1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Italian Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Erik il Rosso, 15 Aprile 2006.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

9 Febbraio 2013

Ora Fanno roba alla Isis/Neurosis, hanno cambiato nome per quello. Prima non erano malaccio, però non mi prendevano più di tanto.

2. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

9 Febbraio 2013

Vabbè si, nel senso per quella volta che li vidi dal vivo erano stati piacevoli ma non mi sono mai sbattuto nè per rivederli nè per acquistare qualcosa di loro figuriamoci..considerando però che roba alla Isis/Neurosis non mi garba con loro penso di aver chiuso per sempre :già:

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

9 Febbraio 2013

Vediamo cosa tirano fuori con il full, poi vedrò anch'io che fare :sisi:

4. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

9 Febbraio 2013

A proposito di death metal italiano, ci sono gli Slowly Suffering di San Benedetto Del Tronto. Swedeath early Entombed/Vomitory/Dismember che rullano alla grande...

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

5 Luglio 2013

E uppiamolo 'sto topic!! Sappiate che il sottoscritto è entrato in un discreto trip per il death nostrano, soprattutto brutal.

Domenica mi sparo Hour Of Penance e Natron dal vivo e a breve vedrete su questi schermi le recensioni delle ultime uscite di Hideous Divinity, Ade e Unbirth.

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Luglio 2013

Sto notando che si sta sviluppando una bella scena Etrusco-Romana.
    Bene.

7. moio92

moio92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2013

Io con la mia band ho suonato ieri sera al Blue Rose Saloon di milano con Hour of Penance, Natron, Cadaveric Crematorium e altri gruppi... Mammia mia che potenza! L'italia ha davvero tanto da dire in questo genere

Ultima modifica: 8 Luglio 2013
  8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

8 Luglio 2013

Li ho visti live in entrambe le versioni (l'ultima di spalla ai Godflesh fra l'altro :sbav: ), e sinceramente li preferisco ora, hanno degli spunti piuttosto interessanti!

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Luglio 2013

A me il disco dei Nero non è piaciuto, la voce del cantante non mi piace per niente. Strumentalmente invece ci sanno fare decisamente.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

9 Luglio 2013

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

23 Luglio 2013

Per gli amanti del Brutal, segnalo da Firenze i Suicidal Causticity, davvero validi e non noiosi, come a volte accade nel genere:

(Full album, ma pubblicato dalla band, per cui si può postare)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

23 Luglio 2013

...E il nuovo lavoro dei The Modern Age Slavery, siamo sul deathcore, ma valido e per nulla sputtanato:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

23 Luglio 2013

Qualcuno apprezza i Bastards Saints?
    Comunque il pezzo dei Fleshgod .... mmmh... spero non si siano fossilizzati sullo stile di Agony, che è un bel CD però questo stile è ad altissimo rischio di diventare stucchevole dopo due o tre album....(almeno per me)

A Vittorio piace questo elemento.
  14. zetakill

zetakill
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

6 Settembre 2013

Grande album di debutto per i Suicidal Causticity, gruppo brutal death di Firenze.
    Il disco (full-length), intitolato "The Spiritual Decline", è uscito da poco sotto Ghastly Music.
    Link all'album postato per intero drettamente dalla band Suicidal Causticity - "The Spiritual Decline" (Full Album) - YouTube
    Sapevo che doveva uscire quest'anno ma non mi aspettavo un lavoro di così alto livello, una bella sorpresa insieme al nuovo Unbirth.

A Vittorio piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

7 Settembre 2013

Mi sa che non hai notato il mio post sopra del 23 luglio ;)

Effettivamente anch'io mi ero riproposto di segnalare nuovamente The Spiritual Decline dei Sucidal Causticity, lavoro che mi ha colpito istantaneamente per la sua qualità. Niente di particolarmente innovativo a livello di proposta, ma un songwriting davvero di categoria che si aggiunge ad una caratteristica abbastanza rara: la diversificazione delle soluzioni adottate, le variazioni sul tema, un arrangiamento intelligente e mai banale che non fa che arricchire e rendere unica la violenza sonora creata dal combo toscano.

(Perdonatemi se leggerete queste stesse parole sul portale: l'acquisto dell'album è certo, la recensione probabile....).

E non posso non quotare il riferimento al nuovo Unbirth, di cui ugualmente mi occuperò a breve e che se tutto va bene vedrò dal vivo domenica 15 a Bresso.

Niente da fare, la (new?) wave of italian death metal è la scena più cazzuta al mondo...ci sono decine di band interessanti, ma per me quelli che davvero svettano sono (oltre ai leader Hour Of Penance e Fleshgod Apocalypse, almeno dei primi tempi) Hideous Divinity, Ade, Natrium, Unbirth, Suicidal Causticity, Logic Of Denial, Natron, The Modern Age Slavery....ma potrei continuare ancora a lungo.

E attenzione, perché gli appuntamenti dal vivo sono davvero innumerevoli!!!

Condividi questa Pagina