1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Febbraio 2013

Su questo avrei moooooolto da ridire. E te lo dice uno che l'ha votato sia nel 2005 che nel 2010.

2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

5 Febbraio 2013

Certo, mettiamo un gioielliere al Tesoro, un bagnino al Turismo, una hostess agli Esteri....

A Monk piace questo elemento.
  3. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

5 Febbraio 2013

L'alternativa giusta è solo e soltanto FeL.
    Altro futuro non deve esserci.

A Thrashead, Erik il Rosso, Monk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

5 Febbraio 2013

Bè se preferisci la Gelmini, la Santachè e magari pure la Minetti, de gustibus!

E con questo ovviamente non intendo dire che le donne non devono occuparsi di politica :)

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

5 Febbraio 2013

Non credo proprio thunder che Bersani voglia inseguire il m5s su questi temi, le distanze sono abbissali. Bersani dice di voler equiparare gli stipendi dei parlamentari italiani, a quelli di un parlamentare tedesco, grillo vuole molto meno, lodevole, ma attenzione che ciò non diventi una sorta di fuga delle eccellenze dalla politica. Mi spiego meglio: se tu pensi che al parlamento le eccellenze non sono necessarie, portaci casalinghe falegnami ragionieri e geometri , ok, ad una casalinga gli puoi dare 2.000 euro e ti dice pure grazie. Se pensi invece che quel luogo debba diventare "il posto più importante del panorama intellettuale del mondo", allora poche migliaia di euro non credo che bastino, un docente universitario quotato, preferirà starsene tranquillo al suo posto. Capisco che questo ragionamento è facilmente attaccabile ora come ora, per via del fallimmento del governo tecnico, però cakkio è così, ci vorrebbe un giusto equilibrio tra eccellenza e onestà morale.

6. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

5 Febbraio 2013

Certo, io voto Silvio dal 1987. :già:

7. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

5 Febbraio 2013

Pare dal sondaggio che su questo forum nessuno lo voti, ma alla fine prende sempre una montagna di voti :D
    Comunque ti sarei grato se mi spiegassi perchè dovremmo preferire questa classe politica che ci sta fregando da troppo tempo, referendum sui rimborsi elettorali? Fatto! Si e guarda come se lo sono rigirati, ingigantito la burocrazia inutilmente, sprecato soldi pubblici a dismisura...
    Poi certo poi puoi anche pensare: "Guarda chi era la novità nel '94 e guarda dove ci ha portato".
    Ma piuttosto che votare il Pd che non è buono neanche a fare opposizione, che si spaccia per partito di sinistra ma le proposte vere di sinistra, non si vedono!
    Votare Monti? Basta vedere dove ci ha portato in questo anno di governo, con l'appoggio di tutte le forze politiche è riuscito a fare solo politiche di austerità e ci ha portato nella repressione più profonda!
    Votare Berlusconi?.............................Devo pure motivare questo punto? :D
    Rivoluzione Civile, fino a pochi giorni fa era quello che mi tentava di più, dopo la candidatura di Claudio Giardullo, che si è dichiarato contrario al numero identificativo in un'intervista è stato anche molto vago sul reato di tortura e poi la candidatura di Ilaria Cucchi mi ha fatto ripensare...

8. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

5 Febbraio 2013

Io invece trovo che sia una delle immagini più aberranti e veritiere (ma in un senso completamente diverso da quello che ci dai tu) che ben spiega la realtà e la storia politica di questo paese. Qui si è sempre, e ripeto, sempre seguito molto più volentieri l'uomo, il leader, il capo, il duce molto più che non l'idea o il programma. Potrei andare molto indietro nell'analisi storica della questione ma farei due coglioni così in primis a me e poi anche a tanti altri incolpevoli di incappare in questo mio post.
    Qui si è sempre preferito seguire il Masaniello di turno, il Papa o il cardinale o il prelato e non la religione (e in questo esempio c'è anche parte della risposta, il cattolicesimo ha atrofizzato la vivacità intellettuale e perseguitato i principali attori in tal senso), il Duce (che ha fatto tante cose buone ed erano gli altri che erano dei patacca, come diceva mia nonna romagnola :èunaprovocazione: ) e non il fascismo, Togliatti e non l'ideologia, Berlusconi e non la rivoluzione liberale (del tutto disattesa, come non poteva che essere, visto il soggetto e la sua storia e vista anche la storia del nostro capitalismo e della nostra economia mista). Grillo, soprattutto nell'ambito dell'allargamento della sua base elettorale (anche qui, del tutto normale, è sempre stato così, i più convinti, i movimentisti, caratterizzano sempre la prima fase evolutiva dei movimenti, partiti e fazioni, salvo poi essere soppiantati quando non del tutto estromessi nella fase di espansione dello stesso o peggio ancora della presa del potere), non fa altro che collocarsi, non credo nemmeno con un progetto o un fine preciso in merito, nel solco della nostra sciagurata tradizione. Per cui, si segue Lui, l'unto del signore di turno, il miracolato e miracolaio, e non si sta certo a fare le pulci al suo programma o a ragionare sulle proposte: anche quando si arriva a parlarne, non ci si ragiona su, ci si limita a schierarsi e scannarsi, come del resto avveniva anche in questa sede, qualche pagina addietro. Una volta individuato il proprio pastore, qui sembra particolarmente difficile discostarsene, ragionare sulle merde che pesta o rinunciare a credere ciecamente nel suo potere salvifico.
    Ecco perchè siamo un paese che fa acqua da tutte le parti e che non cambierà mai (temo, anche alla luce dell'impoverimento culturale e educazionale) il proprio dna, il proprio subconscio. Siamo un gregge del cazzo, come collettività (ammesso che esista un'idea o un principio stesso di collettività in Italia, visto che la norma imperante è spingerselo nel culo a vicenda) siamo per forza di cose, incapaci di agire politicamente verso un reale vantaggio di tutti o della maggior parte. Poi, possiamo discutere su quanto e a che livello questo avvenga nelle altre Nazioni che si tacciano della parolina magica "democrazia" (si sa che nell'era democratica splende il sole e fa bel tempo). Ma sicuramente, anche in questo caso, siamo il fanalino di una lunga coda. E duole ammetterlo, ma anche in seno al MoVimento, pur ricco di persone intelligenti e sospinte dalla voglia di cambiamento e di costruzione di qualcosa di nuovo e nell'ottica della cittadinanza attiva, dell'impegno e della creazione, in parte, di strutture comunitarie vere e proprie (i meet up), è caduto bellamente nel solito agire farsesco (se non ci fosse da piangere e di brutto, allo stato dell'arte) della politica (mi riferisco all'accezione greca del termine, agire per la polis) del Belpaese. Come al solito, occorre che tutto cambi perchè tutto rimanga uguale. L'unica differenza, ma è del tutto ininfluente per quanto riguarda il risultato, è che l'uguale stavolta non è manovrato dal potere, ma dal basso. La fesseria di massa rimane sempre la solita. Per cui, schieriamoci e scanniamoci, e chi non ha peccato mandi affanculo più forte. (specifico che partecipai al primo Vaffanculo Day, essendo che da quando a 19 anni smisi di seguire un'ideologia e partiti e persone che se ne facevano interpreti, ho sempre avuto molta difficoltà a trovare una collocazione politica, e il condividere idee stirneriane non aiuta..ma sicuramente affanculo ci ho mandato parecchia gente e senza il bisogno di un megafono o di credere nel potere salvifico della rete e del cittadino qualunque...)

Ultima modifica: 5 Febbraio 2013
    A sciacallo010, Ross the Boss, mircoas e ad altre 9 persone piace questo elemento.
  9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Febbraio 2013

Credo che niente come le parole di Erik possano esprimere esattamente il mio punto di vista. Ti ringrazio per questo post, perchè hai espresso quello che con difficoltà non riuscivo a dire (compresa l'attrazione primordiale che ebbi anch'io verso il MoVimento). Di nuovo grazie e complimenti per il post.

10. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

5 Febbraio 2013

ho appena ascoltato Giannino a Ballarò...CAZZO LO VOTO!!

A maxthecat e Monk piace questo messaggio.
  11. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Febbraio 2013

Bravo, ferma il degrado anche tu!!!

A forza panino e Tigersuit piace questo messaggio.
  12. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

5 Febbraio 2013

:Monkchefaicomplimentiamemifavenireildurellointellettuale: :sadic: :**

Anch'io comunque mi confesso. Penso di votare Giannino perchè voglio essere rappresentato da un dandy, nel mondo.

:lookaround:

A nikopowaz, Utente 30523 e Monk piace questo elemento.
  13. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

5 Febbraio 2013

Perfettamente d'accordo con te Erik, ma qui viviamo (ancora per quanto?:grin:) ma ribadisco che per me il programma del MoVimento è quello che mi alletta di più, anche se ahimè è difficile da realizzare, specialmente non essendo una maggioranza!

14. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

5 Febbraio 2013

Riguardo berlusconi, Giannino ha detto in dieci parole quello che Bersani non ha mai osato bofonchiare.

A edgar, dicklaurant e maxthecat piace questo elemento.
  15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Febbraio 2013

Esistono i liberali c'è poco da fare... se gli imprenditori e ricconi votassero Giannino (per non "sporcarsi le mani") sarebbero persone oneste ma siamo in Italia....:roll: basta pensare (secondo i sondaggi di Pagnoncelli) che esiste 1 italiano su 5 che crede alle menzogne di Berlusconi sulla restituzioni sull'IMU per capire che la nostra nazione è malata!!!

A dicklaurant piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina