1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

13 Febbraio 2013

Una tristezza per il numero di persone o anche per la prestazione della band??
    Comunque SECONDO ME i Maiden hanno fatto pezzi di livello superiore e soprattutto si sono mantenuti ad alti livelli in un periodo in cui loro erano completamente fuori strada... ma guardando le uscite degli anni 2000 molto meglio i Saxon! Dio benedica i dischi di 39 minuti, altro che album interminabili con velleità "progressive"...

2. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

13 Febbraio 2013

Quanta potenza! Il suono delle chitarre è bollente al punto giusto. No perché Call To Arms mi ha lasciato piuttosto perplesso da questo punto di vista, pur essendo un buonissimo disco.

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

13 Febbraio 2013

Questa è il TUO punto di vista. Anche i Saxon hanno i loro dischi mediocri come tutti i gruppi sulla scena da anni. Se poi volete dire che non è vero, allora scriviamo pure che sono il gruppo migliore mai esistito al mondo.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

13 Febbraio 2013

certo che è il mio punto di vista ma non ho capito bene dove vuoi arrivare? ti ho offeso i tuoi paladini? spiegati? perchè sei tu che non trovavi il senso della mia affermazione,è ovvio che si parli di gusti personali, come è anche ovvio che i saxon abbiano avuto i loro passi falsi, negli ultimi anni direi zero e le uniche loro cadute vere per quanto mi riguarda sono forever free e rock the nation, per il resto tutti lavori che vanno dal buono a salire,i maiden hanno avuto molti più passi falsi, oggi come oggi non ne parliamo, per quanto mi riguarda potrebberò smettere di fare dischi vista la pochezza di idee e ripeto l'ultimo grande album è dell'88 seventh son, poi nel 2000 hanno fatto brave new world che è un buon album a me personalmente piace e lo trovo superiore a quel discaccio di fear of the dark, poi il nulla o quasi visto che dance of death tutto sommato non è malvagissimo.

Ultima modifica: 13 Febbraio 2013
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

13 Febbraio 2013

Credo per la scarsità di pubblico... e ha ben ragione di usare il vocabolo 'tristezza', non è possibile che a un concerto dei Saxon assista cosi poca gente:headshak:

6. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

13 Febbraio 2013

cavolo davvero 4 gatti...anch io nn lo trovo giusto.. peggio per chi nn se li fila..nn sanno cosa si perdono..

7. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

13 Febbraio 2013

cmq su dai nn è il caso di litigare e faree fazione saxon-fazione maiden..nn credo che indipendente da chi si preferisce si schifi l altro gruppo

8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

13 Febbraio 2013

Macchè offeso i miei paladini, manco avessi 10 anni o Steve Harris mi pagasse il mutuo. Ho tutta la discografia dei Saxon e li seguo da tempo immemore e per questo non ho problemi nell'affermare che pure loro, come tutti, hanno fatto delle vere schifezze e personalmente aggiungerei un paio di titoli a quelli da te elencati. Semplicemente non capisco paragoni come Saxon meglio dei Maiden, Maiden meglio dei Metallica e via così. Magari piacciono di più, ma meglio in che senso? Sono gruppi diversi ed ognuno ha i suoi pregi e difetti, eppoi, perchè i Maiden dovrebbero essere come i Saxon? Io voglio che restino unici e diversi entrambi i gruppi. I Maiden hanno fatto anche loro delle porcate abissali compreso Fear of The Dark, NPFTD o l'ultimo (per me). Sui dischi con Blaze non mi esprimo, non sono mai riuscito ad assimilarli.
    Comunque, visto che tutto è relativo, ho letto in rete molti pareri negativi su Call to Arms dei Saxon che io invece adoro. Quello che per noi è ottimo per altri non è niente di speciale.

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

13 Febbraio 2013

Fazione Maiden/Saxon? Ma dai, cos'è la sagra dei fanboys? Il mio sogno è vederli suonare assieme.

A maxthecat piace questo elemento.
  10. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

13 Febbraio 2013

esatto..sono solo stupidaggini ..magari tu no ma ci sono quelli che se la prendono x queste cose

11. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

13 Febbraio 2013

Certo i Saxon farebbero gli opener, ma che figata sarebbe!

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

13 Febbraio 2013

Che poi era già successo in USA negli anni 80, Fastway, Saxon e Iron Maiden. Deve essere stato un tour incredibile!

13. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

13 Febbraio 2013

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

13 Febbraio 2013

Ovvio, era stato sveglio apposta per vederli. Fu imbarazzante (non per la canzone, ma per il contesto che con i Saxon non c'entrava nulla). Mio padre e mia madre all'inizio guardarono in silenzio, poi si misero a ridere e non riuscivano più a fermarsi. Come se non bastasse il giorno dopo a scuola mi presero tutti per i fondelli e noi fan dei Saxon non sapevamo dove andare a nasconderci.:headshak:
    Avevo letto un'intervista a Biff molti anni dopo nella quale il giornalista chiedeva chi gliel'aveva fatto fare ai Saxon di andare a San Remo. Biff aveva risposto che il manager gli aveva detto che era un festival e pensavano a qualcosa tipo Monsters of Rock. Io non ci credo, penso piuttosto che in quel periodo i rapporti tra management, casa discografica e i Saxon si stessero deteriorando e Sanremo fu l' ennesimo esempio della confusìone che regnava ai tempi in casa Saxon. Impensabile pensare di sfondare in Italia per un gruppo HM presentandosi a San Remo. Ed infatti persero moltissimi fans anzichè guadagnarne.

15. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

13 Febbraio 2013

Invece sapreste dirmi se nella raccolta "Carrere Years" i cd all'interno sono tanti quanti sono le uscite della band? O sono più dischi in un cd solo?

Condividi questa Pagina