1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

3 Febbraio 2013

Beh Revolution Now parla del periodo 'figli dei fiori',e infatti all'interno c'è una citazione,peraltro azzeccatissima,della celeberrima 'San Francisco'.Direi che è un hard rock di pregevole fattura,un pò troppo lunga in effetti.
    windmill la adoravo,letteralmente,è stata la prima canzone di Kiske che son riuscito a cantare,vista la tonalità abbordabile (poi son migliorato,ora canto Save Us.....)
    L'apice del disco credo sia 'Music',il metal che abbraccia i Pink Floyd.
    Io sono affezioanatissimo a quel disco,tra l'altro è uno dei primi cd che ho comprato,credo di averlo preso nel 95, pochi mesi dopo aver acquistato uno stereo con lettore cd.
    Tra l'altro lo considero un ottimo disco,molto meglio di Pink bubbles go ape.
    Se vogliamo fare un paragone azzardato è un pò il 'White album' degli Helloween,esperimenti,capolavori,pezzi strani,pezzi difficili,calderone di generi svariati....

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

3 Febbraio 2013

ma che esempio è???
    allora io dico che emerald sword è molto diversa da lamento eroico quindi pure i rhapsody si sono continuamente evoluti negli anni....

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Febbraio 2013

ma le canzoni che ho scritto io sono tutti pezzi power metal.. lamento eroico non mi pare..

e non ho mai parlato di evoluzione (anche perché ritengo i quattro album dell'era kiske il punto più alto raggiunto dagli Helloween), ma di "reinventarsi" o comunque di trovare sempre soluzioni nuove con il passare degli anni e dei dischi.. soluzioni nuove e di altissimo livello, sempre per i miei gusti di amante degli Helloween da più di un decennio come minimo..

Ultima modifica: 3 Febbraio 2013
  4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

3 Febbraio 2013

ok allora posso dire emerald sword con gargoyles.....o non va bene nemmeno questa perchè mi dici che è una suite?

è chiaro che i CD non hanno 11 canzoni smpre uguali per tipo e ci sono ogni tanto canzoni un po' diverse....ma cmq lo stile degli Helloween è rimasto sempre quello dai
    QUali sarebbero ste soluzioni nuove?? mica è una critica;a me va più che bene che abbiamo mantenuto lo stesso stile (a differenza di Edguy e Sonata Arctica per esempio) così so che faranno ancora canzoni che possono piacermi

Che poi mi fa ridere (e qui il discorso è generale) che quando ste soluzioni le fanno certi gruppi alllora si reinventano,se invece li fanno gruppi "antipatici" allora sono cose inutili oppure "hanno solo messo insieme questo con quelllo" ecc ecc

Ultima modifica: 3 Febbraio 2013
  5. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

4 Febbraio 2013

Intendo dire che si mantengono su livelli molto alti, per questo sono tra i migliori del genere! Però proprio andando a guardare gli ultimi lavori, li trovo generalmente inferiori a quelli delle altre grandi band del power!

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Febbraio 2013

se tu non riesci a cogliere le differenze tra jericho, keepers 1 2, pink bubbles, chameleon, master/oath/raw, dark, rabbit e legacy/gambling/sinners/straight, come si suol dire, ce n'est pas mon problème :D:D

come hai ben scritto lo stile è sempre quello, lo stile Helloween come ho scritto nei post sopra, mentre si reinventano continuamente e lo dimostrano anche negli stessi ultimi 4 album che seppur accomunati da un sound tendenzialmente simile hanno comunque spunti sempre diversi: le due suite in legacy, mrs. god, the saints, raise the noise, asshole, thunder ecc.: non mi sembra che siano rimasti completamente alle stesse canzoni né degli anni '80 né tantomeno di legacy o di gambling con questo ultimo lavoro..

poi questa è la mia idea, magari fanno davvero da 20 anni le stesse canzoni, poco mi cambierebbe in ogni caso dato che a me non annoiano da quando ero piccolo :D

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

5 Febbraio 2013

Io quoto Helevorn.. dai, pensate ai Gamma Ray, da quand'è che vanno avanti con lo stesso discorso, tra l'altro (auto)plagiandosi in continuazione?
    E i Rage? Negli anni 80/90 erano avanti rispetto a qualsiasi gruppi power, ma ora... è da 10 anni che pubblicano lo stesso disco con titoli diversi (che tristezza)!
    Per non parlare dei Running Wild vabbè... insomma, dov'è l'evoluzione in questi gruppi?
    Gli Helloween invece si mantengono sempre al passo coi tempi, pur non abbandonando mai le sonorità di base. Pensate a come inizia 7 Sinners, con quella mazzata di Where The Sinners Go... vi pare uguale a Eagly Fly Free? Questo è un gruppo che può piacere sia ai nostalgici sia ai ragazzini, e la cosa non è da tutti, specialmente in ambito power!
    Dai, diamo a cesare quel che è di cesare...

A Helevorn piace questo elemento.
  8. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

5 Febbraio 2013

Sono d'accordissimo con quello che dici, gli Helloween hanno e stanno tuttora sperimentando e variando molto il loro stile, infatti non si trova un album simile all'altro. Naturalmente c'è sempre il rovescio della medaglia, se da una parte è apprezzabile la loro varietà di pezzi, dall'altra rischiano di creare ogni tanto un album che non piace (vedi Chameleon, Pink Bubbles, Unarmed :facepalm: o 7 sinners , per me ovviamente)
    Vario non sempre è bello

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

5 Febbraio 2013

altro esempio inutile
    per ogni gruppo si possono citare 2 canzoni di diverso stile

E per quanto riguarda i plagi,anche gli Helloween li fanno...quando qualche pagina fa si parlava di Groskopf,ci hanno fatto notare come alcune sue canzoni hanno la strofa molto simile.Oppure Kill it con Push eecc ecc. Non che a me sia mai fregato molto di sta cosa ma non è che la si può far notare solo per certi gruppi e negarla per altri.

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

5 Febbraio 2013

Io non mi esprimo, sono spudoratamente di parte riguardo ai Gamma Ray e farei nascere la discussione numero ventordicimilaseicentoquarantundici su chi tra Kai Hansen e Michael Weikath spacchi più culi :D

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Febbraio 2013

infatti io evito di fare comparazioni con altri gruppi anche perché nel power ascolto se va bene 6 o 7 gruppi per cui non ho neanche le basi con cui giudicare (né mi interessa averle dato che se non ascolto gamma ray, edguy, angra ecc. è perché non mi piacciono :D), mi limitavo solo a sottolineare che gli Helloween mantengono sempre il loro stile riconoscibile pur pubblicando continuamente e dagli anni '80 album che comunque sono diversi e compositi, ognuno con la propria identità, poi a uno può non piacere Chameleon né Dark Ride né Walls of Jericho né Gambling with the Devil, ma se entro questi quattro album ci sono chiaramente gli Helloween è ben dura sostenere che sono le stesse canzoni ripetute

poi comunque sono discussioni che lasciano un po' il tempo che trovano lo so.. però gli Helloween sono il mio gruppo da quando sono piccolo.. per questo mi toccano :D:D

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

6 Febbraio 2013

Vabbe' io non sono di parte per nessun gruppo. Ho adorato i Rage negli anni 90, ma ora mi annoiano tantissimo. Ho adorato alla follia i Blind Guardian, ma ora fanno uscire un album ogni morte di papa con spunti si' nuovi ma mai all'altezza del passato. I Gamma Ray forse sono gli unici che possono tenere testa agli Helloween, ma non riescono ad essere freschi come il gruppo di Weikath.
    I plagi li fanno anche gli Helloween (Find My Freedom ed altre di Grosskopf), ma non e' una cosa sistematica come nei Gamma Ray da Powerplant in poi. Non che mi diano fastidio, ma e' certamente sinonimo di mancanza di idee. Idee che invece negli Helloween, forse anche per il fatto di avere "nuovi" songwriter come Markus e Sascha, sembra ci siano ancora.

Obiettivamente parlando, credo che, tra i gruppi power della vecchia scuola, gli Helloween siano quelli che stanno invecchiando meglio.

13. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

6 Febbraio 2013

assolutamente non sono d'accordo! sul fatto che i blind guardian facciano uscire gli album a mille mila anni di distanza è vero, ma il resto è totalmente sbagliato e di parte! cosa vuol dire che gli ultimi album non sono assolutamente all'altezza del passato ( cosa oltre a tutto soggettiva) ??? mi stai forse dicendo che 7 sinners è alla pari dei keepers??? ed allora non facciamo esempi inutili, è ovvio che vero la fine della carriera un gruppo non riesce più a ripetere i fasti dei tempi d'oro, cosa in cui non riescono neanche i gli helloween, anzi, ad essere sinceri, at the edge of time dei blind guardian si avvicina molto di più ai fasti di un tempo che non 7 sinners!

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

6 Febbraio 2013

Io si, e non sono gli Helloween :sadic: :sadic:

15. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

6 Febbraio 2013

Purtroppo nemmeno gli Helloween sono all'altezza dei loro primi lavori (quando c'era un ragazzo di nome Kai H.). Anche se buono, l'ultimo lavoro delle zucche non è (per me) nemmeno lontanamente paragonabile a uno dei due Keeper o al loro primo omonimo EP

Direi Gamma Ray e poi subito dietro Helloween tra i gruppi power vecchia scuola che si mantengono bene

Ultima modifica: 6 Febbraio 2013

Condividi questa Pagina