1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Febbraio 2013

Se li facessero, meglio. Ma chiuderli e basta, senza che si creino alternative plausibili, mi sembra solo demagogia.

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Febbraio 2013

Ma scusa le alternative non VOGLIONO essere sviluppate perchè l'interesse è trascianre quest'idea degli inceneritori che portano introiti notevoli alle società (e l'illusione di un guadagno, a fronte di problemi salutari, al comune ospitante) che li gestiscono e a noi resta l'inquinamento criminale. Dove la vedi la demagogia?
    Leggi quello che ho risposto a Ross, non sono cose che mi invento tanto per fare l'ambientalista fru-fru. Ci sono talmente tante alternatuive da far piangere, in Italia no, non si porta avanti nulla. Che poi l'arte nobile non sarebbe neanche la differenziata, ma la riduzione a monte dei rifiuti, tornando al vuoto a rendere con incentivazione monetaria (che in Germania e sviluppatissimo ed infatti non trovi una sola bottiglia o lattina nelle strade). Diminuendo gli imballaggi con i prodotti sfusi, eliminando il tanto odiato e idiota usa e getta etc. etc.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Febbraio 2013

È demagogico, perché chiudendoli e basta non risolvi nulla.

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Febbraio 2013

Monti arriva con l'Italia sull'orlo del disastro economico, in un anno aumenta le tasse per risanare e tutti gli danno -forse anche giustamente- del tassatore brutto e cattivo

Pizzarotti diventa sindaco con parma nel pieno del disastro economico, in otto mesi aumenta al massimo le tasse per risanare (e lo dice lui stesso nell'intervista) e va tutto bene perchè in fondo è arrivato da poco...wtf?

ora spiegami la differenza tra i due. l'unica che vedo io è che Pizzarotti per risanare le casse usa la stessa Imu che Grillo vorrebbe abolire, mentre almeno Monti è coerente e dice che l'Imu non si può levare...

con questo non voglio dire che sostengo la politica di Monti, ma non vedo tutta questa novità in quella del sindaco 5 stelle :/

A daveg68 e Thrashead piace questo messaggio.
  5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

10 Febbraio 2013

Senza le puttanate di Fake Messiah è un 10 febbraio davvero triste. :(

A Monk piace questo elemento.
  6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Febbraio 2013

Guardati l'intervista intera a Pizza, quella postata qualche giorno fa. Gli pongono questa stessa domanda.

https://www.youtube.com/watch?v=8PAoVCsJEMI

Ultima modifica: 10 Febbraio 2013
  7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Febbraio 2013

E quindi come soluzione ne costruisci altri e ne fai business come dicevi qualche post fa? Io la chiamo ignoranza, altro che demagogia. Se li chiudi devi avviare le alternative di cui ti parlavo, il tuo propendere verso gli inceneritori (o più delicatamente Termovalorizzatori) è come credere che il carbone sia il futuro dell'energia. Fai tu...

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Febbraio 2013

Ma mi sembra che mi stai fraintendendo "leggermente" :sgrat:
    Te sei per la chiusura degli inceneritori e il non fare più nulla?

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Febbraio 2013

Io sono per la cessare la costruzione di nuovi inceneritori e la chiusura di quelli già in funzione. Logico che dall'altra parte si dovrà avviare in primis una diffrenziata spinta e nel tempo la riduzione dei rifiuti (come ti ho scritto in precedenza) per arrivare come fanno a Los Angeles e in Italia son partiti nel comune di Capannori, verso i rifiuti zero. Capisci che a quel punto gli inceneritori sono inutili e il poco residuo rimasto verrà trattato con il trattamento meccanico biologico a freddo. Ripeto, il bruciare i rifiuti è un crimine, non c'è molto da dire. Solo che, come dici tu, è un business enorme per pochi speculatori. Tra l'altro la costruzione di un inceneritore richiede anche 5 anni di tempo, tutte le alternative sono avviabili nel giro di poco tempo.

Rifiuti Zero - Wikipedia

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Febbraio 2013

l'ho già vista l'intervista integrale, ma che io ricordo non c'è questa domanda in particolare :sgrat:

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Febbraio 2013

E' proprio una delle prime. Se non la prima, la seconda...o terza.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Febbraio 2013

Ma io sono in linea di massima d'accordo con chi promuove alternative valide. Non conosco la materia, però se uno mi dice (non mi riferisco te) chiudiamo tutti gli inceneritori, e poi non adotta un sistema alternativo, per me è demagogia. Se si chiudono gli inceneritori e al tempo stesso si costruisce un'alternativa valida, ben venga.

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Febbraio 2013

Vista l'intervista integrale a Pizzarotti. È venuto fuori un uomo serio e con la testa sulle spalle, che proprio per essere così serio ha dovuto tradire le stronzate da campagna elettorale del M5S. Se tutti i grillini fossero così sarebbe veramente da votarli, resta il fatto che sarebbe abbastanza strano votare un partito sperando che tradisca le promesse :sadic:. Il suo discorso comunque è, le cose che dice il M5S sono applicabili alla nazione mentre io devo fare i conti con la realtà comunale che non c'entra una pippa. Ecco io credo che le cose che dice il M5S non siano applicabili nemmeno alla nazione, ma se guardiamo il suo operato, che è limitato al comune, per ora devo dare un parere pienamente positivo.

A FPK e Sakurambo piace questo messaggio.
  14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Febbraio 2013

E cavoli, è quello che sto cercando di dirti da 10 post! :P
    E poi non sono alternative teoriche ma già messe inpratica in molte nazioni che hanno riconosciuto (da anni ormai) gli inceneritori come una delle cose più stupide mai concepite, oltre che inquinanti come poche.

p.s. tieni conto poi dell'assurdità del fatto che se bruci 100, dall'inceneritore ne escono fuori 30 di rifiuti speciali da smaltire in discariche altrettanto speciali.

Ultima modifica: 11 Febbraio 2013
  15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Febbraio 2013

Finalmente uno obbiettivo. Lo ripeto in tutti i miei post, non voto le minchiate di Grillo, ma la speranza che tanti Pizzarotti (per quel poco che sta riuscendo a fare) invadano il parlamento. ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina