1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Febbraio 2013

Sul fatto ideologico ci ricaschiamo anche con un discorso simile, perdonami Thunder. Tu mi dici, chi non vorrebbe un sistema sanitario come quello svedese? Nessuno, è chiaro...ma a parole. A conti fatti quello che tu ritieni sia un 80% di persone che la pensano allo stesso modo, per me si riduce e assai. Un sistema del genere, esempio a casissimo, sarebbe la rovina per molti privilegiati (lobby varie). Finanziamenti alla ricerca? Prova a dirlo ad un elettore berlusconiano o a un papaboy, poi vediamo se sono tutti d'accordo con noi...se credi veramente che la maggior parte di noi abbia tutto sommato delle idee simili e che ci si scanni solo perchè "è il sistema a farcelo fare", beh allora sei più idealista e positivo della maggior parte dei grillini con i quali ho parlato (e per questo anche più apprezzabile).
    Sui punti dei privilegi della classe politica, sui tagli alle spese inutili io sono perfettamente d'accordo e chiunque sia anche minimamente onesto lo dovrebbe essere. Su tutte le altre cose, stai tranquillo che non funziona così. Soprattutto su alcuni temi da te citati (energia, ricerca, ecc.).

A Evillupo e Erik il Rosso piace questo messaggio.
  2. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Febbraio 2013

Bene, questo mi solleva. Ditelo, però. Smarcatevi, liberatevi, rivendicate la vostra autonomia dal Grillo-pensiero. Votatelo, ma non identificatevi in lui. Ecchecchezz...

E soprattutto, basta guardare "V per Vendetta" :lookaround: /parte scherzosa del post

P.s. Erik il Rosso wins!

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

8 Febbraio 2013

Quanti intellettualoidi di sinistra...

A Monk piace questo elemento.
  4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Febbraio 2013

"...Escono dalle fottute pareti..."[cit.]

:D

A dicklaurant, Ross the Boss, Erik il Rosso e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Febbraio 2013

Si' ma alla gente delle lobby non gliene frega nulla,Monk.Se ci sono da fare dei tagli per avere una sanita' che funziona costando il giusto,si fanno.Torniamo al punto di base che semplicemente molti di voi sono convinti che non si possa cambiare niente"perche' tanto ci sono i poteri forti,non glielo fanno fare".E poi votate le solite facce.Allora ok,i grillini sono semplicemente degli illusi perche' ormai l'Italia ha passato il punto di non ritorno.Siamo uomini morti che camminano.Via di Bersani e Vendola che con quelli il futuro e' assicurato.
    Il problema,probabilmente,non e' il programma del M5S ma Grillo:se al posto di un ex comico a dire le stesse cose(magari in maniera piu' pacata ed educata)ci fosse stato,chesso',un esimio giornalista/intellettuale probabilmente le cose le vedreste in maniera diversa.
    Riguardo alla ricerca scientifica: a parte che il problema papaboys rientra solo in casi specifici(credo,comunque,limitati per quello che e' l'universo ricerca scientifica)torni al discorso mio idealista che c'e' sempre dietro qualcuno(in questo caso la chiesa) che crea queste contrapposizioni.Chi,altrimenti,sarebbe contrario al progresso della medicina?Ripeto:e' chiaro che esisterebbero,comunque,delle materie che sarebbero causa di dibattitto.E ci mancherebbe,aggiungo.

6. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

8 Febbraio 2013

-al resto del tuo intervento ha già risposto in maniera che condivido Monkuccio, quindi mi concentro su questa parte qui:-
    Parti da un assunto sbagliato (secondo me, viva la dialettica): la Svezia (e la scandinavia in generale) non è il paese del volemose bene e cooperiamo in maniera post-ideologica al fine ultimo della politica: stare tutti meglio, più persone possibile, nel migliore dei modi possibili. Anche solo in QUESTO fine, volutamente espresso così, emerge una visione d'un certo tipo della politica stessa che è frutto, esattamente come quello che accade ora in Svezia o in scandinavia (a volte, ma non sempre, non è il paradiso terrestre manco quello) d'un modello di sviluppo politico, sociale e culturale che ha le basi nella loro storia moderna (fin dal 1600 per capirci), ma soprattutto si basa sul dominio quasi incontrastato del partito e delle tesi socialdemocratiche (di matrice scandinava, appunto, che hanno influenzato pesantissimamente per forza di cose anche i partiti conservatori di quei paesi, che se vogliono governare, devono scontrarsi col fatto che quegli assunti stessi sono parte integrante della loro società, del loro DNA). Quindi il loro modello di welfare così come parecchie altre cose (non è un caso che il partito pirata venga da lì), sono frutto di un'ottica con cui hanno guardato e concepito il mondo e loro stessi, per anni. E l'ottica purtroppo non la sia cambia con un'elezione o a forza di mandare affanculo o con la traversata del canale di Sicilia che tanto ricorda la battaglia del grano e il superomismo d'annunziano abbassato a livello comprensibile a ogni bravo elettore italico, ma la si cambia in anni e anni e anni operando sulla cultura di un intero Paese. Ci fosse qui un partito socialdemocratico o con qualsiasi altro nome che vi pare, che si rifacesse al modello scandinavo, lo voterei eccome e spererei che nel tempo governi e agisca sulla anti-cultura di questo posto. Purtroppo non c'è e questa è la più grande colpa storica della Sinistra italiana. A mio modo di vedere le cose, chiaro.

A Utente 30523 e Disciple_Of_The_Watch_ piace questo messaggio.
  7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Febbraio 2013

Perchè devo dirlo? Non è fondamentale sapere se preferisco uno o l'altro, cosa cambia? Tanto voto altro...
    Anche tu generalizzi e mi hai dato del grillino, dell'acido, del seguire tutto quello che dice...nei miei post son sempre stato chiaro, non ho mai accusato o denigrato nessuno per la propria scelta di voto. Anzi mi da fastidio che si parli solo di lui. Non sono un grillino, non ci sono dentro, li seguo con interesse perchè questo esperimento mi incuriosisce. Non so cosa ne uscirà fuori ma voglio provarci. Purtroppo negli altri ho fatto affidamento per troppi anni ed ora non mi ci ritrovo più.

A thunderrising piace questo elemento.
  8. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Febbraio 2013

Ma thunder, ma chi è sta "gggente"? Ma ci hai mai parlato con vecchietti che difendono l'operato di Berlusconi in tema di lavoro, o baciapile (fughiamo i dubbi: sono credente) che sostengono che è giusto dare i soldi a scuole private e poi guadagnano 1200 euro al mese e i figli non si possono comprare i testi? Quella è la gente, thunder. C'è anche questa roba tra la gente. Sveglia, come diceva un vecchio frequentatore di questo forum.
    Bersani e Vendola e il loro operato: sono il primo a criticarli. Spero infatti che se il M5S prenderà molti voti, sia da pungolo e stimolo per quelle vecchie cariatidi. Cambiare è urgente, ma molte delle cose che ha detto Grillo ultimamente non mi sono piaciute.

A Sakurambo piace questo elemento.
  9. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Febbraio 2013

Se ti ho frainteso, mi scuso.

A Sakurambo piace questo elemento.
  10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Febbraio 2013

Vabbe':posso cambiare Svezia con Germania?Chiedo l'aiuto del pubblico:lookaround:
    Guarda Erik,se leggevi il primo commento da cui e' partito tutto il discorso,dicevo semplicemente che secondo me in realta' vediamo quasi tutti le cose nello stesso modo.E tu lo confermi.Non parlo di Grillo o di politica,parlo proprio di ideali.Ora devo andare e non posso approfondire.:)

11. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

8 Febbraio 2013

Avevo letto, avevo letto, tranzo. Ma putroppo non concordo..cioè, posso anche credere che tu, io, Monk, Sakurambo, Evillupo ( :dx: ) possiamo condividere la gran parte di ideali. Magari anche con buona parte di quelli che votano M5S per disperazione verso la sinistra di merda che ci ritroviamo da sempre in Italia (Togliattistronzo :lookaround: ) possiamo condividere molti "ideali". Però sulle cose c'è da ragionarci, sempre, con la propria testa, credo. E parecchi adepti del movimento non sanno nemmeno cosa voglia dire. Ma a parte questo, come faceva notare Monk, non è vero semplicemente che ci scanniamo per divergenze che non esistono o per sfumature o perchè non siamo disposti a rinunciare al 20 % delle nostre idee. Quelle tematiche a cui si faceva riferimento prima, sono vivissime e problematicissime, per la nostra politica intera, per i partiti che inciuciano ma anche per il movimento. E' eterogeneo da mettersi le mani nei capelli. Cos'ho in comune con un ex fedelissimo della lega-nord che "a Roma mangiano e noi qui lavoriamo" adesso s'è aggiornato in un "quegli stronzi mangiano e noi lavoriamo" e vota il movimento perchè è stufo? Per chi hai votato e in cosa hai creduto per 20 anni? Dico 20. E adesso (rivolgendomi a quell'elettore eh) te ne esci con Belsito infiltrato dai Servizi Segreti (Bossi docet) ma comunque è vero che la Lega è stata corrotta da Roma ladrona, e adesso voto i più puri di tutti? Anche perchè spessissimo sono proprio ex leghisti, ex berlusconiani della prima ora ed ex missini (!!!) che ora fanno la voce grossa e difendono a spada tratta il movimento. (gli stessi, Grillo compreso, che su Favia, Tavolazzi e Salsi si riferivano con "quei comunisti di merda" o altre meraviglie così, tipo che son stati infettati dal rossi perchè operavano in Emilia :facepalm:). Ma poi a prescindere da possibili ideali comuni, purtroppo (nella tua ottica, non nella mia chiaramente) io ho idee che non collimano anche con alcuni dei punti del movimento e il mio senso critico da borioso intellettualoide di sinistra (vale anche se mi faccio il culo a striscie in campagna e a far legna per 400 euri al mese e odio i radical shit?) m'impediscono di votare in generale e di votare per uno qualsiasi dei partiti/movimenti che abbiamo qui in Italia.

In realtà c'aveva ragione Bukowski (strano..) anche su questo.. "la politica è come cercare di inculare un gatto".

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Febbraio 2013

Un grillino ed un comunista che fanno pace. Gè seusu acconciusu! :-P

13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

8 Febbraio 2013

NO caro non si tratta di livello elementare, ma di menzogne belle e buone, che scrivi spesso ahime..
    Preferisco un utente di estr. destra che riconosce il proprio odio verso chi è diverso, che sia l'immigrato mussulmano o il frocio demmerda concetti espressi, peraltro su ogni striscione ad ogni manifestazione di forzanovisti, i quali se potessero, prenderebbero tutti gli stranieri con la forza (violenza) e li manderebbero fuori dall'Italia a calci nel culo, forse dovresti frequentarli un pò per conoscerli meglio, o devo dedurre che il tuo sia nazionalismo da salotto.
    Del tuo finto buonismo non se ne può più, sii sincero una volta tanto. E ammetti anche tu quanto ti stanno sul cazzo ebrei, sodomiti e rom, ma soprattutto ammetti che l'uso della forza sarebbe un'ottimo strumento politico.

Ma davvero pensi che movimenti nazionalisti in giro per il mondo non abbiamo mai alimenato guerre e terrorismo? vogliamo parlare di croati e serbi.
    Prendiamo partiti come alba dorata in grecia o NPD in germania o forzanuova in italia non ci trovi niente di militaresco nell'atteggiamento di quei movimenti ??

Sai quale è il tuo problema, è che se un movimento vuole imporre con la forza: Dio, Patria e Famiglia, tu non ti accorgi di quanto violento sia questo concetto, che discrimina e opprime almeno metà della popolazione italiana.
    Te riconosci solo quelli come te, il resto son nemici.

Ora incazzati pure, o fai la vittima, come preferisci.
    io la penso così.

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Febbraio 2013

Sembra che bossi si candiderà alla segreteria della lega :rotfl:

15. FPK

FPK
    Expand Collapse