1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash italiano: underground e non

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daws85, 22 Febbraio 2008.

1. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

6 Febbraio 2013

Non so se sei andato a vederli al blue rose questo Sabato, ma ti assicuro che a quanto vidi io nel loro live della Drum Machine non ne hanno bisogno :)

2. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

6 Febbraio 2013

No, non ho ancora avuto occasione di vederli live e non metto in dubbio che abbiano bisogno di una drum machine in studio ;) ti dico solo che a pelle non mi sembra suonata ma campionata, ma è una sensazione, mica per forza voglio gettar merda addosso alla gente, capiamoci ;) poi la usano in tantissimi la drum machine in studio, in molti casi a livello underground è un modo come un altro di risparmiare sulla permanenza in studio, capisci? :sisi:

3. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

8 Febbraio 2013

Stai forse suggerendoci che anche gli ancient dome...:shock:

Vabbè, scherzi a parte vi suggerisco i Kiino, di cui ho addirittura l'adesivo sul frigorifero! Non fanno prettamente thrash, ma meritano ;)
    Kiino: Absolute Zero [EP] Recensione - TrueMetal.it

4. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

8 Febbraio 2013

:hihi: ammetto che non ci avevo nemmeno pensato al fatto che si potesse facilmente fraintendere in questo modo !!!
    No, giammai, per quanto mi riguarda non esiste... e il mio drummer ci mollerebbe all'istante se anche solo ipotizzassimo una soluzione similare !!! :grin: te lo dico perché conosco band che così hanno fatto, per i motivi sopracitati...

Ascolterò questi Kiino, mi hai incuriosito :happy:

5. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

10 Febbraio 2013

Mi autocito, mi è stato confermato che non c'è traccia di drum machine nell'album degli U-V, tanto meglio ;)

A Orso80 piace questo elemento.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

10 Febbraio 2013

Comunque il tizio brutalizzato sulla copertina degli UV sembra il mongoplegico della copertina di Spiritual Healing dopo la cura.

Repka ricicla i personaggi, come Ken Follet! :P

A Orso80 piace questo elemento.
  7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Febbraio 2013

Ahahahahaah è vero :rotfl:
    Questo è l'antefatto alla copertina di Spiritual. :lookaround:

8. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

13 Febbraio 2013

copertina figata

come non poteva essere altrimenti da repka

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2013
  9. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

13 Febbraio 2013

Ho comprato il cd dai ragazzi, l'ho trovato meno influenzato dal thrash teutonico rispetto all'ep..
    Devo dissentire sulla somiglianza trovata da Orso riguardo la prima canzone, certo gli armonici ricordano un po' i Machine Head ma diavolo, ci stanno davvero bene e rendono la canzone ancora più potente (che doppio pedale il batterista!!), questa per me è sicuramente una delle canzoni che si discosta di più dallo stile delll'Ep.

L.F.D.Y, è un tipico pezzo thrash con cori e 2 assoli mozzafiato!

Order of the Black è la traccia che mi ha convinto meno, ma nonostante ciò ci sono dei rallentamenti che ti obbligano a scuotere la testa e l'ultima parte mi ricorda vagamente Frustation Of Soul (traccia dell'Ep, sempre loro) e gli Slayer! Che assolo del signor Mularoni!!!

Stigmatized Reallity per me è il pezzo migliore del cd, veloce e il tutto, sfocia in un assolo che ti porta ad impazzire fatto da un duetto di tapping e blast beat, stupendo!

Restless Parasite, è aggressiva e rabbiosa e puramente thrash! Amo quel 'two three four a inizio canzone che purtroppo si sente solo di sfuggita!!

Turn Into Dust, evito la recensione, tanto l'avete sentita tutti :)

The Voodoo Cross, al primo ascolto è stata la canzone che mi ha impressionato e colpito di più, una canzone lenta ma allo stesso tempo potente, è doveroso dire che a lungo andare (per quanto possa essere lungo questo andare, ho il cd da 4giorni :D) effettivamente anche io ho trovato la prima parte un po' ripetitiva ma successivamente a parer mio la canzone si riprende alla grande con il parlato di Tony Dolan accompagnato da una chitarra acustica e un bellissimo assolo!

You're Dead è un pezzone HC, veloce e diretto!

The Beast Behind Your Back è di nuovo thrash, specie nel ritornello! Riff taglienti anche qui vi sono nuovamente gli armonici che rendono la situazione sempre più tesa, anche qui la scelta dell'armonico per me è stata una bella mossa..

10.000 Ways to Spread My Hate per me insieme a Stigmatized Reallity è una delle canzoni meglio riuscite e sinceramente sono rimasto un po' stranito a non riscontrarlo nelle poche track by track uscite fin ora... La trovo una delle canzoni più complete, blast beat in abbondanza, cori, rallentamenti da scapoccio e una linea vocale decisamente incisiva

Metal Milizia, la cover degli Ira riarrangiata e che effetto sentirla con questi suoni!

When Future and Past Collide, Ride Across The Storm.. La prima è un arpeggio acustico azzeccato che ti prepara all'iniziale mazzata dell'ultima canzone!
    Anche qui blast beat, cori e riff mozzafiato notevole anche la parte vocale melodica, una novità di questi Ultra-Violence, che nell'EP non si era sicuramente vista!
    Lo scambio di soli che finiscono in dissolvenza rendono lieto il finale

Una nota obbligatoria da sottolineare è la produzione che rende questo cd ancora più piacevole all'ascolto, suoni davvero azzeccatissimi e potentissimi!
    Il cd è molto vario, vengono sfiorati molti generi, ma alla fine si ritorna sempre sul Thrash, i ragazzi ci sanno sicuramente fare e vanno certamente supportati!
    Ci tengo a precisare che non ho ancora avuto il tempo materiale di dare una lettura ai testi, quindi ovviamente non mi esprimo a riguardo!

Avevo delle critiche, ma sinceramente mi son sfuggite di mente mentre scrivevo, se ritornano edito! :x:x

10. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

13 Febbraio 2013

Ehehe in realtà non dissenti molto da quello che ho scritto: confermi anche tu che ricordano un po' i Machine Head e che quella è la traccia che si discosta più delle altre dall'EP (e quindi potrebbe trarre in inganno circa l'evoluzione del gruppo) ;) E tra l'altro non ho fatto quel paragone per dirne male, anzi, a me Burn My Eyes piace molto, così come l'opener di Privilege...

Ultima modifica: 13 Febbraio 2013
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Febbraio 2013

Ah! È già uscito?!

12. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Febbraio 2013

azz! discone quindi?

13. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

14 Febbraio 2013

In realtà per Punishment esce ad aprile, ma loro hanno già un tot di copie da vendere e sospetto che quelli saranno i loro unici guadagni derivanti dal cd :)

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

16 Febbraio 2013

Ieri sera sono andato a vedere i fiorentini Exence al Dissesto Musicale di Tivoli, seconda ed ultima data in zona.
    Sarebbe bello sorvolare sulla solita gestione penosa degli orari. Per la stanchezza e lo sfinimento generale di quando il tempo non passa mai me ne sono andato alle 2, mentre gli Exence suonavano "Chitterlings For Vultures", con la consolazione ipotetica che sarebbe stato uno degli ultimi pezzi. :roll:
    I nuovi pezzi sono delle bombe, siamo ad un livello sonoro molto più pesante del debutto, ed in generale la differenza tra una band amatoriale ed una professionale è palpabile anche quando sul palco ti arriva un gruppo underground, in questo caso proprio i Fiorentini in questione. :sisi:
    Più tardi carico il video di "Tabula Rasa", titletrack del prossimo album, per farvi capire.

15. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

16 Febbraio 2013

Sono davvero curioso di sentire questo nuovo cd, Chitterlings for vultures non mi aveva entusiasmato più di tanto, avevo trovato molte parti abbastanza inutili, specie verso la fine...
    Son cambiati moltissimo dal cd precedente e solo ascoltandolo tutto si potrà capire se in meglio o in peggio!
    Appena faranno un live nelle mie zone e posta al più presto tabula rasa che son curioso :D
    Da come avevo capito, il nuovo cd sta aspettando un contratto per uscire?
    Torneranno in Punishment?
    A proposito di Punishment, questo è un concertone!
    http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/542336_4890953605166_1701282735_n.jpg

Condividi questa Pagina