1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hellfest 2013

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Tigersuit, 28 Settembre 2012.

1. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

12 Febbraio 2013

Bah, guarda, che domanda del cazzo.
    Sono uno studente universitario e vengo da una famiglia monoreddito (reddito di un impiegato di banca); non siamo ricchi, ma sono comunque una persona molto fortunata perché ho una casa, una famiglia bellissima e solidale e la possibilità di studiare.
    È dolorosamente vero che non tutti possono permettersi questi piaceri, sono una persona molto privilegiata ad avere la possibilità di andare; la spesa quest'anno è di 380 € (viaggio e biglietto), quindi estremamente elevata. Non so ancora se potrò andare, per via degli impegni universitari miei e della mia ragazza, ma qualora potessi sarei felice di spendere dei soldi derivanti dal mio regalo di laurea.
    Per te è un problema se io riesca ad andare? Mi spieghi che senso abbia il tuo intervento?

A Mordred87 piace questo elemento.
  2. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

12 Febbraio 2013

e meno male che ci sei tu che studi a far notare a un povero lavoratore come me che domanda del cazzo fosse.

3. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

12 Febbraio 2013

Ovviamente non hai voluto capire niente del mio discorso, come se non comprendessi queste questioni né mi dispiacesse di cuore del fatto che non tutti possiamo fare le cose che vorremmo; come se non avessi abbastanza sottolineato di sentirmi estremamente fortunato nel condurre la vita che faccio. E sì che mi sono pure voluto giustificare nel dirti che ho la fortuna di avere qualche bel regalo da parenti più abbienti, sennò chissà cosa mi avresti detto.
    Ripeto, non hai voluto capire niente e mi dispiace, oltreché mi dispiace che tu non possa partecipare a questi eventi per motivi economici; se non accetti il fatto che ci sia qualcuno più fortunato che riesca ad andare, però, deve essere un mio problema? Ecco perché ho trovato la tua una domanda del tutto inutile.
    Se preferisci, però, ti dico che spaccio, la sera con mio fratello andiamo a rubare, mia madre taccheggia al supermercato e mio padre è un evasore totale nonché un cravattaro.

4. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

12 Febbraio 2013

ma pensa. ora scusa ma chiudo l'ot, ciao.

5. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

12 Febbraio 2013

A parer mio rimane comunque una domanda poco sensata.
    C'è chi ha soldi di famiglia e chi no, per i primi è tutto più facile; per i secondi, come sempre, serve sbattersi.
    Io mi son fatto vari festival anche quando non lavoravo: i pochi soldi che mi arrivavano (compleanno, natale etc.) li investivo in quello [e se vedevo che non bastavano un lavoretto part time dopo scuola].
    Mi organizzavo (di solito in macchina con un'altra persona) e partivo. Tappe prestabilite nei paesi stranieri per il pieno di benzina (vedi svizzera o austria dove costa meno) e molta attenzione a cosa spendi per cosa.

Altra cosa: avevo pochi soldi? Mi interessavo soprattutto ai festival nell'est, dove la vita costa meno e dove dunque sapevo che avrei speso meno, o quelli vicini al confine italiano, per ammortizzare le spese del viaggio.

6. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

12 Febbraio 2013

era una domanda sicuramente provocatoria, mi sarei dovuto aspettare che qualcuno si sarebbe risentito. Anch'io quando non lavoravo andavo a concerti con quel poco che mi arrivava, ma era per l'appunto poco e di sicuro non abbastanza per farmi questi viaggi, pagarmi l'università e le uscite la sera. ci sono ragazzi che vivono nella bambagia e ti vengono pure a far la lezioncina, sicuramente (e due) il fatto che nonostante lavori rincorro i soldi anzichè godermeli ha influito sul tutto. Comunque non so te, ma io sono mostruosamente ot.

7. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

12 Febbraio 2013

Guarda, giustamente ci sono persone che neanche in queste condizioni possono e riescono a fare niente.
    Io ho iniziato in maniera aggressiva la mia risposta, sbagliando, ma comunque - siamo pure su una convesazione su internet tra sconosciuti, impossibile comprendersi - non mi pare che Johnny Noise abbia mai risposto in concreto alle mie domande, quindi pazienza. Ripeto che mi dispiace molto se non riesce ad assistere ai concerti che vuole per motivi economici, ma la colpa non è la mia e se le mie giustificazioni (del tutto non dovute, e ribadite sin dalla prima risposta) non bastano pensi a ciò che vuole.

8. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

15 Febbraio 2013

Ecco l'ultimo annuncio, tanti nomi grossi: Def Leppard, Europe, Lordi, Morbid Angel, NOFX, Treponem Pal, Belphegor, Hell Militia, Prong, High On Fire e Vektor. Sono molto contento per i Morbid Angel, sperando che limitino i pezzi dall'ultimo album, e curioso almeno per i Vektor, gli High On Fire; ci sono anche altri gruppi interessanti, nell'annuncio di oggi, da vedere, ma cambiano abbastanza poco le priorità degli spettacoli che mi piacerebbe vedere.
    Il sito è ancora difficile da consultare, sono in attesa di vedere l'orario ufficiale.

9. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

15 Febbraio 2013

L'orario ufficiale ancora non c'è - avevo capito male, mi sembrava un po' presto effettivamente - ma hanno ordinato la scaletta del festival nei tre diversi giorni; purtroppo ho idea che ci sarà troppo affollamento, per i miei gusti, al secondo giorno.

10. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

15 Febbraio 2013

Ma il terzo giorno è senza headliner?Gli Zz Top sono sotto i Kiss?Strano,credevo fossero il terzo headliner!
    Cmq il primo giorno per me è perfetto!Hanno messo tutto il meglio dell'hard rock in un giorno solo :

Def Leppard
    Twisted Sister
    Whitesnake
    Europe
    Hardcore Superstar

ed in più che mi interessano :

Avantasia
    Helloween
    Saxon
    Testament

Vado subito a prenotare il volo! :D

11. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

15 Febbraio 2013

È lo stesso che penso anche io, e mancano ancora 3 gruppi a quanto gli organizzatori dicono, quindi probabilmente manca una coppia di grandi nomi al terzo giorno.

12. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

15 Febbraio 2013

Sto seriamente cominciando a pensarci, quindi vorrei fare una domanda, soprattutto a chi c'è già stato ma anche a chi si sta organizzando per quest'edizione:

Che scelta farete per il viaggio?

Penso ci siano diverse opzioni, io sono nell'area di Milano quindi suppongo che si possa pensare ad aereo, treno (anche se mi sembra improbabile) o bus organizzati. La macchina mi sembrava la scelta meno economica, ma vorrei sentire la vostra. Quale scelta avete trovato più pratica ed economica negli anni passati? Ho visto le offerte bus dela blackzine e della rock hard che sono pure quelle che appaiono sul sito, ma ce ne sono altre? Grazie in anticipo per le informazioni. :)

13. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

15 Febbraio 2013

Un mio amico lì dell'hinterland 2 anni fa andò con un pullman organizzato (mi pare), dovresti informarti sui prezzi di questi :sisi:

Altrimenti vai di aereo...

14. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

15 Febbraio 2013

Sono due anni che vado col bus Blackzine con la mia ragazza e mi trovo bene; certo è piuttosto stancante ma è l'unica alternativa se si vuole raggiungere Clisson, perché con l'aereo o il treno è abbastanza improponibile economicamente.

15. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

15 Febbraio 2013

Sì immagino sia stancante, però so cosa mi aspetta, quindi quando parlavo di "comodità" intendevo evitare di fare scambi di mezzi o spostamenti scomodi e rischiare di perdermi. In effetti il bus, è proprio l'ideale perchè mi porta direttamente lì. Ma la domanda che mi sorge è: perchè il bus della blackzine costa così tanto rispetto a quello della rock hard? E' anche vero che parte quasi 2 giorni prima ( mattina del 19 anzichè sera del 20) però non so se sia l'unica differenza; arrivare il 21 stesso significherebbe avere problemi nel trovare spazio per il campeggio?

Ah, un'altra domanda che dipende dalla mia assoluta insperienza con i festival musicali di questo tipo. Avendo già pensato di fare un po' di spostamenti tra palchi durante le giornate, mi chiedevo se è difficile muoversi o richiede molto tempo... Insomma vi sto più o meno chiedendo come vi siete trovati, so che rispetto al metalcamp per esempio l'hellfest e il wacken sono festival molto meno rilassati, però mi piacerebbe sentire qualche opinione a riguardo (considerando soprattutto i palchi Altar/Temple, non stento a immaginare che i main siano ben più affollati, ma generalemnte non mi attirano come scaletta di gruppi). :D mi sembra di chiedere qualcosa di scontato, però potendomi trovare a girare in 2 se non da solo, volevo sapere qualcosa di più sulla "vivibilità" della cosa :)

Condividi questa Pagina