola che suoneranno di mattina, quindi non ti converrebbe proprio arrivare di venerdì).
    Per quanto riguarda i palchi puoi stare tranquillo. L'Altar e il Temple sono uno di fronte all'altro nella stessa tenda, quindi i concerti su quei due palchi non si sovrappongono mai tra loro. Il Valley è attaccato a questa tenda, mentre i palchi grandi sono poco distanti da questa zona; se hai fretta ti fai una corsetta e in un minuto sei arrivato. Infine la Warzone è un altro minuto più distante, niente di che. I palchi sono tutti piuttosto vicini, non ci sono problemi su questo.

Sì, con quel bigloietto entri dal pomeriggio di giovedì e hai il tempo, la mattina di lunedì, di smontare e uscire; non so a che ora chiuda il campeggio, però di solito alle 10 circa si riparte con l'autobus.

4. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

15 Febbraio 2013

E' anche vero che 100 euro di differenza sono un risparmio davvero notevole, non so se ne vale la pena... Certo è che la fila cresce rapidamente, a meno che il bus partendo alle 19 da milano non arrivi intorno alle 5 del mattino successivo (a proposito, quante ore ci vogliono circa?) allora comunque credo che la fila non sarebbe ancora piena. Ma la fila è una sola per tutta l'area concerti? In tal caso davvero, arrivare in mattinata significherebbe stare lì qualche ora davvero... :(

Guarda, forse quella è l'informazione che mi farà decidere di venire, la mia maggiore preoccupazione era di mangiarmi le mani perdendomi uno show piuttosto che l'altro su Altar e Temple (infatti, a parte la prima giornata che passerò al main2 fino ai Kreator, per il resto ho tutto su quei due palchi ahah), ma se invece avrò la possibilità di vedere tutto, tanto meglio! Ma nella tenda in questione (Altar e Temple) poi si riesce a muoversi da un palco all'altro? Non dico per star davanti, ma quantomeno al pit, per avere una visuale buona almeno. :)

5. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

15 Febbraio 2013

Ammazza, 100 €? Il bus Blackzine, però, parte da Roma e raccoglie gente in Abruzzo, nelle Marche e in Emilia-Romagna prima di giungere a Milano.
    Sulla durata ti dico che si fanno tante soste, quindi quella che ti do è un'indicazione: di solito si arriva a Milano verso le 23 del mercoledì, si passa la frontiera con la Francia in piena notte, se non erro verso le 2 o le 3 del giovedì (se c'è qualcun altro del bus mi corregga se sbaglio) e si arriva al festival alle 15:00 dello stesso giorno, puntualmente.
    Sull'alternanza dei concerti tra Temple e Altar stai tranquillo, non ne puoi perdere neanche uno se l'organizzazione, come credo, è rimasta quella dello scorso anno! Chiaramente immagina che mentre stai vedendo un concerto ad un palco, di fronte all'altro si sta accalcando la gente per il concerto successivo; sicuramente non puoi prendere la prima fila per l'altro concerto, ma potrai metterti davanti al mixer abbastanza tranquillamente nella maggior parte dei casi! ;)

Ultima modifica: 15 Febbraio 2013
  6. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

15 Febbraio 2013

Certamente, ma più ne vedo meglio è, poi vedrò di guadagnare un po' più di spazio per i miei artisti preferiti a discapito di quelli che mi interessano meno magari :) Grazie mille delle preziosissime informazioni :beer:

7. artonio

artonio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2013

Martedì 05 Febbraio 2013 21:57
    Un altro tassello Hellfest 2013 è stato inserito ed ecco che arriva in contemporanea la newsletter #1 del BUS HELLFEST 2013 !!!

BANDS CONFERMATE

ORARI

Gli orari attualmente non sono definitivi ma servono per darvi un idea dato che non penso cambieranno di molto.

Partenza mercoledì 19 giugno:
    08.00 ROMA (Stazione Tiburtina)
    10.20 PESCARA (Stazione Centrale Fs - Via Enzo Ferrari)
    11.20 MOSCIANO SANT'ANGELO (Presso capannone Gis Gelati)
    12.20 CIVITANOVA MARCHE (Stazione Fs - Via della Vetreria)
    14.20 ANCONA (Auchan - Via Franco Scataglini)
    15.25 PESARO (A14)
    17.40 BOLOGNA (Stazione Centrale Fs - Piazza delle Medaglie D'Oro)
    21.20 SAN DONATO MILANESE (Terminal Bus - Via Marignano)
    23.40 TORINO (Venaria Reale)
    giovedì 14 giugno
    15.00 CLISSON
    Ritorno CLISSON-ROMA lunedì 24 giugno:
    10.00 CLISSON
    martedì 25 giugno
    02.00 TORINO (Venaria Reale)
    03.55 MILANO (Stazione Centrale - Piazza Duca D'Aosta)
    04.30 SAN DONATO MILANESE (Terminal Bus - Via Marignano)
    06.55 BOLOGNA (Stazione Centrale Fs - Piazza delle Medaglie D'Oro)
    08.50 PESARO (A14)
    09.50 ANCONA (Auchan - Via Franco Scataglini)
    10.45 CIVITANOVA MARCHE (Stazione Centrale - Via della Vetreria)
    11.55 MOSCIANO SANT'ANGELO ( Presso capannone Gis Gelati)
    13.00 PESCARA (Stazione Centrale Fs - Via Enzo Ferrari)
    16.20 ROMA (Stazione Tiburtina)

Da notare che alcuni punti di raccolta verranno tolti od immessi in base ai partecipanti!

Da notare che a Roma il punto di raccolta non è più Termini ma Tiburtina.

Da notare che solo al ritorno si passerà per MILANO CENTRALE !

MINIBUS PERUGIA - BOLOGNA:

Partenza da Perugia ore 15.00 da Pian di Massiano (Parcheggio Stazione - Minimetro lato questura)
    Se volete saperne di più sul punto di raccolta per la salita/discesa non esitate a mandarmi una mail così vi manderò il link tramite google maps!

Sul bus è ammesso solo 1 VALIGIA + 1 TENDA + 1 ZAINO da portare sul bus con cibo, acqua, felpetta, i pod... insomma quello che vi pare

8. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

15 Febbraio 2013

Ma certo, è quello che cerchiamo di fare tutti! :D Quando vuoi, puoi chiedere! ;)

9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

15 Febbraio 2013

il primo giorno è il bill perfetto di ogni amante dell'hard rock, l'annuncio dei def leppard poi è il classico coniglio estratto dal cilindro.
    il secondo l'accoppiata kiss/zz top vale da sola il prezzo del biglietto.

anche quest'anno l'hellfest sta dimostrando di non avere rivali.

Ultima modifica: 16 Febbraio 2013
    A Paranoid piace questo elemento.
  10. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

16 Febbraio 2013

http://blogs.radiocanut.org/noisepollution/files/2012/04/plan_hellfest_2012.jpg

questa cmq è la mappa 2012 (secondo em quest'anno non faranno grossi stravolgimenti)
    è abbastanza facile raggiungere ogni palco.

Anch'io con il bus BZ mi son sempre trovato bene, l'opzione aereo è si fattibile ma devi prenotare in anticipo (per un prezzo decente) e cmq ti devi un po' organizzare (so che ci sono bus da Parigi che portano direttamente a Clisson (3-4h di viaggio))

11. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

16 Febbraio 2013

Fatti due conti,andare all'Hellfest e tenendo conto di biglietto festival,biglietto aereo,albergo (anche se si va in tenda i 3 giorni,gli altri poi tocca per forza andare in albergo anche perchè c'è un solo volo settimanale,su Nantes ),cibo,bevande ,biglietti treno,bus,eventuale taxi ecc ecc non si spendono meno di 800/1000 euro a testa........e stando attenti.

12. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

16 Febbraio 2013

Siamo al discorso dell'altra volta, il viaggio di andata e di ritorno in pullman e il biglietto del concerto con ingresso nel campeggio costa 380 €, sempre una gran cifra ma decisamente più accessibile: dipende dalle possibilità e dalle necessità di ciascuno! :D
    Non ci piove che ci siano festival europei più accessibili, logisticamente ed economicamente, l'avevamo già detto nella precedente discussione.

13. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

17 Febbraio 2013

Infatti, tutta la vita il bus allora... :D

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

17 Febbraio 2013

Beh,oddio,farsi 3 giorni di festival e 3 giorni di viaggio è dura,specie per chi parte da Roma o dal sud.....tra andata e ritorno,arrivi a Clisson che sei già distrutto e poi ti aspettano pure 3 giorni di campeggio,incrociando le dita che non piova e faccia troppo freddo. La prima sera del festival alle 2 di notte c'erano 8 gradi.... non è il massimo,non credo sia il sogno di chiunque... Se ho ben capito poi costa 200 euro solo il viaggio,in bus ? non è poco.. in aereo con 120 euro si fa andata/ ritorno e in 2 ore si è a Nantes..poi con altri 20 ( A/R ) ti portano direttamente da Nantes a Clisson.
    Logisticamente non è male,con l'aereo si fa presto e la location poi non è lontana da Nantes ,sono i costi in generale che son troppo alti. Piccolo esempio :all'Hellfest,un bicchiere piccolo e pure riempito per 3/4 di the freddo da discount ( ho visto la bottiglia ) 2 euro,3 euro se con la cauzione per il bicchiere.. cappuccino e brioche,6 euro.. Comunque,per chi può,andateci,è un'esperienza nuova e interessante.

15. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

17 Febbraio 2013

Sì NIcholas,c'è il bus navetta direttamente dall'aeroporto ( appena fuori del Terminal ,e i bus navetta appositi hanno il simbolo e la scritta Hellfest ) al festival (mi sembra venga 10 euro a tratta) ma però devi mandare una mail (diciamo un mesetto prima del festival) per prenotarlo.

Condividi questa Pagina