1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Duran Duran

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Guru73, 5 Gennaio 2013.

1. Lamusicamante

Lamusicamante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    843

5 Gennaio 2013

e Hungry like the wolf :D?

[video=youtube_share;oOg5VxrRTi0]http://youtu.be/oOg5VxrRTi0[/video]

A whitepride e Guru73 piace questo messaggio.
  2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Gennaio 2013

Fra le migliori linee di basso in ambito Pop.... canzone immortale che ascolto sempre con immenso piacere... per non parlare del videoclip.... troppo fico!

A whitepride piace questo elemento.
  3. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Gennaio 2013

Siete in fissa con Rio :hihi: bello, ma ho sempre preferito il successivo, ben rappresentato da questa hit :pray:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A PrettyFan piace questo elemento.
  4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Gennaio 2013

A proposito di linee o meglio.."giri" di Basso, ascoltate "Planet Heart" dal loro 1mo album (mi è impossibile postarla, se lo può cortesemente fare qualcun'altro..?) dove è praticamente Impossibile NON NOTARE come quel giro di basso appunto, ma anche il "riff portante" stesso della chitarra non riportino ad una certa nonchè "quasi" contemporanea I WHAS MADE FOR........... vabè, s'è capito no?

A Lamusicamante piace questo elemento.
  5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Gennaio 2013

Comunque doverosamente è "Pianeta Terra" no "Pianeta Cuore" :rotfl: quindi Planet Earth...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

6 Gennaio 2013

Hungry Like The wolf ha un riff fighissimo,è uno dei miei pezzi preferiti.
    a proposito,non avete ancora messo il video più affascinante di tutti i tempi,che completa e rende indimenticabile uno dei brani migliori degli anni 80

Duran Duran - Save A Prayer - YouTube

Comunque fate bene a sottolineare il playing di John Taylor al basso,grandissimo groove e grande gusto,la sezione ritmica dei DD spaccava!
    Su Arena,tra l'altro il basso è spettacoloso,un suono enorme e presente (tipo Simon Gallup dei Cure,forse il mio bassista pop preferito)

A Lamusicamante, Guru73 e maxthecat piace questo elemento.
  7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Gennaio 2013

Ahahah, Scusa per l'h "invertita" Max... Ma cmq non hai/avete rispt. alla questione delle 2 "simil"....

8. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

6 Gennaio 2013

Un po' sì, le ho suonate entrambe con il basso, ma all'epoca non ci feci nemmeno caso :sgrat: però io reinterpreto, quindi non faccio testo... infatti quella dei Kiss la feci metal, mentre il "Pianeta Terra" in stile New Wave, cioè con un maggiore lavoro della mano sinistra...
    cmq hai fatto una bella osservazione, proverò a rifarle e ti dirò :sisi:

9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

6 Gennaio 2013

ho letto da poco la sua biografia che consiglio: un racconto non solo della sua vita come musicista e uomo ma un bel ritratto del periodo punk e new wave dalla fine anni 70 ai primi anni 80.

come bassista , nel suo genere , l'ho sempre trovato preciso e potente con un gusto che rimanda ai Roxy Music e sopratutto al grande bassista dei Japan ,Mick Karn

A whitepride piace questo elemento.
  10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Gennaio 2013

Parlate di bassisti d'ambito NW (tutti OTTIMI e Influenti quelli appena citati, per carità..) senza ricordare colui che almeno per me ne è in un certo senso lo "Steve Harris" del genere o meglio del "Movimento" suddetto, ovvero il grande PETER HOOK ex Joy Division e in seguito sino a tutt'ora New order!! Quel suo basso Pulsante, ipnotico e per certi versi perfino "atipico" se vogliamo, ha creato un Trade-mark Unico e credo..anzi sono Sicuro che lo stesso sopracitato "S. Gallup" dei The Cure ne fù ispirato nel suo "Playing caratteristico" come ad es. sù di una certa "A Forest"!! Ciò detto, tutto il mio rispetto per il caro buon "vecchio" J. Taylor, ci mancherebbe... End Ot!

A Lamusicamante piace questo elemento.
  11. PrettyFan

PrettyFan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

5 Febbraio 2013

Uh che bel topic, sono stata una Duraniana convinta fino al momento in cui la band si è divisa formando gli Arcadia. Non li ho più seguiti fino alla scorsa estata, quando sono andata a vederli all'Arena di Verona. Mi hanno riportata un po' agli anni '80, ma ho avuto anche l'occasione di ascoltare nuovi pezzi dall'ultimo album, che ho apprezzato, seppur in modo diverso rispetto al passato.
    Il concerto, comunque, mi è piaciuto molto... penso siano dei "veri" musicisti, non delle "boy band", come spesso vengono considerati. Poi possono piacere o non piacere, ma quello dipende dai gusti di ognuno.

questa è una delle mie preferite :sisi:, come anche altre da voi già condivise ("Hungry like the wolf", "Save a prayer" e "Union of the Snake")

The Chauffeur

Ultima modifica: 5 Febbraio 2013
    A maxthecat e Guru73 piace questo messaggio.
  12. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    218

5 Febbraio 2013

Carino anche il film dell'84 (oppure '86??) dedicato a loro (per modo di dire:hihi:) Sposero' Simon Le Bon, racconta le vicende di due paninare del cavolo che nella Milano meta' anni '80' sognano di sposare Simon e John (mitiche anche le naj-oleari che si usavano all'epoca) e si ritrovano invece ad avere come fidanzati due sgarrupati andati a male che prima schifavano con tutta l'anima.
    [video=youtube_share;CJ02ZHyqYGc]http://youtu.be/CJ02ZHyqYGc[/video]

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

5 Febbraio 2013

i duran ,IMHO,stavano ben oltre gruppi tipo cure joi division che non ho mai digerito.....un disco come rio è una delle vette del pop anni 80,ma erano talmente belli e pieni di appeal commerciale che la critica imbecille li ha subito bollati,cosa che suppongo a LeBon e soci non abbia scucito un baffo...continuando a proporre negli anni lavori di tutto rispetto

A maxthecat e PrettyFan piace questo messaggio.
  14. PrettyFan

PrettyFan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

6 Febbraio 2013

Arena è stato uno di quegli album, nel mio caso musicassetta, consumato da ripetutissimi ascolti.
    Primo live contenente diversi successi, tra cui (anche se forse non è considerato un successo :D)
    The Seventh Stranger

Porterei anche all'attenzione di chi non li conosce
    New Moon on Monday
    con un piccolo appunto: quanto era bon Simon :)

15. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

6 Febbraio 2013

C'è l'ho su vinile :sisi:
    The seventh stranger è stupenda :love:

Condividi questa Pagina