1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Febbraio 2013

Sentire i servizi, prima sul TG5 e poi sul TG1, sulle contestazioni a Crozza a Sanremo, è stato un bellissimo esempio su come si possa manipolare l'informazione e presentare i fatti in due modi completamente diversi. Sul 5 nettamente a favore dei contestatori, presentano un Crozza subito in difficoltà, che non si riprende più, che non fa ridere nessuno e che "cerca di rimediare all'esordio con Berlusconi imitando Bersani e Ingroia" (no che erano già preparati, coglioni :rotfl:). A sentire sull'uno, un paio di contestatori subito isolati dal pubblico che si gode lo spettacolo con ovazione finale. La stessa cosa proprio :hihi:

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

13 Febbraio 2013

Curioso di sapere quale linea sceglierà il prossimo conclave.
    Dovrebbe essere un papa relativamente "giovane".
    Temo moltissimo la linea italiana [scola and co.].
    Quella americana ancora di più [minchia i due americani son roba da santa inquisizione].
    Spero che venga da un posto inculato .
    Però ho paura cercheranno/eleggeranno uno che possa compattare "i crociati". Ormai non interessa più il dialogo con mis-credenti, credenti dubbiosi/progressisti/ emancipati; anzi per loro sono un enorme scocciatura, molto più degli atei, perché questi ti sfidano sul tuo terreno, rompono le palle con sta storia di mosè, gesù, liberatori, l'emancipazione etc...si fondassero la loro chiesa e non rompano i coglioni per dire :hihi:
    Molto più facile governare un mondo dove ci sono "i cattivi" che ci assediano e noi che in nome di Dio dobbiamo difenderci. Il CLino è il credente di riferimento, piccolo borghese, sessualmente represso e politicamente reprimente, assettato di potere, pronto a mettersi sull'attenti per una briciola di potere...è il referente...Scola o non Scola il papa sarà ciellino nel DNA
    Giovanni XXIII é stato un errore da quel punto di vista, come errori sono state le varie teologie emancipative e i movimenti autonomi che a queste si richiamavano. Qualcosa che non deve ripetersi. Giovanni Paolo I è stato un bene per molti che sia morto in fretta, GPII [E' SANTO11111111!!!!!11111], il PAPA DEI GIOVANI [sìsì], era tutto marketing e niente "stare al passo coi tempi", conservatore, Ratzi pure non è che sia stato tutto sto uomo disposto all'apertura però come diceva Engash sembra che abbia rotto le balle a molti e di conseguenza s'è rotto pure lui...
    Vedremo.

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

13 Febbraio 2013

Io ricordo che nel 2005 Ratzy (ed anche altre personalità abbastanza in vista della chiesa cattolica) fu chiamato in causa negli USA nell'ambito di un' inchiesta fatta partire da persone abusate da preti/sacerdoti vari quando erano bambini. Solo che diventò papa pochi mesi dopo, e i giudici ritennero poco opportuno coinvolgere quello che a loro dire era pur sempre "un capo di Stato estero". Quindi forse tanto immacolato non era.

Ma seppure fosse stato veramente cosi pulito nei confronti di questa schifosa faccenda, non poteva ignorare che all'interno della chiesa avvengono stupri su bambini e adolescenti, prontamente coperti da 'alte sfere', non poteva ignorare tutte le puttanate economico-finanziarie dello IOR e di altre compiacenti banche ad esso legate. E se per puro miracolo fosse stato anche in questi casi un candido agnellino, rimane sempre il fatto che in 8 anni di pontificato ha sparato minchiate oscurantiste a ripetizione (contro lo stesso evolversi della società, notizia di oggi che la Francia è ormai in dirittura d'arrivo per il riconoscimento dei matrimoni gay), ha negato lo scandalo pedofilia, ha continuato ad evitare accuratamente ogni tipo di apertura al pagamento (stragiusto per quel che mi riguarda) dell' IMU da parte della chiesa e come se non bastasse all'inizio del suo pontificato ha rischiato di farci saltare tutti per aria con quelle sue 'diplomatiche' dichiarazioni nei confronti dei mussulmani.

Detestavo quella gelatina tremolante di Wojtila ma questo mi sta altrettanto sulle palle, e il fatto che abbia, finalmente, fatto UNA cosa giusta in tutta la sua vita religiosa non mi è sufficiente per guardarlo con occhi diversi:sisi:

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Febbraio 2013

Non credo che fosse un modo per dare una linea di condotta, però denota una grande umiltà.
    Non è certo poco in un momento in cui tutti sono sempre più attaccati alla poltrona del potere.

5. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

14 Febbraio 2013

Premesso che la mia opinione verso il cristianesimo rimane sostanzialmente immutata, queste parole pesano come macigni, infatti i media non sembrano troppo interessati alla questione. Nessuno si sta chiedendo perché Joseph abbia detto queste cose. Credo ci sia un messaggio, neanche troppo velato, fra le righe di questo discorso e l'obbiettivo - il nemico - è interno. Mancano solo nomi e cognomi ma, you know who you are... :lookaround:

Benedetto XVI: "Le divisioni tra i fratelli deturpano la Chiesa" - Vatican Insider

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Febbraio 2013

ho captato per sbaglio un breve stralcio anche io al tg di questo discorso e ho avuto i brividi... ci devono essere, in seno alla Chiesa, di quelle lotte di potere che neanche ci immaginiamo. tutte le questioni e gli scandali che sono usciti in questi anni, soprattutto legati allo IOR, devono essere solo la punta dell'iceberg. in quest'ottica sarei quasi portato a pensare che le sue dimissioni possano quasi essere lette come: "basta, non ce la faccio più, mi sono rotto le balle di tutti voi, non posso più andare avanti in mezzo a tutto questo schifo..."

7. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112
  8. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

14 Febbraio 2013

A alexmai, FPK, Fux89 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112
  10. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

14 Febbraio 2013

11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743
  12. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

14 Febbraio 2013

Azione sacrosanta a prescindere da eventuali doppi fini.

A me sembra un gesto meno rinunciatario, anche se indubbiamente ha voluto farsi da parte. Credo sia cosciente dell'ostilità che i vescovi con le loro correnti covano nei suoi confronti, vista la sua opera di "purificazione". Non dico che sia sincera ma nei risultati è tangibile visto che ha perso il sostegno delle alte sfere. Ho un amico credente all'inverosimile che mi ha raccontato più o meno che è successo. Ratzinger ha inviato commissari vaticani a destra e a manca (San Raffaele e pure allo IOR con l'intento preciso di farlo uscire dalla black list delle banche mondiali) riducendo parecchio l'autonomia delle varie consorterie vaticane che, ovviamente, non ci stanno a perdere così il loro potere. Credo che, sapendo di essere sempre meno presente a se stesso per motivi di salute, abbia scelto di lasciare per non farsi manipolare da altri e, così facendo, impedire la restaurazione di certe autonomie politiche che lui ritiene deleterie per la chiesa. Tieni conto che s'è appena scoperto che un maggiordomo fotocopiava carte top-secret per divulgarle al di fuori del Vaticano.

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Febbraio 2013

Come al solito quei bambini della Lega prendono spunto da problemi seri e agiscono in maniera infantile.
    Non conosco la situazione di quell'ospedale, nè se ci siano state delle denunce per favorire lo sgombero. Sicuramente è uno schifo tutto ciò, aldilà di chi occupa e sporca indebitamente luoghi che dovrebbero essere più puliti della norma.
    Questa azione doveva essere svolta da chi di dovere, mediante i giusti canali. Non da gente politicamente inutile.
    Nessuno ha mai fatto nulla? perchè invece di usare la forza stupidamente non si fanno sit-in davanti alla propria sede comunale?

Le forze dell'ordine sarebbero dovute intervenire per prendere con la mano destra un orecchio degli zingari e con una mano sinistra un orecchio di questi bambini. I primi per portarli a chi di dovere, i secondi per portarli a giocare con i soldatini.

A Monk piace questo elemento.
  14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Febbraio 2013

Sul Papa:
    sapete che in confronto a me Odifreddi è un chierichetto, ma non per questo mi manca il rispetto per una figura, quale quella del Papa, che condiziona il mondo occidentale da secoli. Tanto quanto i soldi o il matrimonio. E come tale, i risvolti di questo gesto non potranno che rivelarsi importanti solo a distanza di anni, forse decenni.
    La funzione della Chiesa sulla Terra è chiara, e mi aspetto dalla Chiesa determinate prese di posizione, in linea con il suo credo. E' quando politici compiacenti, per la propria poltrona, chinano il capo che è giusto lamentarsi.

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

14 Febbraio 2013

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina