1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2004

infatti su questo non ci sono dubbi.

2. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

28 Febbraio 2004

per ora nn mi sbilancio, dovrò ascoltare bene gli ultimi 2 album....devo dire però ke Resound the horn: Odin's hail dal vivo è fenomenale :)

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2004

:shock: :shock: :shock:

sei venuto a spammare pure qui???

aiutoooooooo

:rotfl: :rotfl:

4. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

28 Febbraio 2004

lol parla lei :hihi:

La canzone + bella? Troppe :D Ma quella che non riesco a togliermi dalla testa è One Eyed God :headbang:

5. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2004

non potevo lasciarti da sola! :D

6. Barbaro Epico

Barbaro Epico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2004

Let battle commence, ovvero come si suona epic metal nel 2000. In my opinion.

7. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2004

Secondo me Epic Metal nel 2000 sanno suonarlo benissimo anche band come Battle Ram ed Holy Martyr, entrambe band che hanno fatto EP che forse preferisco rispetto proprio all'ultimo platter dei pur ottimi Doomsword.

8. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2004

Secondo me il loro cd più bello è Resound the Horn. Il primo lo trovo un po' immaturo, mentre il terzo è spettacolare, sì, (soprattutto Heaten Assault, la canzone più bella dei Doomsword a mio modesto parere), ma non ha superato la prova tempo, per quanto mi riguarda. Cioè, non ho mai voglia di rimetterlo su, anche se poi quando lo faccio mi piace da impazzire. RTH invece è fantastico sotto tutti i punti di vista :happy:

9. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Febbraio 2004

Hail brothers, eccomi di ritorno :-)

Sentite un po', io adoro i Manilla Road ma Atlantis Rising non mi ha convinto per niente. La domanda è: vale la pena comprare Spiral Castle?

10. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Febbraio 2004

Hail fratello.
    Secondo me non ne vale la pena se Atlantis Rising non ti è piaciuto per nulla...dubito possa piacerti anche Spiral Castle..cmq trovi la review sul sito, ti consiglio di leggerla,,,ma cmq....almeno prima di comprarlo...ti consiglio caldamente di ascoltarlo :)

11. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

29 Febbraio 2004

Ragazzi, tanto true non sono :hihi: ma che ne pensate dell'ultimo dei Domine se avete avuto modo di ascoltarlo? Mi interessa il VOSTRO parere di epic metallers :)

Non ero tanto entusiasta delle recensioni, ma avendoli già comprati tutti, considerando i primi 2 pietre miliari del metal italiano, e in piu', sapete, quando sei cresciuto con un gruppo è troppo difficile non comprare i loro cd anche se sono 'cambiati' :roll:

Cmq sia non mi sembra malaccio, anzi, mi è bastato sentire Morby 'volare' che è un piacere che subito mi sono tranquilizzato. Alcuni pezzi sono un po' troppo power (ritornelli a jett) ma altri sono veramente belli. Le chitarre di Enrico sono potenti come non mai, ma mi pare che ci sia un abuso di tastiere che, sempre a mio modesto parere, rovinano un po' i pezzi :-o

P.S Le atmosfere pseudo-celtiche di Forest of Light mi hanno vagamente ricordato la canzone di chiusura di 'Scepter...' dei Falconer :eek2:

12. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Febbraio 2004

Spiral Castel e Atlantis Rising sono entrambi lavori molto simili e a mio avviso seguono la scia di Courts Of Chaos. Se non piace l'uno non piace neanche l'altro... Però a me esaltano! :) L'ultimo dei Domine è secondo me un bel disco anche se devo dire che conferma la tendenza al power dell'ultimo disco... Inoltre si fanno sentire ancora di più gli elementi orchestrali-sinfonici Bellissima la suite di Conan!! Una vera cover in versione metal della più bella colonna sonora cinematografica di sempre!!! :headbang:

13. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2004

Decisamente il penultimo, l'ultimo ha una produzione che non mi piace per niente.

Ciao

14. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2004

Atlantis Rising è un capolavoro per quel che mi riguarda. Più che un album normale è un DVD in quanto basta ascoltarlo per vedere tutto quello che la storia sta narrando (e senza usare le canne :D).

OK, se non ti è piaciuto A.R. lascia stare anche Spiral Castle, quest'ultimo album ha un atmosfera molto Candlemass - Nightfall, un doom epico e claustrofobico. Mi piace molto a parte l'intro che trovo insopportabile!!!

Ciao

15. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2004

Nè, quale può essere l'album migliore dei Manilla ?

Condividi questa Pagina