1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. Gimli2112

    Gimli2112
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2003
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Febbraio 2004

    Volevo dedicare questo topic al trio canadase piu' famoso del mondo,i Rush,per parlare dei segreti e misteri della loro carriera.Tutto:discografia,strumentazione,tecnica,video,hobby,spartiti,tab e quant'altro.Per partire qual'e' il primo disco che avete comprato,io Exit...Stage Left perche' avevo delle trascrizioni dei Rush e lo comprai per curiosita',poi tutti a ruota.
    (Scusate il gioco di parole,ma suonava troppo bene).
     
    #1
    A Drangleic piace questo elemento.
  2. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2004

    Io di loro adoro Moving Pictures e forse è il mio preferito. Subito dopo metto Hemispheres, 2112, Fly by night e Permanent Waves. L'ultimo album a parte la opening track nn mi dice molto, magari con qualche ascolto in più cambierò opinioni. Spero davvero che vengano in italia quest'anno per il trentennale.
     
    #2
  3. AlexTheProgMan

    AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    25 Gennaio 2002
    Messaggi:
    3.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2004

    Primo disco comprato? Hold your fire nell'anno di uscita (piccoli progressivi crescono)
     
    #3
  4. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Febbraio 2004

    Il primo disco? Fly by night in vinile.........la copertina mi caricava troppo poi caressof stell e 2112..poi tutti gli altri...
     
    #4
  5. Troll

    Troll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2004

    No!Nell' anno di uscita, magari fossi riuscito a prenderlo anche io,ma ero troppo giovane.Purtroppo l' unico preso in uscita e' stato Vapor Trails e My favourite headache di Geddy,infatti ascolto i Rush dal 1999,ma me li sono comprati tutti in poco tempo!
    Magari venissero in Italia,ma e' impossibile credo.
     
    #5
  6. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Febbraio 2004

    Non è escluso, calcola che stanno facendo il tour del 30° anniversario.
     
    #6
  7. tommy85

    tommy85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2001
    Messaggi:
    1.321
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Febbraio 2004

    difficile sì, impossibile no!
     
    #7
  8. Troll

    Troll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2004

    Suono Geddy Lee?!

    Che suono Geddy Lee ,col vecchio fender fa il bello e il cattivo tempo.Un suono sporco e pulito nello stesso tempo,ma come diavolo fara' ad ottenerlo?!
    Neil poi e' li miglior batterista sulla piazza,il suo solo e' da fantascienza,in dei momenti si dura fatica a seguire i passaggi.
    Alex suona con naturalezza impressionante.
     
    #8
  9. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    1 Marzo 2004

    Adoro i Rush, e anche per me il primo disco è stato exit...stage left, sicuramente uno dei più gloriosi live che io abbia mai ascoltato.
    Ascoltavo già qualcosa quando avevo circa 10 qanni grazie a mio fratello, ma li ho veramente scoperti dopo, nel momento in cui mi sono avvicinato sempre più a sonorità progressive...
    La cosa che più mi piace dei Rush è il suono del basso e la voce di Lee, unico e geniale; naturalmente poi ascoltare peart è qualcosa di impressionante, e asi capisce benissimo chi è il padre naturale di Portnoy...
    Il primo omonimo è un buon disco, però si sente troppo la mancanza di Peart, il batterista originale non era a mio avviso "diverso" dai batteristi anni 70, come invece lo è stato appunto Neil; "2112" è invece un capolavoro assoluto, anche se ultimamente il loro cd da me più gettonato è "different stages" un live grandioso!!!! Anch'io spero in una data italiana, sarebbe il concerto dell'anno... non ci sono dubbi o confronti!!!
     
    #9
  10. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    1 Marzo 2004

    Io li ho scoperti l'anno di uscita di A Show of Hands (1989) prendendo il cd in un negozietto vicino a casa che li affitava. Lo copiai ma non mi piaceva troppo. Così cadde nel dimenticatoio. Poi un paio di anni dopo mi prestarono Signals e Hold your fire, provai ad ascoltarli e forse ero maturato e mi piacquero e tornai sui miei passi.
     
    #10
  11. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Marzo 2004

    Aggiungo solo che è il più bel titolo per un topic che abbia mai visto su queste pagine!!! :rotfl:
     
    #11
  12. Star_One

    Star_One
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Febbraio 2004
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2004

    Ahhhh, grandiosi!!!
    Primi album comprati 2112 e Caress Of Steel.
    2112 è tuttora il mio album preferito dei Rush. Alla produzione degli anni ottanta mi ci sono avvicinato solo in tempi recenti. Prima non la digerivo molto per i sinth e tutto il resto. Ora amo tutta la loro discografia, ma quallo che hanno fatto con 2112 e Hemispheres lo trovo insuperabile!

    Ah, per me l'ultimo Vapor Trails è il loro ennesimo capolavoro, peccato solo (forse) per la produzione che poteva essere un po' più nitida, ma, chissà, forse avrebbe perso un po' della sua atmosfera cupa e malinconica con un suono più cristallino...
    Quest'album mi da un incredibile senso di oppressione e scoramento, ma allo stesso tempo riesco sempre a cogliere dei raggi di luce che lasciano aperta la porta alla speranza.
    Forse è uno dei lavori emotivamente più intensi dei Rush!
     
    #12
  13. Troll

    Troll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2004

    Si anche a me Vapor Trails mi da un senso di malinconia e di speranza nello stesso tempo,cosi' come Presto,per me un altro grande lavoro molto sottovalutato!
    Ah,che ne pensate di Leave that thing alone,per me una stumentale da urlo che non ha niente da invidiare alle altre,me lo sono trascritta per basso proprio oggi,diavolo d' un Geddy come fai ad ottenere quel suono?!
    Un altra cosa scandalosa secondo me e' che molti giovani conoscono i DT ed ignorano i Rush o addirittura gli snobbano,che ne pensate?
     
    #13
  14. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Marzo 2004

    Sono commosso, finalmente un topic sul mio gruppo preferito (alla pari con i Led Zeppelin). Anno 1984 primi 2 vinili comprati assieme nello stesso giorno, Moving Pictures e Caress Of Steel è stata subito una folgorazione totale in brevissimo tempo mi sono accaparrato tutti i loro lavori fino a Grace Under Pressure che era il loro ultimo lavoro uscito proprio in quell'anno. I miei album preferiti, a parte i live che per me sono tutti da voto 100, sono: 2112, Hemispheres, Moving Pictures e Grace Under Pressure. Loro sono veramente tutti e 3 dei musicisti fenomenali ma tra i 3 io ho da sempre avuto un debole per Peart è lui il mio preferito. Ritengo che nella loro superlativa carriera l'unico episodio insufficente sia da ritenersi, e qui mi trovo in disaccordo con Troll, Presto un album che a parte un paio di episodi proprio non riesco a digerire e comunque si tratta di un inezia nella splendida carriera, piena di perle, di questi 3 fenomeni.
     
    #14
  15. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    2 Marzo 2004

    Metallo pesante? :shock:
     
    #15

Condividi questa Pagina