1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

31 Gennaio 2013

La cosa che mi preoccupa è: quale sarà stata la reazione di Reign quando hanno attaccato Paname?

:lookaround:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

2 Febbraio 2013

Non so... credo che se un concerto come quello di ieri sera non ti ha fatto volare via, i Litfiba non potranno mai e mai più farlo.
    Io ieri sera ho assistito al più bel concerto della mia vita, ho pianto durante Transea, ho pianto durante Versante Est e ho pianto alla fine di Lousiana, quando anche a Gianni Maroccolo sono scese le lacrime. Una scaletta magnifica, non greatest hits e pezzi da stadio ma canzoni profonde, a tratti mistiche a tratti selvagge quanto e più di un pezzo metal (Gira nel mio cerchio è stata paurosa...). Un basso corposo come non mai, il miglior cantante/performer italiano, un tastierista e un batterista eccelsi. Menzione d'onore a... ghigo! La sua chitarra aveva un suono moderno e potente, aggressivo quando serviva... ho apprezzato molto questa scelta perchè la chitarra degli anni'80 risulta sempre un pò strozzata, indecisa nelle sonorità. Gli anni passati a fare hard rock si sentono eccome, grazie a Dio!

Unico difetto: gente che ha pogato e disturbato tutte le prime file, troppo ubriachi per capire a cosa stavano assistendo. Che pena... capisco scatenarsi su La preda, Resta o Tex ma volete dirmi COME CAZZO SI FA A POGARE SU PEZZI COME BALLATA, ISTAMBUL, PIERROT E LA LUNA? Andate a un concerto thrash se volete pogare per forza e per due ore di fila, non venite a vedere i litfiba. Non c'è molta differenza tra questi personaggi e le quarantenni arrapate con le cornette luminose che vanno a vedere il culo di Piero sperando che canti Regina di cuori. In entrambi i casi, non hanno capito nulla dello spessore e dell'importanza di una band come quella fiorentina.

A forza panino e Ellcrys piace questo messaggio.
  3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

2 Febbraio 2013

Gente sballata c'era pure al Palaeur al tour di Grande Nazione 11 mesi fa.... boh.... non riesco a capire per lo sballo c'è so le discoteche "Tunz-DUM" non le poesie e l'arte dei Litfiba.... è uno specchi della nostra società alla deriva....

4. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

3 Febbraio 2013

Evidentemente volevano tributare degnamente "Gira nel mio Cerchio".

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Febbraio 2013

Dai video che ho visto ho notato una cosa che mi ha deluso un pochino-ino-ino: alcune canzoni (Cane, per esempio) vengono eseguite nella versione più moderna (Sogno ribelle, per intenderci) anzichè in quella originale. Boh, se celebrazione della Trilogia doveva essere, preferivo fosse al 100%. C'è anche da dire che nella scelta esecutiva dei brani il trio Pelù-Renzulli-Aiazzi avrà avto sicuramente il sopravvento su Maroccolo, ma poco importa: l'essenziale era ed è rivederli assieme. A questo proposito, devo dire che col passare degli anni i Litfiba stanno esaudendo tutti i miei desideri: già era un sogno rivedere insieme Piero e Ghigo, rivedere pure Gianni e Don Aiazzi in formazione era il sogno dei sogni, e hanno realizzato pure questo.

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Febbraio 2013

Hai ragione su tutto, anche se io ero a una decina di metri dal palco e non son stato disturbato da quasi nessuno. Ma ho visto le gante pogare (!!!) e addirittura fare crowdsurfing.
    Per il resto la mia premessa era stata che il concerto è stato bello, il "problema" è stato quasi certamente mio.
    O per una serata storta diciamo, o perchè mi sono accorto che dal vivo, oggi, non mi esaltano come potevo supporre, mi piacciono e basta.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

4 Febbraio 2013

Al momento le ultime sono quelle lì di Aprile che conosci già. La mia speranza è che aggiungano altre date, scendendo verso Puglia, Calabria, Sicilia... Del resto, dopo le due (e poi quattro) date milanesi hanno aggiunto quelle altre a Roma, Bologna, Novara, Padova ecc ecc.

Se aggiungessero in coda a quelle di Aprile date nelle regioni che al momento non sono coinvolte farebbero una cosa doppiamente buona, perché era la fine di ottobre dell'anno scorso quando Piero si fece male al ginocchio dovendo annullare tre date, di cui quella di Acireale (28 aprile) di cui avevo già il biglietto.

Dicevano che le avrebbero recuperate quanto prima, tipo in estate, ma non lo fecero, per cui presumo che adesso sia la volta buona, indipendentemente dalla formazione o dalla scaletta.

Old...

A forza panino piace questo elemento.
  8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.135

4 Febbraio 2013

bene spero anche una data a Genova o Torino
    o magari Firenze anche se avevano già fatto quella festa-evento l'anno scorso
    sulle date al sud , pur non interessandomi logisticamente, lo spero viste le scarse date in geneale che vengono proposte

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

4 Febbraio 2013

Mah, ritengo difficile che inseriscano date a Genova e Firenze, se non altro perché stanno andando più o meno a "scendere" lungo lo stivale, e in quel caso dovrebbero ritornare indietro.

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Febbraio 2013

Già, di questo passo chissà quando faranno il tappone dolomitico...:lookaround:

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Febbraio 2013

P.S. Bentornato...:D

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Febbraio 2013

Facile: basterà fare il giro del mondo :lookaround:

A forza panino piace questo elemento.
  13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Febbraio 2013

Impressioni del concerto?

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Febbraio 2013

Come ha detto Horns, anche io sono rimasto contento sì, ma forse avevo aspettative trooooppo alte, tanto che alla fine mi sarei aspettato DI PIU'.

Scaletta ottima, prestazione ottima, forma ottima, formazione ottima... Maroccolo commosso, Aiazzi sorridente, il nuovo batterista è una macchina da guerra... Tutto ottimo, impeccabile, ma forse mi aspettavo qualche canzone in più delle mie preferite (togliendone un paio di quelle che loro hanno deciso di proporre) e qualcosa in più da alcune che hanno fatto... Diciamo che, se mai avessi avuto la possibilità di farlo, non ci sarei andato anche il giorno successivo.

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Febbraio 2013

Sei il solito golosone :nono:

Condividi questa Pagina