1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Marzo 2004

Il periodo d'oro dei Manilla Road è compreso tra il 1983 e il 1987 e comprende la storica trilogia Cristal Logic - Open The Gates - The Deluge. Se ti piaciono questi tre (indispensabili per ogni epic metallers!) allora non esitare a prendere anche il successivo Mystification, un po più pestato ma sempre epicissimo. Rispettivamente darei 100 ai primi tre e 90 a Mystification. Scegliere un solo rappresentante tra questi capolavori è dura! Direi Crystal Logic (soprattutto per l'importanza storica), ma il mio preferito forse è Open The Gates. Per quanto riguarda i Doomswrd sono tutti ottimi, tuttavia sono affezionato in modo particolare a Resound the Horn, forse più facile da assimilare degli altri.

2. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2004

:-o bella domanda... forse ogni album dei Manilla Road ha dei buoni motivi x essere considerato il migliore...
    cmq io dico Crystal Logic x 2 motivi particolari: per quella gemma che è Dreams of Eschaton e per il ritornello più epic della storia dell'epic!
    "I will never put my sword down
    I will never run away...
    In the veils of negative existence
    I'm the Master here to stay!"

3. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2004

Per me è Open The Gates, ma la scelta è difficile.

Ho letto adesso la notizia della nuova formazione, non sono preoccupato del cambio del batterista ma quello del bassista si. Mark Anderson era un mito.

Ciao

4. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Marzo 2004

Grazie per i pareri, sicuramente lo ascolterò Spiral Castle.

Per quanto riguarda i dischi storici dei Manilla, secondo me Open the Gates è imbattibile, seguito da Crystal Logic. In questi due si trovano i migliori pezzi in assoluto di Shelton e soci.

5. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2004

giusto ieri ho rispolverato l'ultimo album di una band di cui non si parla mai, ma che ritengo particolarmente valida e "personale" nel modo di interpretare l'epic... Cauldron Born! voi che ne dite?

6. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2004

Di quelli che hai citato mi manca solo Crystal Logic (si, lo so...), ma secondo me il migliore potrebbe essere The Deluge.

7. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Marzo 2004

In effetti The Deluge è considerato da molti il migliore. Personalmente apprezzo moltissimo questo disco soprattutto per l'imsuperabile title track, a mio avviso il pezzo più bello, ambizioso e rappresentativo dell'intera carriera di Shelton.

P.s. A proposito dei Manilla Road, qualcuno mi sa dire se il loro Live Roadkill è mai stato stampato in versione Cd? Sono mesi e mesi che lo cerco... Non mi manca altro!!! :evil:

8. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Marzo 2004

esiste la versione originale in CD della Black Dragon...fino al 1995 era di facile reperibilità; oggi devi avere fortuna...

9. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Marzo 2004

Capisco... Quindi sarà dura... :( :cry: :ueeee:
    Grazie comunque per l'informazione. Ultimamente sto ascoltando il primo disco dei Solemnity e devo dire che è davvero molto più oscuro ed epico rispetto al successivo King Of Dreams, insomma io li farei rientrare a tutti gli effetti nella nuova ondata di epic proprio grazie all'esordio. Voi che ne dite? Poi vorrei sapere qualche parere sul primo dei Majesty, il secondo e il terzo sono a mio avviso ultrapacchiani ma anche decisamente true!

10. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Marzo 2004

Ragazzi ma parliamo un po' dei nostrani Domine che una volta tanto un po' di sano patriottismo non fa mai male ;)

Prof. Enzo vorrei sopratutto il tuo parere sull'ultimo album :P :D

P.S Dei Majesty si parlava con Enzo una 20ina di pagine fa... sono decisamente scadenti :-o

11. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Marzo 2004

Azz per sbaglio ho quotato invece di modificare... gli Omen hanno mai registrato su cd un live? ( oltre al dvd )

12. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Marzo 2004

I Domine sono dei grandi. Champion Eternal è secondo me il loro disco migliore: puro epic metal che sembra emergere dagli oscuri anni '80... L'ultimo non mi dispiace affatto anche se devo dire che (da true defender 8-] ) avrei fatto volentieri a meno della solita tendenza power sinfonica... Comunque bello, la suite di Conan poi è magnifica!

Gli Omen non hanno mai registrato live album ma so che è proprio questo il loro ultimo progetto. Infatti, dopo la recente reuninon, Kenny Powell ha deciso di raccogliere in un live tutti i grandi successi degli Omen. Speriamo esca presto!

13. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Marzo 2004

No Doom, però se leggi l'intervista che ho fatto a Kenny, hanno intenzione prossimamente di fare un cd LIVE.
    Sull'ultimo disco dei Manilla Road sono molto combattuto, se Atlantis Rising riusciva cmq a piacermi e ad esaltarmi, Spiral Castle, pure seguendo la stessa linea (bhe in parte) del suo predecessore non riesce ancora a prendermi, sarà per il secondo vocalist, sarà per la lunghezza e l'articolazione di numerosissime song che non riescono a convincermi del tutto risultando un pò sottotono (sono tutti pareri soggettivi) fatto sta che purtroppo (eh si purtroppo) sono concorde con Leatherknight e con la sua review scritta proprio su Spiral Castle...spero che tra qualche tempo il mio parere possa cambiare però...perchè per esempio or oa questo disco mi piace più di quanto non mi piacesse 6 mesi fa.

ps.: secondo me Shelton si è bevuto il cervello a colazione, e mi riferisco al fatto dell'entrata nella band di un batterista 19enne, tutto il rispetto per i 19enni, ci mancherebbe altro, ma io non capisco come, su una piazza dove si trovano numerosi drummer anch molto esperti, Shelton ricorra ad un ragazzo. Io trovo la cosa un pò stonata proprio in merito alla storia della band e alla sua esperienza ventennale....non so...

Ah riguardo ai Domine, bhe penso si sia capito che io non sono tra quei metallers che un disco più vecchio è meglio è...però non posso negare che per me Champion Eternal è l'unico album dei Domine che a distanza di anni ascolto sempre volentieri...cosa che non è accaduta con gli altri purtroppo :( , nè tantomeno con l'ultimo....oh...almeno per me.
    Insomma per me il Campione Eterno è il capolavoro assoluto dei Domine ed uno dei dischi italiani di HM epico più belli di sempre. :)

14. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2004

Ho letto solo ora la recensione (strano credevo di averle lette tutte in giro) e non concordo minimamente.
    L'alternarsi delle due voci è stata fatta in maniera un po' frettolosa, si poteva studiare un po' meglio, ma sinceramente non è niente male.
    Ripeto secondo me è un'ottimo album poi ovviamente i gusti non si discutono :wink:

Anche qui rischio di ripetermi ma la vera preoccupazione è il nuovo bassista, uno di famiglia poi spesso non è indice di scelta artistica :wink:
    Il fatto che il batterista sia giovane non dovrebbe creare pregiudizi, anche Francesco Sozzi, per es., mi pare sia piuttosto giovane eppure si è sempre dimostrato all'altezza della situazione.

15. Deathmaster

Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

4 Marzo 2004

ok...

Heathen's Rage
    Killen
    Commander
    Unicorn
    Gargoyle
    Legend (usa)
    Amulance
    Alias
    Dark KNight
    Crystal Knight
    Solar Eagle
    Sinister Angel
    Thatcher
    Devil childe
    Trop Feross
    Centurion (usa)
    Salem's Wych
    Messiah Force

1a parte di una lista lunga almeno 5 volte questa.
    Ho tutti questi dischi e vi assicuro che sono eccezionali.
    Almeno per un pò avete da che sbattervi *ghigno malefico*

Buona Quest for Epic Metal... non vi aspetterete che ve li passi vero...

Condividi questa Pagina