1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Febbraio 2013

mah tra forza nuova e casapound non corre buon sangue. tra l'altro i punti di contrasto sono molteplici anche a livello politico. personalmente preferisco nettamente CP a FN,quest'ultima è troppo legata al cattolicesimo e a dinamiche superate del neofascismo atlantista.

2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

8 Febbraio 2013

sì, ma se non sai distinguere tra centro destra e centro sinistra, perchè è tutto uguale, ha vinto berlusconi e ancora una volta l'ha fatta franca, perchè è ciò che vuole lui.

complimenti.

A Monk piace questo elemento.
  3. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

8 Febbraio 2013

Monk, mi hai piegato!!!!:rotfl:

A Monk piace questo elemento.
  4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Febbraio 2013

se leggi i programmi forse ti rendi conto che scrivi delle falsità. secondo quale distorta teoria poi un partito nazionalista dovrebbe essere per la guerra mentre uno più moderato meno?:lol:

qui siamo a livelli davvero elementari,mi spiace.

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

8 Febbraio 2013

grazie della disamina e delle differenze che mi hai fatto notare.... c'è molta frammentazione nelle destre extraparlamentari, esiste Fiamma Tricolore, La Destra, Fratelli D'Italia, (vabè so EX Pdlienni di AN pentiti).... per me più so frammentati e meglio è....:D

A Shide piace questo elemento.
  6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Febbraio 2013

i grillini, almeno quelli più convinti, sono praticamente una setta, discutono tra loro nel loro microambiente e chiunque si intromette è un servo del PD...su youtube qualsiasi video in cui *qualcuno* (politico o giornalista che sia) discute con un rappresentante m5s è pieno di insulti e frasi fatte roba da far paura

mi spaventa tutto questo, a questo punto mi tengo il PD con tutti i suoi difetti, almeno i loro elettori hanno ancora un po' di senso critico

A yessong e Monk piace questo messaggio.
  7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Febbraio 2013

Quello che vedo io, dalle persone con cui parlo e anche qui, è un'insoddisfazione del popolo di csx espresso anche a chiare lettere. Ma del tipo "Li voto, ma non mi piace (numero random di cose), Bersani è troppo molle, speriamo non ci infilino D'Alema, ecc.". Nel M5S (che, ripeto per i duri di orecchi: ha alcune cose nel programma che mi piacciono) sembra ci sia uno stuolo di adepti che accettano qualsiasi uscita del leader maximo, senza dibattito e senza confronto. Appunto, come diceva prima Sakurambo: c'è un programma e ti ci attieni.

Il post qui sopra è frutto di opinioni personali. Nessun grillino è stato maltrattato durante le riprese della scena. Aut. min. rich. (numero random) :lookaround:

A Erik il Rosso e FPK piace questo messaggio.
  8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Febbraio 2013

Eh?! E da dove hai visto che ero incazzato?
    Giusto forse dovevo aggiungere delle emoticons. Scusa... :innocent:

Cmq scrivere alleanze pre-elettoral ialla cazzo è un dato di fatto, perchè tali sono.

9. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Febbraio 2013

Non parlavo di alleanze pre-elettorali (non ho voglia di andare a rivedermi il post...davvero ho usato questi termini?), parlo di "raccattare" voti in qualsiasi modo, con la semplice scusa del "siamo stufi di (nome di politico o situazione random)".

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

8 Febbraio 2013

Ultime news per accattare il voto dei Radicali :Berlusconi vuole l'amnistia.... sta alla frutta.....!!!

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Febbraio 2013

Il mio era un discorso molto piu' ideologico che politico,comunque assolutamente si',Monk.Per come gestire correttamente sanita',istruzione,ricerca scientifica non dobbiamo andare su Marte ma semplicemente seguire esempi virtuosi che abbiamo vicino a noi.Pensi ci sia qualcuno in quell'80% di cui parlavo che non vorrebbe una sanita' funzionante chesso' come in Svezia?Quindi non e' piu' un discorso ideologico(quello di cui parlavo io)ma un problema di mentalita' collaborativa,di remare tutti dalla stessa parte.
    Se tu dici:si' ma noi siamo nella cacca come facciamo a raggiungere quell'obiettivo?Torniamo al punto di prima:rinunciando tutti a qualcosa per un fine comune.Quando ci sono due schieramenti(solo apparentemente)contrapposti,l'unica soluzione e' quella di trovare il punto di equilibrio.
    Il programma che ha fatto Grillo lo potevo scrivere,in massima parte,sia io che te.E' di una scontatezza,se non banalita',imbarazzante.Sembra l'uovo di Colombo:tagliare le spese della politica,i poteri forti che non si possono piu' intrecciare tra loro e metterla nel culo impunemente al cittadino,l'attenzione per l'ambiente e le energie rinnovabili,favorire la concorrenza....C'e' qualcuno che non e' d'accordo?Se poi mi dici:"e' irrealizzabile"allora lasciamo stare e rivotiamo Berlusconi,Bersani e Monti.
    Poi,chiaro,restano,per fortuna,delle divergenze(tu hai citato il valore legale dei titoli di studio...che,detto tra noi,secondo me non vuol dire"chi ha una laurea se la prende in quel posto").D'altronde sarebbe assurdo pensare in 6 miliardi tutti nello stesso modo.

12. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Febbraio 2013

Perderà i voti della Lega...

13. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

8 Febbraio 2013

Beh, per uno che vota Forza Nuova, non credo sia esattemente un problema fare la fine della repubblica di Weimar...visto quello che è venuto dopo..

Il reich millenario italico 2.0 farà a meno di doversi difendere o di soggiogare le altre nazioni. Poichè collaborerà con tutte le altre Nazioni ove i movimenti pallidi affini prenderanno il potere, per andare verso un mondo più giusto, ove finalmente si potrà parlare del buon vecchio corporativismo, della fine del sionismo globale e quindi dei banchieri plutocrati massoni e potremo vivere come Frodo nella Contea. 14/892424
    Mah mi sembra un discorso un po' naif questo. Vogliamo cincischiare sui termini? Cosa cambia tra inciuci/allenze pre-elettorali tra movimenti diversi o antitetici, e tra persone che vengono da culture politiche diversissime o antitetiche e che stanno dentro uno stesso movimento? Pensi davvero che cambi qualcosa? Ammesso e non concesso che riescano anche a perseguire 10 dei famosi 20 punti del loro programma super sintetico e quindi più bello (non concesso e 10 su 20 perchè la copertura finanziaria ndo cazzo la trovano non lo spiegano ancora, e blablabla), sui temi che ha nominato poco più su Monk, come ci si comporta? O in un governo di 5 anni non devono essere toccati? Pensioni, esodati, lavoro (e disoccupazione giovanile soprattutto), patrimoniale, istruzione, sanità, carceri, fecondazione assistita, eutanasia, rapporto con il vaticano, riforma del sistema giudiziario..bruschette neli uochi?
    Ma le uniche risposte che ho sentito a molte di queste domande e su molti di questi temi sono risibili. Identiche a quelle di Berlusconi che spara per sparare ma non entra (perchè non può permetterselo) nel merito delle questioni.
    -non voto PD o RivCiv, giusto per bloccare sul nascere possibili accuse di faziosità.
    Credo che il M5S sia una castello di slogan. Una volta in parlamento a fare i cani da guardia del nostro Stato, cosa risolviamo? Che magicamente la corruzione fa puff, la politica si rinnova, non dipendiamo più dalla Merkel e dallo spread? Pizzarotti sta avendo difficoltà a barcamenarsi a Parma su molte questioni perchè "è mica facile". E quindi? Nessuno ha pensato di entrare un po' di più nel merito delle cose? Nessuno ha pensato a dare due sberle a quel somaro di Grillo le cui sparate non han niente da invidiare a quelle del famoso B.? O con un pizzico di creatività linguistica che ci contraddistingue cambieremo il paese? L'epitteto au pouvoir. (che tra le altre cose, ma questo è un problema mio, sto trend ovunque soprattutto online da parte dei peggio cerebro lesi che ripetono le paroline del Duciotto, di cambiare in maniera bimbominchiale i nomi alla gente e alle cose mi da un fastidio bestia...e invece pare che sia divenuto sinonimo di intelligenza sopraffina, di spietato acume politico, la prima attività del cane da guardia del potere 2013)

A dicklaurant, Ross the Boss, daveg68 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Febbraio 2013

Quella è la destra storica di matrice ottocentesca, quella italiana si rifà a quella degli anni '20. Se i nostalgici sono rimasti agli anni '30 te sei tornato nel XIX secolo...

Ma che c'entra con quello che ho detto io?!

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Febbraio 2013

Forse non mi sono spiegato bene io.

Il senso del mio post era: tu sei dubbioso sul fatto che il M5S possa portare avanti il suo programma perchè è composto "gruppi così culturalmente distanti tra loro". Io ti ho risposto perchè non temo questo e perchè invece temo le alleanze pre-elettorali (e probabilmente post-elettorali) di PD e PDL.

Raccattano? Beh, evidentemente c'è chi è bravo a perderli, i voti. E ti dico purtroppo, perchè io sono tra quelli ("sondaggista" era sarcastico e scherzavo) che preferirebbe sicuramente il PD a quegli altri.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina