1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

6 Febbraio 2013

Mi stai dicendo che quel buontempone di Santoro ha tagliato il servizio ad arte?Eppure io l'ho sempre reputato un giornalista cosi' serio...che delusione:(

:lookaround:

A Sakurambo piace questo elemento.
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

6 Febbraio 2013

3. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Febbraio 2013

Vedi, quando sento discorsi del tipo "il sindacato difende i fancazzisti" in parte me ne rammarico, perchè il sistema non è in grado di creare meccanismi capaci di colpire i fancazzisti e i ladri sul lavoro, dall'altro però m'incazzo, perchè siamo sempre pronti a demonizzare quell'istituto che i nostri padri hanno creato e difeso col sangue affinchè le future generazioni avessero garanzie sul lavoro e non ci rendiamo conto che senza sindacati, saremmo come schiavi. La tua affermazione secondo me, è grave, e denota la leggerezza con la quale, molta gente, soprattutto da destra ma anche grillo, affronti tale argomento, non è generalizzando, colpevolizzando l'impegno del sindacato nei confronti di tutti i lavoratori, che si ottiene un ambiente di lavoro migliore.
    La politica dovrebbe essere capace di creare meccanismi in grado di colpire gli stronzi pur garantendo tutti gli altri e invece vedo un progressivo peggioramento delle condizionidi di lavoro, non dei fancazzisti, ma dell'intera categoria dei lavoratori, dalle leggi sul precariato, allo strappo di noti a.d. con lo statuto dei lavoratori, questo non è proteggere le aziende da ladri e fancazzisti. Sarebbe come se i credenti volessero eliminare la chiesa perchè detestano lo status di privilegio dei cardinali, se sei credente, battiti per una chiesa migliore non contro di essa, così un lavoratore si deve battere contro le ingiustizie prodotte da assenteismo e furti sul lavoro, senza rinunciare al proprio sindacato.

Per quanto riguarda MPS, per me Bersani è una persona per bene, si è impegnato per diventare un leader e mi sembra interessato al bene comune, io fino a prova contraria gli credo.
    Prima di scaricarlo come fai tu, vorrei che fosse la magistratura a giudicare chi ha fatto cosa, dopodichè prenderei decisioni coerenti, prima di allora vorrei che almeno dalla parte dei garantisti, ci fosse un pochino di prudenza.
    Mentre la responsabilità ad un approccio così poco rigoroso nella scelta del management al cda MPS nessuno la può negare, questo significa che una legge sulle fondazioni bancarie e su come la politica le abbia invase, da sempre e ovunque purtroppo, credo sia necessaria, forse c'è anche ma non viene applicata.

Quindi non concordo con te quando scrivi:"concordi con me che la responsabilita' del Pd di affidare le chiavi della sua banca ad un ladro/incapace rimangono a prescindere del dolo accertato"
    primo perchè il dolo significa premeditazione e volontà di un fatto illecito e ciò presuppone che bersani debba essere d'accordo in prima persona con mussari, cosa che non puoi dire, per questo esiste la magistratura
    secondo, il MPS non è la banca del PD, è una banca che esiste da qualche secolo prima del PD il problema è che ha deciso il cda una commissione politica comunale, in una terra da sempre "rossa" e qui torniamo al discorso di un sistema più trasparente e al riparo dalla politica nella creazione delle fondazioni bancarie.

Poi se tu mi dici, dopo la leggerezza con la quale il PD ha affidato MPS a simili personaggi, io non mi fido e non li voto, non posso obiettare nulla è una tua legittima scelta, anche io considero il PD semplicemente il meno peggio nel panorama politico, niente di più, e questo l'ho riconosciuto alla pagina numero 1 del topic sulle elezioni del 25/26 febbraio...

4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

6 Febbraio 2013

Ma che je respondi pure? Ch'haaa detto er fascioo? :lookaround:

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

7 Febbraio 2013

Cosa avete ancora con "Bella Ciao"? Si una canzone partigiana e quindi, molto meno di parte di un "Fischia il Vento" vero e proprio inno dei Partigiani, ascoltatela.
    Vediamo se poi ti sembra tanto rossa "Bella Ciao".
    A no; in quanto canzone partigiana è rossa per antonomasia, giustamente, torna a cantare Faccetta nera. No ops, che sbadato. Fu bandita dal fascismo in quanto poco marziale. C'è Giovinezza e molte altre, non disperare.

Ultima modifica: 7 Febbraio 2013
  6. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

7 Febbraio 2013

Edit:
    W la revoluçion! :lookaround:

7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

7 Febbraio 2013

A posto.

8. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

7 Febbraio 2013

Editato, sì che non rimanga memoria alcuna de lo tuo errore.

A ostfront piace questo elemento.
  9. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

7 Febbraio 2013

774774_196930267115918_1240765659_o.jpg

Dai che a sto giro ce lo siamo levato dalle palle.

:già:

10. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

7 Febbraio 2013

Comunque vogliamo parlare della svolta "patetico-animalista" che sta prendendo la campagna elettorale?....Blaurgh...

A Pasquaz, Monk e Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  11. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

7 Febbraio 2013

12. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

7 Febbraio 2013

Mi omaggia di troppa indulgenza...

A Monk piace questo elemento.
  13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

7 Febbraio 2013

Più che blaurgh dire bau bau!
    Vuoi mettere quelli che si commuovono nel vedere un Berlusconi o un Monti amanti degli animali. "Quella si che è gente sensibile...gli altr i cani li mangiano, come fanno con i bambini"

A Ross the Boss e Monk piace questo messaggio.
  14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Febbraio 2013

"Il sistema non è in grado di creare meccanismi capaci di colpire i fancazzisti e i ladri sul lavoro"???Scusa ma probabilmente questo sistema e' proprio figlio dei sindacati stessi che,invece di tutelare SOLO i lavoratori onesti non hanno mai preso le distanze da quelli disonesti e truffatori,impedendo,di fatto,una gestione meritocratica dei lavoratori stessi
    A tal proposito ti ripropongo la vicenda di Messina(che e' successa con le stesse modalita' anche a Treviso....per par condicio geografica)

Messina - Operazione Badge Sicuro - Assenteismo durante l'orario di lavoro (10.12.12) - YouTube

81 dipendenti che firmavano e se ne andavano a casa/a far la spesa su 90 totali.Interpellato(sulla Rai)in proposito,il sindacalista di turno,invece di censurare il comportamento dei dipendenti infedeli e truffaldini,ha risposto piu' volte"E' tutta colpa dei dirigenti".Cioe' una situazione degna del classico Fantozzi e lui manco una parola su questi veri e propri ladri?
    I sindacati"dei nostri padri"non esistono piu'.Ormai sono veri e propri carrozzoni che foraggiano VENTIMILA persone.C'e' anche chi ha scritto un libro in proposito(edito da L'Espresso...non da Panorama)

Sindacati, l'altra Casta: Cgil, Cisl e Uil contro Brunetta, Alitalia e i lavoratori. Intervista a Stefano Livadiotti - Economia e Finanza 2.0

Personalmente credo che,paradossalmente,propria l'eccessiva forza contrattuale dei sindacati sia stata la base della situazione attuale:le aziende,soprattutto le piccole,non assumono perche' tutta una serie di vincoli(che finiscono per favorire il paraculo sul lavoratore onesto)rendono un azzardo mettersi in casa quello che potrebbe essere una mela marcia difficile da sfanculare.E per sbloccare questo stallo si e' arrivati all'opposto con tutta questa serie di opzioni che si traducono in precariato.
    Da questo punto di vista sono sempre piu' stato d'accordo col sistema americano dove puoi essere licenziato dalla mattina alla sera ma dove,allo stesso tempo,se sei una persona in gamba trovi lavoro in due secondi(crisi economiche a parte).E' un sistema basato esclusivamente sulla meritocrazia,dove veramente i fancazzistise la prendono in quel posto.
    Capitolo MPS:il fatto che hai spostato la difesa dal PD in generale a Bersani nello specifico(che io,infatti,non ho mai nominato)vuol dire che forse ti rendi un po' conto che il partito in se' stesso sia poco difendibile.E' inutile continuare a negare quello che neanche il Pd stesso ha negato.E,cioe',che Mps sia stata una banca gestita dal Pd.D'altronde se 12 consiglieri su 13 li ha nominati quel partito...Ora:a me non interessa se questo Mussari abbia agito da solo,se ci sono tangenti ecc..Quello che so e' che quando stavano comprando Antonveneta pagandola svariati MILIARDI DI EURO piu' del valore di mercato,nessuno del PD sia intervenuto a bloccare questa follia(che adesso andremo a ripagare noi).Non si puo' dire:noi non c'entriamo niente e' il dirigente che abbiamo nominato che ha fatto il cattivone.Questa non e' una squadra di calcio dove il presidente che sbaglia allenatore ci rimette i suoi soldi.Qui ci sono 30000 dipendenti e i soldi per ripianare li rimettiamo noi cittadini...

A Thrashead piace questo elemento.
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Febbraio 2013

Che poi "Bella ciao" era un canto popolare di cui i comunisti se ne appropriarono.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina