1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

11 Febbraio 2013

ahahah stavolta me lo sono perso il coach, ma in fin dei conti sempre meglio i commentatori di La7D che Franco "Crisantemi" Lauro :lookaround:

2. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

11 Febbraio 2013

più che voglia direi senza nessuna possibilità seria di vincerla anche volendolo

3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

11 Febbraio 2013

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/69604_588331237862071_1538310575_n.jpg

possibilità ce n'erano eccome non scherziamo.. non è certo james che ci ha uccisi. Come tutte le all-star ti aspetti 30 punti da lui (qualunque cosa tu faccia). Il problema sono i suoi scarichi.. ok che la palla viaggia più veloce dell'uomo ma un conto è chiudere come facevano loro sugli assist di kobe, un altro è dire e pensare "ah! cazzo.." e restare fermi come abbiamo fatto noi.

Poi wade ci ha messo del suo questo sì..

Per non parlare di howard.. come fa a non riuscire a prendere posizione contro gli scheletri di miami???

si poteva.. si poteva eccome..

4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

11 Febbraio 2013

per non parlare dei rimbalzi in attacco concessi a miami.. non oso andare a vedere le cifre ma penso siano imbarazzanti

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

11 Febbraio 2013

vi ha uccisi l'incapacità di difendere contro qualsiasi pick and roll e penetrazione verso il canestro, ecco perchè non c'era nessuna possibilità di vincere( poi con kobe alla fine non è mai detto ma l'altra squadra deve comunque darti una mano) , e senza quel terzo quarto fantastico di kobe eri già sotto di 20 alla fine del terzo quarto, lebron e wade hanno fatto il loro come sta nell'ordine nelle cose

6. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

11 Febbraio 2013

Si, pero' Dan Peterson potrebbe smetterla di dire 5 volte a partita che il tiro e' una "questione agonistica"?????

7. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

11 Febbraio 2013

mike brown !!!!!:D

A jobless piace questo elemento.
  8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

11 Febbraio 2013

9. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

11 Febbraio 2013

mamma mia che intensità..
    e che tristezza come sia calata la nostra difesa negli anni..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Febbraio 2013

Me la ricordo bene la prima azione di McGrady all'All-Star Game :hihi:
    Poi ricevette una negazione anche più bella di quella che rifilò a Bryant da parte di Duncan.
    Lui e Bryant sono sempre stati impressionanti. McGrady ha avuto dalla sua un fisico che lo ha abbandonato praticamente sul più bello.
    Però ecco, e non vogliatemene, entrambi mettevano (Bryant ancora, McGrady dall'altra parte del mondo :hihi:) tiri e giochi impossibili. Ho già scritto della facilità di Anthony nel prendersi i tiri che mette. Metto a confronto Bryant e McGrady ora con LeBron James che a me sembra faccia addirittura ancora meno fatica di Anthony. E una volta tanto anche le statistiche gli danno ragione: James si prende (e si è sempre preso) tiri migliori o più facili (cioè, li rende più facili) di entrambi. D'altronde le percentuali con cui sta tirando il 6 degli Heat sono irreali ma, primo anno a parte, mai e dico mai, nè McGrady nè Bryant hanno tirato con percentuali buone come LeBron. Boh, numeri che contano fino ad un certo punto, ok, però rispecchiano, una volta tanto, la realtà dei fatti.

P.S.: Jordan tirò oltre il 50% per 6 anni.

11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

11 Febbraio 2013

consideriamo bryant,t-mac,lebron.anthony e MJ.
    bryant e t-mac sono molto simili.. t-mac è più atletico ma bryant ha più movimenti nel suo repertorio. Questi 2 sono fenomeni nel mettere tiri impossibili come hai detto tu (il che denota anche una certa loro "incapacità" nel crearsi tiri facili). Ma vedremo poi perchè.

Anthony e James sono due scherzi della natura. Anthony perchè è assurdo che un giocatore della sua mole abbia quell'agilità (un po' come howard prima che venisse da noi <.<) e James perchè.. beh che lo dico a fare. Anthony ha pure un tiro spettacolare e infatti è il giocatore che è. James non ha quel tiro e quindi si affida di più alle penetrazioni ed è da qui che derivano le alte percentuali!!!! non voglio dire che il suo jumper fa schifo o che segna solo in layup.. dico solo che il divario fra tiri e layup è enorme rispetto a tutti gli altri.

Mentre è "facile" contrastare kobe o t-mac (quest'ultimo un po' meno perchè aveva una capacità di elevarsi impressionante), è molto più difficile contrastare james o anthony.. hanno un fisico che ti spazza via e l'agilità per sfruttare in velocità gli spazi che concedi.

Quindi non mi concentrerei molto sulle percentuali di james.. è dalla sua seconda stagione a miami che ha capito che non deve fare la guardia.. si è preoccupato di più dei rimbalzi e del post basso e guarda a caso il titolo è arrivato! Ma non è che perchè ha quel fisico allora va sminuito.. anche magic era uno scherzo della natura. Se la mettessimo su un piano fisico Iverson per me resta il migliore di tutti.

Se invece valutiamo globalmente giocatore+carriera allora ci è più facile classificarli. Jordan ha tutto senza essere uno scherzo della natura.. ha il fisico di kobe e t-mac e ha fatto cose che quei 2 magari hanno replicato a livello di giocata singola ma non a livello di stagione o di carriera. Figuriamoci james ed anthony che sono a metà delle loro carriere.

Kobe ha già fatto molto per guadagnarsi quel posto accanto a jordan.. t-mac (così come carter,iverson e chiunque abbia portato un vento di entusiasmo in NBA per poi sparire) non è arrivato allo stesso punto. James ha tutte le potenzialità e la squadra per riuscirci, anthony solo le potenzialità penso. Però seriamente penso davvero che nessuno potrà raggiungere MJ.. lui è stato il bilancio perfetto fra fisico non illegale, costanza, determinazione e concretezza nei finali.

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Febbraio 2013

Di Franco Lauro non potrò mai dimenticare che nel '99, in occasione della guerra in Serbia, si rifiutava di chiamare "bombe" i tiri da tre, e alla fine di ogni partita in cui giocasse un cestista jugoslavo ci teneva a farglielo presente nelle interviste post partita...:facepalm:

Okeeeeeeeeeeeei? Well, Nick! (cit.)

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

12 Febbraio 2013

@eddy
    Sostanzialmente concordo con la tua disamina. Però, in realtà, sono tutti scherzi della natura, non prendiamoci in giro :hihi:
    Quello che dici su McGrady e Bryant è verissimo comunque, loro sono (o erano, visto che T-Mac è stato falciato dagli infortuni) più "marcabili" ma, allo stesso modo, come dici tu, hanno la tendenza a prendersi tiri meno facili. E anche l'analisi su Anthony e James. Ma è proprio per questo che mi ricollego al discorso percentuali: guarda caso James ha imparato ancor più a sfruttare le sue armi (in questo caso il fisico) e, boom, le sue percentuali sono lievitate. Si prende tiri migliori perchè sa prendersi tiri migliori, di conseguenza poi non forza e mantiene la lucidità anche per giocare con e per gli altri. Perchè gli Heat ora sono James. Wade è diventato a tutti gli effetti (ma già dall'anno scorso) il secondo violino di super lusso, è ancora importantissimo per la squadra ma quello fondamentale ora è assolutamente James. Può mancare Wade e possono vincere uguale, se manca James è la fine.
    Il tiro di James però lo sottovaluti, non è automatico come quello di Bryant ma è comunque mortifero.
    Sugli altri che hai nominato, purtroppo per loro, hanno avuto nelle loro carriere delle diverse sorti avverse: T-Mac gli infortuni in primis e una testa non fortissima (ma a talento era er mejo de tutti), Iverson l'impossibilità (data dalla sua testa) di convivere con un altra superstar che lo ha confinato nel ruolo di uomo in missione perenne e, nell'anno buono, trovarsi di fronte uno Shaq insormontabile, Carter predicava nel deserto e, comunque, qualcosina in meno degli altri ce l'aveva, stesso dicasi per Melo, che ha delle mancanze più simili ad Iverson pur essendo meno ufo dell'ex numero 3 di Phila.

Se dovessi metterli a confronto (aggiungendoci anche Wade) e tenendo conto anche delle carriere e di quello che possono ancora eventualmente fare, una simil graduatoria sarebbe:
    - Bryant/James (con quest'ultimo capace di mettere la freccia fra un paio d'anni al massimo)
    - Wade
    - Iverson
    - McGrady
    - Carter
    - Anthony

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

12 Febbraio 2013

San Antonio, nonostante l'assenza di Duncan, Parker e Ginobili, asfalta comunque i Bulls con una prova enorme di squadra e con i 26 punti di Leonard (che futuro che ha questo :headbang:).
    Brook Lopez dovrebbe essere considerato molto di più ed è giustissimo che sia all'All Star Game. Gioca neanche 30 minuti di media e ne segna quasi 20, ed è l'unico centro vero (forse Kaman Gasol jr. gli altri) che abbia dei movimenti veri da pivot (ok, Scola dà fumo a chiunque ma non è un centro).

Anthony Davis finora, pur con tutte le attenuanti del caso, è una mezza delusione.
    La trasformazione dei Wizards da quando è tornato Wall è incredibile. Rimarranno sicuramente fuori dai playoff ma sono arrivati a 4 W di fila.

15. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

12 Febbraio 2013

Ultima modifica: 12 Febbraio 2013

Condividi questa Pagina