1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

4 Febbraio 2013

A Monk e Wizard_87 piace questo messaggio.
  2. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368
  3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Febbraio 2013

Guarda,le mie critiche sono trancianti da tutte le parti.Ma,se ti devo dire la verita',tendo a criticare di piu' chi predica bene e razzola male,piuttosto che quello che razzola male e basta.Se sono messo alle strette,preferisco avere a che fare con un delinquente dichiarato che con un poliziotto corrotto,tanto per capirci.Se posso evitare di avere a che fare con entrambi,tanto meglio(e cosi' ho fatto negli ultimi 15 anni).
    Riguardo al caso Mps,c'e' poco da dire.Nel senso che quando comandi la banca con 12 consiglieri su 13 e succede quello che succede,ti devi assumere le tue responsabilita' e basta.Hanno fatto un buco enorme e se l'hanno fatto con l'aiuto della destra non cambia nulla.Devono sparire.
    Su Santoro ho gia' detto abbastanza:se per te un giornalista che e' dichiaratamente di parte e' un buon giornalista,e' un problema tuo.Lo stesso vale per qualunque giornalista dichiaratamente di destra.Per me chi fa quel mestiere,lo deve fare per rendere un servizio alla gente.
    Poi,ma quello e' un limite mio,non so perche' ma non ho mai sopportato quei"giornalisti"e quei personaggi tipo Santoro o tipo Fabio Fazio,che fanno tanto quelli di sinistra ma col portafoglio a destra(cit.).Gente che guadagna 2 milioni di euro l'anno e ti fa il servizio sulla famigliola senza lavoro.E' un limite mio,eh....
    Per me il giornalismo vero lo fanno gente come la Gabanelli o,per altri versi,uno come Mentana.
    Ah,a proposito:all'epoca(tanti anni fa,ormai)ho votato sia i Verdi che il primo Berlusconi,per capirci.I primi per una mia sensibilita' verso certi temi,il secondo pur di non vedere quella faccia da c...o di D'Alema al governo.Poi ho realizzato quel discorso "guardie corrotte vs ladri" e ho preferito non votare piu'.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Febbraio 2013

Guardate che l'Mps è controllata da una fondazione i cui membri sono nominati dalla giunta di Siena, che guarda caso è una giunta che fa riferimento a un partito politico: il PD.

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Febbraio 2013

Dopo che il FMI ha deciso di censurare i dati forniti dall'Argentina con un provvedimento senza precedenti, la presidente Kirchner ha rilasciato su Twitter queste dichiarazioni:
    “Chi poteva immaginare un mondo trascinato a terra dai mercati finanziari? Dove stava il FMI che non ha potuto accorgersi di nessuna crisi? Oggi la Spagna ha il 26% di disoccupati. In quali statistiche sono raffigurate queste tragedie? Quali sono i parametri o le “procedure” con cui il FMI analizza i paesi falliti che continuano ad indebitarsi, con popolazioni che hanno perso la speranza? Conoscete qualche sanzione del FMI, qualche decisione contro questi altri che si sono arricchiti e che hanno fatto fallire il mondo? No, la prima misura che prende il FMI è contro l’Argentina. L’Argentina alunna esemplare del Fondo Monetario Internazionale negli anni Novanta, che seguì tutte le ricette del FMI e che, quando esplose nel 2001, è stata lasciata sola. Da sola, senza accesso al mercato finanziario internazionale l’Argentina ha visto crescere in 10 anni il suo PIL del 90%, la crescita maggiore di tutta la sua storia. L’Argentina che ha costruito un mercato interno con l’inclusione sociale e le politiche anticicliche. Ha pagato tutti i suoi debiti al FMI, ha ristrutturato due volte, nel 2005 e nel 2010, il suo debito andato in default con il 93% di accordi con i suoi creditori senza chiedere più nulla in prestito al mercato finanziario internazionale, per farla finita con la logica dell’indebitamento eterno. E con il business perenne di banche, intermediari, commissioni, ecc, che avevano finito con il portarci al default del 2001. Questa sembra essere la vera causa della rabbia del FMI. L’Argentina è una parolaccia per il sistema finanziario globale di rapina e per i suoi derivati. L’Argentina ha ristrutturato il suo debito e ha pagato tutto, senza più chiedere nulla in prestito. 6.9% di disoccupati, il migliore salario nominale dell’America latina e il migliore potere d’acquisto misurato in Dollari statunitensi. Nel 2003 avevamo il 166% di debito su un Pil rachitico, il 90% del quale in valuta straniera. Oggi abbiamo il 14% di debito su un Pil robusto e solo il 10% è in valuta straniera. Perciò mai fu migliore il titolo del comunicato del ministero dell’Economia argentino di oggi: “Ancora una volta il FMI contro l’Argentina”. Noi continueremo a lavorare e a governare come sempre per i 40 milioni di argentini”. Cristina Kirchner, presidente dell'Argentina

6. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

5 Febbraio 2013

mah! io tendo a stigmatizzare sia il delinquente che il poliziotto corrotto, motivo percui, non ho mai votato berlusconi.
    non ho mai precluso il mio voto ad un politico che avesse la faccia di cazzo..ah puoi scriverlo, siamo su trumetal, eppoi se hai scritto d'alema, puoi scrivere anche cazzo! ma ho sempre tentato di motivare le mie scelte politiche in base a contenuti concreti, per esempio nel caso di d'alema ai tempi preferivo rifondazione proprio perchè baffino era troppo sensibile al fascino del nuovo centro destra che avanzava e trattava con berlusconi, quello che votavi tu, di riforme costituzionali (vedi bicamerale), grazie al cielo, accarezzare un serpente può essere che ti morda e baffino c'è rimasto, percui non considero morfologie falloidi un discrimine al voto.

per quanto riguarda mps, secondo me sotto la vicenda della scalata antonveneta c'è sotto qualcosa di veramente grosso, ma credo che sia una cosa più di banche internazionali e di faccendieri nostrani più che di mala politica, poi che il pd provinciale abbia delle responsabilità, mi sembra evidente, ma non di natura penale come pensate voi, semplicemente di metodo di selezione di management, trovo davvero inopportuno che si nominino personaggi capaci di fare cagate dai risvolti di contenuto penale del genere, tra l'altro mussari poi è stato nominato presidente abi, percui altri hanno continuato a dargli fiducia, non certo bersani.
    comunque mi rimetto a quello che dirà la magistratura, quando sarà fatta luce sulla faccenda, se bersani o chi per esso risultasse/ro compromesso/i, non ci metterò un nano secondo a scaricare lui e il suo partito.

di certo non mi sperticherò in accorate difese o pseudo giustificazioni del "non sapeva" o chissà quali altre cazzate come molti berlusconiani e soprattutto ex-berlusconiani fanno e hanno fatto per difendere il cainano di arcore...

A yessong piace questo elemento.
  7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203
  8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

6 Febbraio 2013

A Monk piace questo elemento.
  9. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

6 Febbraio 2013

E non hai sentito le motivazioni della Melandri (ex PD, ora a dirigere il MAXXI di Roma - anche qua ce ne sarebbero di cose da dire...) da Floris...Roba aggiacciante, al limite del sadomasochismo politico...."Non è corretto proporre un documentario anti-berlusconiano a 3 settimane dal voto".

Non è corretto??? Ma voi siete antiberlusconiani O NO? Voi volete mandarlo a casa O NO? Questi continuano a usare il fioretto contro una portaerei nucleare.

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Febbraio 2013

Bé sa che la sinistra vincerà, fa la magnanima.

11. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

6 Febbraio 2013

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

6 Febbraio 2013

Ma mi pare ovvio che il riferimento a D'Alema,persona che trovo riprovevole ed arrogante,si accompagna ad un piu' spiccato dissenso verso i programmi del centro-sinistra.Come dire:se invece di Berlusconi a capo del centro destra ci fosse una persona credibile,non credo ci sarebbero molti elettori che si sposterebbero dall'altra parte,se il programma rimanesse con basi da centro destra.
    Io,per inciso,di base condivido alcuni pilastri del pensiero del centro sinistra(una piu' equa ripartizione della ricchezza)come alcuni del centro destra(premiare l'imprenditorialita' e chi lavora e rischia in proprio).Sono le estremizzazioni di questi due concetti(solo apparentemente contrapposti)che non condivido:non accetto il discorso estremizzato del lavoro "garantito comunque"anche ai fancazzisti ladri che tanto li difende il sindacato tanto quanto,ovviamente,trovo sgradevole l'imprenditorialita' che si muove sull'illegalita',la tangente a quello che sta nel posto giusto e cosi' via.
    Questo spiega la mia difficolta' ad immedesimarmi in un programma politico,che sia di destra o di sinistra(al di la',poi,della repulsione verso la classe politica attuale).Il programma di Grillo,piu' o meno,mi sembra abbastanza equilibrato.Poi,ovviamente,difficile si possano sposare 100 punti su 100,ma,in linea di massima,lo trovo ampiamente condivisibile.
    Su Mps:concordi con me che la responsabilita' del Pd di affidare le chiavi della sua banca ad un ladro/incapace rimangono a prescindere del dolo accertato.Mi sembra,poi,oggettivamente,difficile credere che uno spenda 4-5 dieci miliardi di euro di troppo per comprare un'altra banca senza che il proprio capo sappia niente.Cioe' le notizie di quell'acquisto e le cifre si trovavano anche sui giornali....La tua difesa del Pd in merito mi sembra oggettivamente forzata.

13. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

6 Febbraio 2013

Credi di essere simpatico o fare del sarcasmo? Sei solo infinitamente patetico, se quel rapinatore fosse stato un tuo connazionale avresti riconosciuto e difeso il made in Italy.... :facepalm:

14. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

6 Febbraio 2013

15. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

6 Febbraio 2013

un po' come voi SS, e non intendo dire Schutzstaffel ma Servi di Silvio:patpat:

ma siamo seri, qualcuno si è mai lamentato se Borsellino era simpatizzante del MSI?

A Monk e daveg68 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina