1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Febbraio 2013

No, Feudalesimo e Libertà marrano

A ostfront piace questo elemento.
  2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

12 Febbraio 2013

Che gaglioffi; con che coraggio giungono a canzonarci loro.

Facendosi burla indirettamente dell'Imperatore et del suo operato per giunta.

A Thrashead piace questo elemento.
  3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Febbraio 2013

io spero solo che, per una volta, i detti popolari non si sbaglino, visto che recitano:
    "in conclave chi entra Papa, esce vescovo"
    per il resto non mi pronuncio, ma Ratzinger, secondo me, deve avere due palle non quadrate, ma cubiche, per aver fatto quello che ha fatto...

A Monk e Thrashead piace questo messaggio.
  4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988
  5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Febbraio 2013

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

12 Febbraio 2013

Se lo diventassi sul serio, non penso sareste così contenti :lookaround:

A Erik il Rosso e Monk piace questo messaggio.
  7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Febbraio 2013

Io si, vuoi mettere che bello un papa che bestemmia dal balcone di Piazza San Pietro?

A Fux89 piace questo elemento.
  8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Febbraio 2013

Io si, vuoi mettere che bello un papa che bestemmia dal balcone di Piazza San Pietro?

9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

12 Febbraio 2013

e non solo, ho sempre detestato ratzinger, invece mi sà che ho sbagliato tutto, nel giudicarlo.
    secondo me ha dato le dimissioni per la troppa merda in vaticano, evidentemente lui è semplicemente un uomo di fede e non un manager o un amministratore delegato, quello che cercano certi cardinali...
    Rivaluto la sua figura, è per questo che al fantamorto non l'ho inserito, bravo ratzi!! mo sò cazzi... tanto per fare rima:già:

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

12 Febbraio 2013

la falce e lo martello
    per mozzare lo capo a tondo
    sia dello Re che lo suo menestrello.

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

13 Febbraio 2013

A me francamente continua a stare sulle palle altamente, come ogni dannatissimo sacerdote cristiano. Evidentemente adesso che la valanga di merda (secolare peraltro) prodotta dalla chiesa minaccia di soffocare anche lui, ha deciso di lavarsene le mani. Bravo, che grand'uomo!

12. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

13 Febbraio 2013

secondo me ha dato anche un messaggio di grande innovazione perché dire "non voglio finire come Wojtila" ovvero un cadavere ambulante tenuto in vita giusto per farlo vedere in tv e far gridare "santo subito" a milioni di creduloni, non è cosa da poco

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Febbraio 2013

mmm... Ride, in realtà è ormai dimostrato che lui la merda sullo scandalo pedofilia se l'è beccata senza meritarsela. lui già ai tempi del polacco era per la "linea dura", cioè cacciare e condannare pubblicamente chi veniva scoperto, ma il polacco, che era Papa, decise che per il marketing era meglio insabbiare tutto, nascondere i pedofili, pagare i parenti delle vittime perchè non dicessero nulla, evitando così pubblicità negativa. il bubbone, però, anche su queste manovre è scoppiato quando c'era ormai Ratzinger sulla poltrona, che si è beccato tutta la merda, mentre il precedente è intoccabile perchè già santo prima ancora di morire.

insomma, potrà non esser simpatico e una bestia da palcoscenico, ma molto meglio lui del predecessore.

infine, riguardo alle sue dimissioni... mi sbaglierò, ma secondo me lo ha fatto anche per dare un segno, quasi per dare inizio a una rivoluzione. come giustamente dice nel messaggio con cui ha annunciato le dimissioni, questi sono tempi dinamici, in cui bisogna reagire subito e un Papa sempre più anziano, lento, malato, non è certo la persona giusta. mi sbaglierò (ripeto), ma secondo me il suo scopo è di dare inizio a una sorta di nuova linea di condotta in cui per un Papa dare le dimissioni diventi quasi la norma, una volta sopraggiunta una certa età o certi problemi.

A forza panino, Thrashead, ostfront e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

13 Febbraio 2013

Senza contare che con gli scandali come quello dei fondi neri del San Raffaele e IOR lui ha sempre tentato di imporre la linea dura, centralizzando non poco l'attività di controllo e gestione della crisi sotto la sua persona. Ciò gli ha indubbiamente creato problemi con i Vescovi, ogniuno intento a coltivare il proprio orticello. Probabilmente il venir meno di lucidità lo ha portato a prendere questa decisione, vista la posta in palio. E poi è un freddo esegeta della Dottrina, mica uno di quei baluba che vuole conciliare tutto e tutti. Da bestemmiatore incallito apprezzo. In più s'è beccato la sua razione di insulti grazie alle foto manipolate ad arte di lui che saluta alla maniera nazista. Già da allora, anche solo per questo, simpatizzo per lui più di quanto avrei fatto per altri.

15. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

13 Febbraio 2013

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina